Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: Rapid spaceback 1.6 115cv 2016 (Letto 1284 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rapid spaceback 1.6 115cv 2016

Ciao a tutti ragazzi, sono passati 7 mesi con la mia skoda rapid e oggi supero i 10000 km fatti. Volevo fare una piccolissima recensione sulla mia esperienza con la Skoda. Passo da una Fiat panda a metano causa famiglia in crescita ho bisogno di più spazio(che non basta mai🤧) per pura casualità in un centro VW girando per preventivi mi imbatto nella rapid spaceback. Dopo ore passate su questo forum a leggere che tipo di macchina fosse e cercare di capire se il diesel è filtro dpf facessero per me. Sta di fatto che dopo aver fatto tutti i calcoli possibili e aver provato il mezzo acquisto  è do indietro la mia. La macchina è fantastica i 115cv si fanno sentire, stabilità in curva ottima con gomme decenti. I consumi sono quelli che speravo insomma più o meno sui 19,5 al litro con famiglia e 16/17 da solo. E per ultimo ma più importante nei lunghi tragitti comodità e optional all'altezza. Nota negativa ma sapevo a cosa andavo incontro sono rigenerazione e ventola radiatore. Per la rigenerazione come scritto in altri post da altri utenti per il mio caso rigenera ogni 340km circa,  tempi di durata dai 15/22 minuti(un po' tanti secondo me). Cmq posso veramente consigliare questo mezzo a tutti.

Re:Rapid spaceback 1.6 115cv 2016

Risposta n. 1
Sono felice che tu ne sia soddisfatto  (good)
Per il discorso rigenerazioni e ventola beh, dovrai imparare a conviverci purtroppo  (su)

A meno che tu non decida di passare al lato oscuro della forza  :evil:

Re:Rapid spaceback 1.6 115cv 2016

Risposta n. 2
Guarda una volta capito come funziona la rigenerazione non è poi chi sa quale problema, conosco una marea di gente che non si pone manco il problema spegne e se ne va... Io guardo il trip quando vedo che sono sui 340km la mattina mi alzo 5 minuti e se si attacca giro fino quando non stacca la ventola, peccato solo per il gasolio. Una volta finita la garanzia vedremo sto lato oscuro se conviene o meno(:

Re:Rapid spaceback 1.6 115cv 2016

Risposta n. 3
Se è per lo spreco di gasolio non conviene mai.

Ma è una vera figata  (sbav)
Una seconda vita per l'auto  (love)  (love)

Re:Rapid spaceback 1.6 115cv 2016

Risposta n. 4
Sono contento che la Rapid abbia conquistato il cuore di un altro automobilista!
Io ad ormai 102500 km la ricomprei di nuovo!

P.s. sono tra quelli che spegne e se ne frega! ;)