Passa al contenuto principale

Topic: Scelta cerchi da 17 o 18 su Karoq (Letto 1919 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scelta cerchi da 17 o 18 su Karoq

Salve a tutti, ho deciso di ordinare il nuovo Karoq. Scegliendo l'allestimento migliore (Style) mi vengono proposti i cerchi da 18 con pneumatico 215/50 R18 - 92W mentre quello intermedio (Executive) offre i 17 215/55 R17 94V.
Volendo avere maggiore comfort sulle buche cittadine e minore rumorosità di rotolamento in autostrada i cerchi da 17 sono da preferire?
Il configuratore del sito Skoda non mi permette di sceglere le 17 sull'allestimento superiore, secondo voi in concessionaria potrebbero farlo ugualmente o devo rinunciare e scegliere la versione inferiore?
Grazie
Sergio

Re:Scelta cerchi da 17 o 18 su Karoq

Risposta n. 1
facilmente a libretto avrai anche i 17.. nulla ti vieta di prendere una style con i 18 e poi venderli se proprio vuoi piu confort

Re:Scelta cerchi da 17 o 18 su Karoq

Risposta n. 2
Nulla vieta di trovare anche un accordo col concessionario...
Se non diventa penalizzante.

 

Re:Scelta cerchi da 17 o 18 su Karoq

Risposta n. 3
Ormai molto spesso le case automobilistiche nei loro modelli con allestimento più costoso danno la possibilità a libretto di montare diverse misure di cerchi anche di diametro minore, mentre al contrario sugli allestimenti base non concedono di montare cerchi più grandi. Penso lo facciano per invogliare il cliente a spendere di più scegliendo auto più accessoriate. 
Per quanto riguarda il rumore di rotolamento questo dipende per la maggior parte dal modello di pneumatico montato, oltre che dalla sezione del battistrada, ma vedo che per entrambe le misure di cerchio quest'ultima è uguale (215). Per il confort invece l'altezza del pneumatico è inversamente proporzionale alla spalla del pneumatico , ma tra un /55 e un /50 la differenza è veramente esigua. Di contro un /55 ti darà meno precisione di sterzo, e su un auto dal baricentro leggermente più alto rispetto ad una berlina, come la tua sarebbe preferibile almeno un /50.  Oltre tutto il lato estetico con un 18" ne giova, il portafoglio un po' meno quando devi sostituire i pneumatici.