Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Buongiorno a tutti (Letto 1130 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Buongiorno a tutti

Eccomi: mi presento in qualità di possessore dal 3 marzo 2016 di una nuova Octavia Wagon Ambition G-TEC così "allestita" oltre lo standard:
- bianca
- airbag laterali posteriori
- sedili anteriori regolabili in altezza con supporti lombari (io e mia moglie non siamo più giovanissimi...sigh!)
- adaptive cruise assistant
- fari fendinebbia attivi con funzione curvante
- specchietti retrovisori regolabili, ripiegabili, riscaldabili, schermabile automaticamente lato conducente, con luci ingombro laterali
- light assistant e sensore pioggia
- lane assistant
- pacchetto infotech light
- ausilio partenza in salita
- intelligent park distance assistant
- intelligent light assistant
- crew protection assistant
- maxi dot a colori
- DAB
- garanzia estesa 2 + 2 (max 120.000 km)

Provo a riepilogarvi la genesi che in famiglia ci ha portato alla scelta di quest'auto (magari qualcun altro può ritrovarci spunti interessanti per orientare la propria scelta).
Come premessa è utile sapere che in famiglia veniamo da una Opel Zafira a metano che ha macinato 190.000 km pari a una media di oltre 20.000/anno e quindi volevamo rimanere su un'auto a metano.
Questa estate abbiamo trascorso qualche giorno in centro Europa (Austria, Germania, Polonia, Slovacchia) e abbiamo notato un numero veramente incredibile di Skoda in giro e soprattutto di nuove Octavia: questo ci ha fatto approfondire la conoscenza di questo marchio (fino a quel momento mai preso in considerazione) e di questo modello in particolare scoprendone le caratteristiche e la popolarità di cui gode oltre i nostri confini (da cui macchina più venduta in Europa nella categoria di appartenenza).
Il passo successivo è stato vederla e provarla apprezzandone sia lo stile ma soprattutto la comodità: il fatto di poter aggiungere a questi due elementi una più che significativa disponibilità di optional di ultima generazione (in particolare parlo di quelli orientati all'aiuto attivo alla guida) e tutto ad un costo accessibile rispetto alla concorrenza ci ha portato all'acquisto.
Ora solo il tempo dirà se la scelta fu azzeccata oppure no!
Grazie per l'accoglienza e un saluto a tutti, in particolare (mi permettaranno i maschietti) alle Signore e Signorine visto che oggi è la loro Festa!

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 1
Ciao, benvenuto e complimenti per la nuova skoda!!

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 2
Ale_Fabia grazie mille!

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 3
 (welcome) @skmetafo  (benvenuto)

Ma come ti è venuto in mente di prendere un'auto di oltre Cortina di Ferro?... o forse è d'oltre Cortina d'Ampezzo  (ugliys)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 4
Widder81 effettivamente fino a prima di quest'estate quando pensavo a Skoda l'immaginazione mi portava indietro fino al muro di Berlino e a Zaz, Lada-Niva, ecc.: per fortuna, almeno da questo punto di vista, i tempi sono cambiati!

Ciao e grazie per il  benvenuto!  :)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 5
benvenuto e complimenti per la gasata!!!
sicuro che non ti sia sfuggito qualche optional dalla lista?? :)) :))
aspettiamo foto e impressioni durante l'uso!!! (good)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 6
 (benvenuto) in skoda club (good) augurissimi x la new entry (rock)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 7
Grazie a tutti per l'accoglienza e gli auguri: siete veramente simpatici!

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 8
Benvenuto tra noi!  (welcome)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 9
Benvenuto  (benvenuto) e complimenti per la tua "creatura"!  (drinking)

Re:Buongiorno a tutti

Risposta n. 10
Benvenuto romagnolo!  (benvenuto)