Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori (Letto 4969 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 15
nessuno ha smontato le lampadine di posizione/DRL ?

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 16
Uffa sono giorni che cerco, ma non ho trovato nulla... queste PW21W sembrano introvabili... possibile?  A nessuno è capitato di sostituire le DRL o le posizione anteriori?

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 17
Agli abbaglianti cosa Monti led o alogene

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 18
Ho i fari alogeni, quindi H7 per anabbaglianti e H7 per abbaglianti ... per le DRL (e posizione) non ho trovato info, dovrebbero esserci queste fantomatiche PW21W che però ho anche dubbi che sia la sigla corretta

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 19
Ho i bixeno D3s e abbagliante supplementare h7

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 20
mi sarebbero piaciuti i bixeno, ma ho preso l'auto usata e mi sono dovuto accontentare... ma nei bixeno non dovrebbero essere xeno sia abbaglianti che anabbaglianti?
comunque tu hai le DRL led, mentre  io le alogene e a quanto pare introvabili :(

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 21
Si bixeno sia abbaglianti e anabbaglianti ceno
Ma ho un altro abbagliante in più che monta h7 e mi piacerebbe mettere h7 led ma non so dove sbattere la testa per non comprare alla cieca ancora poi non vanno bene
Si drl a led ho

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 22
Forse ho scoperto l'arcano: la sigla corretta delleDRL è PW24W e non PW21W ;)

per quanto riguardo le H7 led non credo ci sia qualcosa di affidabile ancora

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 23
@c@sper non hai la scatola con le lampadine di ricambio nel bagagliaio? in teoria una dovrebbe esserci...

effettivamente anche a diventare scemi tra PW24W e/o codice ricambio VW trovi pochissimi link e con prezzi assurdi:
https://www.ebay.it/itm/Original-PW24W-Replacement-Daytime-Running-Lights-DRL-Bulb-63117359245/401324815990?hash=item5d70d2b676:g:K1kAAOSwiVhZwRlE
17,11 euro + 15,98 consegna (doh)

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 24
@c@sper non hai la scatola con le lampadine di ricambio nel bagagliaio? in teoria una dovrebbe esserci...

effettivamente anche a diventare scemi tra PW24W e/o codice ricambio VW trovi pochissimi link e con prezzi assurdi:
https://www.ebay.it/itm/Original-PW24W-Replacement-Daytime-Running-Lights-DRL-Bulb-63117359245/401324815990?hash=item5d70d2b676:g:K1kAAOSwiVhZwRlE
17,11 euro + 15,98 consegna (doh)
la scatola ce l'ho ma ci sono le H7 e gli stop, mancano le DRL ... grazie per il link!

Mi viene il dubbio che si possano cambiare solo in officina dato che non si trovano :(

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 25
L'unica cosa sarebbe quella di rivolgersi al ricambista del concessionario, chi meglio di loro le conosce.
Circa il costo credo che siano lampadine particolari e non comuni luci come quelle utilizzate per le frecce, i nostri DRL hanno 2 intensità differenti di accensione, quando sono DRL emanano una luce più intensa, quando accendi le luci di posizione diminuiscono di intensità e diventano più fioche, la stessa cosa avviene quando si azionano le frecce, se fai una prova -a frecce inserite destra o sinistra- noterai appunto una intensità differente tra le due.

La sostituzione sembra un po laboriosa perchè una volta che apri il coperchio di plastica dietro ai fari esse sono situate in basso nascoste dalla parabola degli anabbaglianti forse ti devi rivolgere al service che già sanno dove mettere mano per sfilarle.

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 26
È capitato di scoprire che alcune lampadine di alcune auto "moderne", fra cui qualche Skoda, non è previsto che vengano sostituite. :o
O meglio, è stato stabilito che la loro sostituzione avviene talmente di rado che non è stato previsto il buco con il coperchio nel gruppo ottico per accedere e cambiarla.
Nel caso in cui fosse necessario, bisogna forare il retro del gruppo ottico in in punto prestabilito, sostituire la lampadina e tappare con un tappo fornito in apposito kit.
Di solito dovrebbe trattarsi di indicatori di direzione, ma non sarà mica un caso del genere anche questo?
Sul manuale non c'è niente?

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 27
No il manuale non dice nulla al riguardo.

Un esploso del faro indica la numero 8 tale lampadina


Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 28
È capitato di scoprire che alcune lampadine di alcune auto "moderne", fra cui qualche Skoda, non è previsto che vengano sostituite. :o
O meglio, è stato stabilito che la loro sostituzione avviene talmente di rado che non è stato previsto il buco con il coperchio nel gruppo ottico per accedere e cambiarla.
Nel caso in cui fosse necessario, bisogna forare il retro del gruppo ottico in in punto prestabilito, sostituire la lampadina e tappare con un tappo fornito in apposito kit.
Di solito dovrebbe trattarsi di indicatori di direzione, ma non sarà mica un caso del genere anche questo?
Sul manuale non c'è niente?

 (schiaffo)  (schiaffo)  (schiaffo)
spero proprio non sia così! ... effettivamente il tappo non c'è... forse si accede dal tappo per gli anabbaglianti, ma la vedo dura  (wall!)

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 29
(schiaffo)  (schiaffo)  (schiaffo)
spero proprio non sia così! ... effettivamente il tappo non c'è... forse si accede dal tappo per gli anabbaglianti, ma la vedo dura  (wall!)

Eh, io purtroppo non lo so....
Bisognerebbe avere il faro in mano per poterlo dire con certezza.
Era per dare uno spunto in più visto che è un'opzione che di sicuro all'utente medio abituato ad un minimo di fai da te non verrebbe mai in mente.