Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: 1.2 TSI - sotto il cofano (Letto 4465 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

1.2 TSI - sotto il cofano

Ciao a tutti, ogni volta che alzo il cofano della mia Octy mi dà fastidio la sensazione di ignoranza che mi prende, dato che riconosco ben pochi componenti.

Qualcuno ha qualche link da condividere dove si spiega pezzo per pezzo cos'è?

L'alternativa è di scattare delle foto e inserirle qui, ma forse appesantisce troppo il topic, che ne dite?

Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 1
Credo che quella delle foto sia la soluzione più rapida
magari una generale del vano, sulla quale segnare poi i componenti

Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 2
Ok, come suggerito da Baldas78 ecco le prime foto.

Come convenzione per le prossime descrizioni direi che la destra è sul lato guidatore.

Ho indicato con2 rettangoli i componenti sconosciuti

Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 3
in giallo la pompa dell'abs, in rosso non so: non capisco a cosa è collegato. Magari, se ti va, pubblica il codice ricambio che è stampato sull'etichetta così vediamo subito.

Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 4
La pompa dell'abs integra la rispettiva centralina o sono 2 pezzi separati?

Ecco una foto di dettaglio del componente richiesto.

Dato che ci sono, cos'è il tubo metallico tra i 2 componenti nella 2^ foto postata?

Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 5
Tubo in metallo del climatizzatore.

Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 6
La pompa dell'abs integra la rispettiva centralina o sono 2 pezzi separati?

Ecco una foto di dettaglio del componente richiesto.

Dato che ci sono, cos'è il tubo metallico tra i 2 componenti nella 2^ foto postata?

Non riesco a leggere il codice.

Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 7
Dovrebbe essere
5Q0 200 059 CE
Benzin
Radstand: 2680mm
VRS ZSB L26854B
19.11.13


Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 9
Su ebay.de c'è un articolo con codice molto simile. Ha a che fare col carburante ma non capisco cosa faccia esattamente.

Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 10
In effetti è quello. Sono i tubi dell'alimentazione che arrivano dal serbatoio e/o dalla pompa di primo stadio. Cosa ci sia nello scatolotto, però, non lo so.

Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 11
Tieni presente che essendo TSI ci deve essere della benzina ad alta pressione nel circuito con le rispettive rampe di mandata e ritorno, un po come nei TDI che hanno gasolio ad alta pressione

Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 12
Tieni presente che essendo TSI ci deve essere della benzina ad alta pressione nel circuito con le rispettive rampe di mandata e ritorno, un po come nei TDI che hanno gasolio ad alta pressione

Sicuramente sì, rimane che non so cosa c'è nello scatolotto.

Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 13
il codice corrisponde all'elemento n°1 dello schema sotto.

Il catalogo online lo da come "kit di tubazioni carburante" in uso fino al 4/11/2013.
comprende anche lo sfiato.

@willy1971 su carprog2 lo trovi come Octavia MY2017, gruppo 2, scheda 201-040 (ho avuto la fortuna di beccarlo tramte un sito russo)

Re:1.2 TSI - sotto il cofano

Risposta n. 14
il codice corrisponde all'elemento n°1 dello schema sotto.

Il catalogo online lo da come "kit di tubazioni carburante" in uso fino al 4/11/2013.
comprende anche lo sfiato.

@willy1971 su carprog2 lo trovi come Octavia MY2017, gruppo 2, scheda 201-040 (ho avuto la fortuna di beccarlo tramte un sito russo)

Il my 2017 non l'avevo guardato, il pezzo l'avevo individuato, anche se non ero certo, resta il fatto che quello scatolino nero non so proprio cosa contenga....