Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5 (Letto 3110 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 30
Ma, piuttosto, sbaglio o una volta cambiate le lampadine serviva il riallineamento tramite VAS?
Non le ho ancora mai cambiate, ma mi pare di ricordare una cosa del genere.
Anche perché se il problema dei fari troppo bassi si manifesta solo adesso e non prima...

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 31
No per il cambio di lampadine non serve niente, togli le vecchie e metti le nuove, fine.

Quando cambi tutto il faro o un ballast si che devi riallineare il nuovo via vag, ma per le lampade no.

Se puntano veramente molto in basso, ma tipo a un metro dal muso, allora è "tornato a casa" il bulbo per un problema meccanico o elettrico rilevato dall'elettronica dei fari.
È una procedura di sicurezza voluta appositamente in caso di problemi, se per qualsiasi motivo non ha più il pieno controllo di dove punta il bulbo (o i bulbi) allora viene portato in posizione di tutto giù per evitare di folgorare chi incrocia.
Può capitare in seguito a un urto, o per un falso contatto che impedisce alle centraline dei fari di comunicare correttamente col resto dell'elettronica, o anche talvolta per la batteria scarica.

Se li hai così bassi bisogna per forza collegare una diagnosi e capire come mai sono andati giù, poi eventualmente riallinearli.

Se invece sono solo fuori assetto ci sono i classici registri con vite esagonale bianca sulla cassa del faro.

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 32
Ho regolato la vite esagonale stringendola un pò, adesso esco e faccio una prova su strada.
Ho avuto di botto l'abbassamento dei cono luce, non so se dovuto a qualcosa in particolare o meno... e il problema sia con le vecchie che con le nuove. Le vecchie smontandole mi sono accorto anche che erano una originale e una già cambiata... vabbe ora sono tutte ugali.
Stasera test su strada con riallineamento a mano...se non va neppure cosi dovrò andare di controllo via vag... uff...


Aggiornamento:
niente da fare anche con la vite manuale le luci sono sempre basse...
Penso siano entrate in protezione...devo passare da un elettrauto o da officina skoda... che pacco... (wall!)