Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: quando si dice la sfiga..! (Letto 1118 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

quando si dice la sfiga..!

vi segnalo che nella mia Superb ai 70 mila km, appena scaduta la garanzia, ho dovuto sostituire la batteria (250 € da meccanico generico), sostituzione pastiglie freni (350 € da meccanico ufficiale) e perdita acqua da raffreddamento per guasto alla pompa. Per fortuna il problema pompa è stato gestito con ritiro auto con carroattrezzi e auto sostitutiva di 3 giorni tutto gratuito grazie al servizio Skoda e riparazione ancora in garanzia nonostante fosse scaduta, sia per chilometraggio che per anni.
Ciao a tutti

Re:quando si dice la sfiga..!

Risposta n. 1
Perché fuori garanzia per chilometraggio? Solitamente la pompa va cambiata al cambio cinghia (210.000 km), a meno che non abbia problemi, come è successo a te e ad una miriade di persone (a me, due volte in 180.000 km)...

Re:quando si dice la sfiga..!

Risposta n. 2
avevo la garanzia fino ai 60000 km; in effetti un problema alla pompa dopo 70000 km è un po' prestino, è per questo penso che mi abbiano concesso la garanzia ugualmente!

Re:quando si dice la sfiga..!

Risposta n. 3
Boh, può darsi...

Comunque, trovo vergognoso che VAG consideri normale l'ecatombe di pompe acqua che, da anni, continuano a spaccarsi precocemente. A me l'hanno cambiata 2 volte (a 90 e 180.000 km) in correntezza. La prima volta ho pagato 135 euro, la seconda circa 20. Volevano passarmela in garanzia anche se era scaduta, ma hanno pensato bene (per fortuna) di farmela pagare ad un prezzo simbolico in modo di avere altri due anni di garanzia sulla nuova pompa.