Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Gancio di traino Skoda Superb (Letto 3922 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gancio di traino Skoda Superb

oggi ho ritirato l'auto dopo aver fatto montare il gancio traino originale skoda, adesso non va più l'easy open. Qualcuno ha il mio stesso problema? inoltre non riesco a trovare la targhetta con i dati di omologazione.

 

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 1
Io ho gancio di traino montato dalla casa madre è l ‘ easy open funziona benissimo..... hai guardato nell’infotaimen se devi attivare una qualche spunta? (nonso)  ???

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 2
già guardato, la spunta c'è

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 3
Per la targhetta coi dati ti devi sdraiare sotto il paraurti con una torcia e cercare pazientemente. Sia sulla mia ex Octavia 2 che sulla attuale superb 2 (entrambi ganci originali Prof Svar) la targhetta è un po' nascosta, ma visibile.

Per quanto riguarda eventuali malfunzionamenti, naturalmente prima verifica che tutto sia attivato correttamente dal menu dell'auto.
Eventualmente fallo presente al service che ha fatto l'installazione perché potrebbe essere necessario l'interventodella casa madre.
La codifica delle varie funzioni via VAS, infatti, in concessionaria non la fanno entrando a modificare i singoli parametri, ma utilizzano un codice fornito dalla casa insieme al ricambio che dovrebbe andare in autonomia a modificare tutte le impostazioni necessarie. Potrebbe essere quello a non funzionare correttamente.
Sulla mia superb era successo. In officina ci hanno smanettato un bel po' senza successo, da Verona non ne sono venuti a capo, sono dovuti intervenire dalla rep Ceca inviando un nuovo codice corretto.
Nel mio caso addirittura non funzionava proprio per niente..
Sì sono persi 3 o 4 giorni per arrivare a risolvere con l'aggravante di non poter però nemmeno usare l'auto nel mio caso.

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 4
mi sono accorto subito che non andava, hanno rifatto la programmazione dei codici della centralina ma ancora non va, mi hanno detto di farci qualche km e di tornare la settimana prossima. Non so a cosa possa servire farci qualche km. È davvero triste spendere piu del doppio per un gancio originale montato in officina skoda per poi ritrovarsi con questi problemi.

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 5
mi sono accorto subito che non andava, hanno rifatto la programmazione dei codici della centralina ma ancora non va, mi hanno detto di farci qualche km e di tornare la settimana prossima. Non so a cosa possa servire farci qualche km. È davvero triste spendere piu del doppio per un gancio originale montato in officina skoda per poi ritrovarsi con questi problemi.

Il mio gancio originale mi è costato la stessa cifra, euro più, euro meno, di qualsiasi altro con le medesime caratteristiche. Idem quando lo feci montare sull'octavia.
E i problemi di codifica non è scontato che un installatore generico sia capace di risolverli senza problemi.
Certo, se ti fanno il montaggio coi rubacorrente fanno in fretta, costa meno la manodopera, risparmi almeno 250 di componenti elettronici, ma è un'altra cosa....
Non confrontabile.
Detto questo, chiedi di nuovo al service in modo che chiedano assistenza a Verona  e, nel caso, di farsi mandare l'aggiornamento del codice eventualmente necessario dalla casa.
Certo che devono sbattersi un po' anche loro, nel mio caso Verona ha insistito per un paio di giorni sostenendo che non era possibile e che era colpa dell'officina. Collegatisi in rete, mi pare, e verificato il problema direttamente dall'ufficio tecnico, è stato richiesto l'intervento da mlada boleslav che ha poi fornito un nuovo codice aggiornato. Ripeto che, pur con un service sveglio e attivo, ci sono voluti 4/5 giorni.

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 6
il mio è questo, non so se cambia qualcosa riguardo al malfunzionamento dell'easy open

https://youtu.be/2DNCYG1MR8Q

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 7
il mio è questo, non so se cambia qualcosa riguardo al malfunzionamento dell'easy open

https://youtu.be/2DNCYG1MR8Q

Ok, il tuo costa di più anche perché ha l'azionamento dall'interno. Quelli di altre marche non credo che funzionino in questo modo. Forniranno lo sfilabile tradizionale.
Tutti altri pezzi da pagare e da montare.

Tornando al malfunzionamento, ribadisco che potrebbe benissimo essere un problema di codifica non corretta. Confermo quanto sopra: insistere col service affinché a loro volta chiedano assistenza. Non è un problema che credo siano in grado di risolvere in officina. Loro di limitano ad inserire la stringa fornita col ricambio acquistato, ma se questa non va ad effettuare la codifica corretta (come era nel mio caso), loro non sono in grado di andare ad agire sulle singole voci che richiedono di essere modificate e non credo nemmeno siano autorizzati a farlo.

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 8
intanto stamattina gli ho lasciato la macchina per fare la teleassistenza dalia "fabbrica" e il codice non è ancora arrivato, speriamo domani

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 9
intanto stamattina gli ho lasciato la macchina per fare la teleassistenza dalia "fabbrica" e il codice non è ancora arrivato, speriamo domani

Una volta coinvolta la casa in repubblica ceca, ha fatto perdere più tempo l'importatore, in un paio di giorni ho riavuto la macchina perfettamente funzionante.

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 10
niente da fare, sembra di siano arresi, l'unica soluzione è metterli in contatto. chi ha risolto a te
ti ho scritto in privato il mio numero di tel

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 11
niente da fare, sembra di siano arresi, l'unica soluzione è metterli in contatto. chi ha risolto a te
ti ho scritto in privato il mio numero di tel

Ti ho risposto, ma non è la mia officina che potrà risolvere....
Hanno chiesto l'intervento della casa? Gli hanno risposto?

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 12
Ti ho risposto, ma non è la mia officina che potrà risolvere....
Hanno chiesto l'intervento della casa? Gli hanno risposto?
ho visto 2 risposte da Verona (che non hanno funzionato) e poi in fondo alla schermata c'è una nota con scritto attesa risposta casa madre

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 13
qualcuno ha il gancio traino originale skoda?
mi serve sapere come è fatta la leva di sgancio perché ho la sensazione di avere la leva sbagliata
e tral'altro continua a staccarsi.
oppure qualcuno che è in grado di trovare sul catalogo il pezzo giusto.

Re:Gancio di traino Skoda Superb

Risposta n. 14
Io ho gancio originale e la leva è diversa, rivestita in metallo come resto parte bassa baule e a filo con essa....