Passa al contenuto principale

Topic: Greenscore (Letto 1287 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Greenscore

Ciao a tutti,

per quanto riguarda il Greenscore, io non riesco mai a superare il 40%  (andando anche in eco....)

e a voi come va?

C'è qualche trucco per risparmiare?


Re:Greenscore

Risposta n. 1
su che lunghezza di tragitti ti da questi risultati?
se i tragitti sono corti "paghi" molto la fase di riscaldamento del motore (per non parlare delle rigenerazioni...)

Re:Greenscore

Risposta n. 2
Ciao,

in effetti i tragitti sono brevi circa 40km al giorno....

Ma anche sui lunghi tipo 170km non cambia molto..

forse per il tipo di auto? superb combi l&K 2.0 tdi 190 4x4 DSG 6m (2017) ?

 (wall!)

Re:Greenscore

Risposta n. 3
A me manca solo il 4x4 ma sono sempre sull' 80% il 40 non lo mai visto

Re:Greenscore

Risposta n. 4
ciao,
quanti km hai fatto? con che impostazioni guidi  eco/confort/normal/sport/individual ?
io sono a quasi 12000KM

Sarà solo il 4x4 che fa la differenza?


Re:Greenscore

Risposta n. 5
@fbrazzo il 13.9km/l potrebbe essere figlio di una rigenerazione.
l'altro valore invece non saprei. Hai molte salite lungo il percorso?

Re:Greenscore

Risposta n. 6
Ciao,

salite nessuna, solo pianura....
 (wall!)

voi come impostate il DSG?

Re:Greenscore

Risposta n. 7
La trazione 4x4 in condizioni di guida normali influisce in maniera lievissima sul consumo (in pratica solo per l'aumento di peso degli organi di trasmissione), in quanto rimane scollegata e anche le ruote posteriori girano libere (non trascinano i semiassi ). Anche se viaggi in pianura, ma fai frequenti accelerate e frenate, il consumo di 13/14 km/l è corretto. Ma sei vai regolare e soprattutto lasciando rallentare l'auto senza usare troppo i freni, puoi vedere i 18/19 (ci riesco anch'io che sono un cane). Comunque verifica il consumo con il metodo "da pieno a pieno", è il metodo più sicuro. Con un amico con la A4  sw 190cv abbiamo fatto gìa 2 viaggi da un migliaio di km assieme, anche a velocità molto sostenuta: il suo computer  indicava  un consumo minore, con  oltre 3 km di percorrenza in più a suo favore, in realtà le due auto consumano  quasi lo stesso. (nonso) 

Re:Greenscore

Risposta n. 8
Grazie @Furio , proverò a fare un  pieno e vedere se cambia qualcosa....
sperem  (drinking)

Re:Greenscore

Risposta n. 9
Mi sembra anche che l'auto è bella nuova, all'inizio con i primi pieni consuma un po' di più, e poi anche tu ci fai la mano e impari a conoscerla. A volte uno si intestardisce a cercare il risparmio e l'auto consuma :-\ , altre volte che si viaggia lisci ed in relax senza pensarci e l'auto sembra che vada ad aria :)