Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Una Diagnosi molto costosa!!!!  (Letto 1162 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Una Diagnosi molto costosa!!!!

 :'( buonasera a tutti, volevo portarvi a conoscenza di un piccolo incidente accaduto il 4 di gennaio a rientro dalla montagna.
Sono partito da Cortina D' Ampezzo il. 4 gennaio dopo aver trascorso 3 giorni intensi e bellissimi
Siamo andati anche in Austria con la Superb, temperature bassissime anche - 11..poi visita a San Candido Dobbiaco ecc ecc. Tutto bene, macchina perfetta.
Al rientro il giorno 4 appunto, arrivati nei pressi di ORTE la macchina perde di potenza, mi accosto in emergenza e si spegne e non ne vuole più sapere... Così improvvisamente, senza un minimo di anomalie.. Spia AVARIA MOTORE.
 Niente chiamo subito soccorso ACI essendo da poco socio e il carro attrezzi in meno di 45 minuti arriva e ci carica fino ad Orte.. Arriviamo al deposito di zona, Autofficina Patrizia così si chiamava e mi dicono che sono chiusi e che prima del 7 non possono fare nulla, mi chiameranno e mi faranno un preventivo per eventuali lavorazioni.
Non perdo tempo e con treno rientramo a Napoli.
Il.giorno 7 chiamo all officina intorno alle 14 e il tipo che risponde con tono freddo e scocciato dice SIAMO CHIUSI, ora siamo a pranzo e non posso rispondere alle telefonate.... Be che strano allora che caspita rispondete a fare... Siete chiusi!!!!
Andiamo avanti mi chiamano il giorno 8, la macchina è partita e facendo la diagnosi esce problemi alla pompa gasolio o bassa pressione, ma non mi sanno dire nulla... Abbiamo azzerato il guasto, e la macchina è ripartita.. Ma non abbiamo riparato NULLA.
Mi organizzo per il ritiro e il 10 vado ad Orte.
Una diagnosi e 1/2litro di Bardal additivo per iniettori +manodopera ecc ecc 170 EURO, allora chiedo spiegazioni ma Mirco il titolare mi dice che hanno perso tempo e che hanno fatto la prova su strada, ma NON hanno ne cambiato ne riparato NULLA.
Secondo la vostra esperienza non è un FURTO 170 euro.....
Anche perché il mio fido meccanico mi dice che molto probabilmente si tratta di gasolio e che loro con 10 euro di carburante hanno messo in moto e NON FATTO NIENTE.
Mi dite il vostro parere????una Diagnosi può costare davvero tanto
Grazie aspetto numerosi.

Re:Una Diagnosi molto costosa!!!!

Risposta n. 1
Scusa, ma hai una fattura di tutto questo?
A occhio e croce cosa hanno caricato 3 ore e più di manodopera?
In che senso il tuo meccanico dice che hanno fatto ripartire l'auto con gasolio?

Re:Una Diagnosi molto costosa!!!!

Risposta n. 2
Scusa, ma hai una fattura di tutto questo?
A occhio e croce cosa hanno caricato 3 ore e più di manodopera?
In che senso il tuo meccanico dice che hanno fatto ripartire l'auto con gasolio?

Ciao scusami buongiorno, allora ho portato auto dal. Mio meccanico di fiducia e mi diceva che molto probabilmente ho un problema alla pompa del gasolio, e sostituire pompa +pulizia serbatoio e semmai un ulteriore diagnosi... Può aggirarsi intorno ai 250/300 euro....
Ma con i 170 euro presi da quelli del soccorso ACI è una vergogna....

Re:Una Diagnosi molto costosa!!!!

Risposta n. 3
Posta la fattura, che vediamo cosa hanno indicato.
Poi posta quella del tuo meccanico e allora, credo, potremmo farci un'idea. Cosi', diventa veramente difficile.
Che io sappia, poi, ACI ti porta la vettura fino al loro centro piu vicino e, volendo, da li puoi farla portare all'officina della casa piu vicina.  
Io, da chi non conosco, e non e' un ufficiale, se appena posso (soprattutto se non sono li) le mani nella mia macchina non gliele faccio mettere.
E poi, scusa, ma i lavori li avevi autorizzati?