Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: 400 KM - odore di bruciato/frizione - octavia wagon - 1.6 tdi  (Letto 3491 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:400 KM - odore di bruciato/frizione - octavia wagon - 1.6 tdi

Risposta n. 15
Fino a che ti stancherai di fumarti litri di gasolio in rigenerazioni e cercherai informazioni su come eliminare quel dannato filtro.

Oppure se uno vive in zona con distributori del metano se la compera a metano, spariscono tutti gli odori, da calda, da fredda, da tiepida...
 ;)

Re:400 KM - odore di bruciato/frizione - octavia wagon - 1.6 tdi

Risposta n. 16
Oppure se uno vive in zona con distributori del metano se la compera a metano, spariscono tutti gli odori, da calda, da fredda, da tiepida...
 ;)

se facessero un turbo metano di pari cavalleria o superiore e stesso allestimento RS non ci avrei pensato 2 volte. ;) ;) ;)

Re:400 KM - odore di bruciato/frizione - octavia wagon - 1.6 tdi

Risposta n. 17
@m206 Ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!  (drinking)  (drinking)

Re:400 KM - odore di bruciato/frizione - octavia wagon - 1.6 tdi

Risposta n. 18
Io non lo farei e comunque non e' semplici come scrivi.
Non toccherei mai il DPF originale visti i costi ma ne modificherei uno esausto oppure monterei un tubo gia' pronto.
Per chi non lo sa ancora,e' necessario anche un intervento un software.

Re:400 KM - odore di bruciato/frizione - octavia wagon - 1.6 tdi

Risposta n. 19
Ciao! E' successo anche a me e ti assicuro che è la rigenerazione del FAP.
Vorrei farti una domanda: hai notato il rumore della macchina cambiare rispetto a prima, una volta terminata la rigenerazione?
A me sembra che mentre vado faccia più rumore e siano aumentate anche le vibrazioni.


Re:400 KM - odore di bruciato/frizione - octavia wagon - 1.6 tdi

Risposta n. 21
Ciao! E' successo anche a me e ti assicuro che è la rigenerazione del FAP.
Vorrei farti una domanda: hai notato il rumore della macchina cambiare rispetto a prima, una volta terminata la rigenerazione?
A me sembra che mentre vado faccia più rumore e siano aumentate anche le vibrazioni.

ciao, no sinceramente non ho notato nessun cambiamento rispetto a prima, conta però che la guido solo da 2 giorni e ho fatto solo 130 km, quindi mi devo ancora abituare alle condizioni "standard" per capire se cambia qualcosa o meno..  ;) ;)

Re:400 KM - odore di bruciato/frizione - octavia wagon - 1.6 tdi

Risposta n. 22
Rigenerate sereni e non affannatevi!
Non si fumano nemmeno chissà quanti litri e litri di gasolio in più.....
Dopo sette anni e mezzo posso affermare che ci si convive senza problemi. Basta saperlo e seguire le normali e basilari norme del buonsenso nell'utilizzare l'auto (evitare di tirare a freddo, evitare di affondare spesso e inutilmente il destro.....i diesel poi già di loro non amano la guida in città e gli stop and go, ogni tanto bisogna farli sgranchire un po').
In ogni caso, la mia la rigenerazione, se il motore è correttamente in temperatura, la smaltisce in 3/4 o 5 km da quando mi accorgo che inizia. A patto, ovviamente che si proceda a gas piuttosto costante e nel range ottimale fra 1800 e 2500 rpm.