Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Gasolio normale o Plus+  (Letto 2512 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gasolio normale o Plus+

Risposta n. 15
A fronte delle basse temperature dei prossimi giorni il mio benzinaio mi ha fatto il pieno di blu Diesel senza paraffina che congelerebbe più facilmente! Sapete se è fondata questa cosa o no? :-\  @Cyclist83 tu che hai un distributore sai che sia vero? (nonso)
i gasolii a basse temperature, ghiacciano tutti,che sia normale, green diesel plus e altri gasolii premium. La paraffina contenuta nel gasolio ghiaccia. Nelle zone montane, i distributori vengono riforniti con gasolio artico, apposta che non ghiacci. Per ovviare a questo problema di congelamento, nelle zone dove non si trova il gasolio artico, occorre mettere nel serbatoio un additivo anticongelamento per diesel


Re:Gasolio normale o Plus+

Risposta n. 17
secondo me il venditore voleva dire che il gasolio normale, avendo più paraffina, lubrifica di più gli iniettori rispetto al bluediesel che è più secco.
ognuno dice la sua ... ;)

Re:Gasolio normale o Plus+

Risposta n. 18
Quella del più secco è una palla galattica che sparano visto che in alcuni paesi si trova solo il Premium sarebbero tutti impazziti? Lo zolfo viene sostituito da altri additivi Le caratteristiche sono en590 per tutti
http://www.autoblog.it/post/2851/gasolio-speciale-fa-bene-o-male-agli-iniettori
poi il green + ENI Non contiene fame quindi 0 biodiesel ma usa gasolio derivato da fonti rinnovabili visto le schifezze in quello normale tipo alghe o allungamento con acqua...valuterei

Re:Gasolio normale o Plus+

Risposta n. 19
@kawa22 , sono d'accordo con te, ho solo riportato quanto è stato detto anche a me oltre che a qualcun altro da un venditore di auto.
Per tutto il resto quello che mettono nel serbatoio lo sanno solo loro visto che in italia controllano solo la diversa fiscalità tra gasolio riscaldamento/autotrazione e agricolo o marino.
Raffinerie in Italia per fortuna ne restano pochissime, la stragrande maggioranza del prodotto arriva già raffinato dalle raffinerie dei paesi produttori di petrolio.
Alla fine non vorrei che come al solito in Italia ci facessero pagare lo stagno per argento visto che la miniera di provenienza è sempre quella...

Re:Gasolio normale o Plus+

Risposta n. 20
Saluti, io sto usando da qualche mese solo Eni + vivendo dove fa molto freddo. Non saprei dire se motore gira meglio o peggio o come vanno i consumi dato che lo stile di guida ed i percorsi e condizioni climatiche cambiano. Penso che si potrebbero confrontare i gasoli normali e premium solo se, per assurdo, due cloni guidassero due automobilicloni nelle stesse condizioni di tutto.....poi confrontare dati ed aprire motori! Pura fantascienza. Io ho anche scelto di usare gasolio sbafardo perché ormai ho utilizzo della mia auto assolutamente non consono ad un diesel quindi spero in questo modo di preservare maggiormente il motore in quanto non posso permettermi di cambiare auto.

Re:Gasolio normale o Plus+

Risposta n. 21
@kawa22 , sono d'accordo con te, ho solo riportato quanto è stato detto anche a me oltre che a qualcun altro da un venditore di auto.
Per tutto il resto quello che mettono nel serbatoio lo sanno solo loro visto che in italia controllano solo la diversa fiscalità tra gasolio riscaldamento/autotrazione e agricolo o marino.
Raffinerie in Italia per fortuna ne restano pochissime, la stragrande maggioranza del prodotto arriva già raffinato dalle raffinerie dei paesi produttori di petrolio.
Alla fine non vorrei che come al solito in Italia ci facessero pagare lo stagno per argento visto che la miniera di provenienza è sempre quella...
se pensi ciò, ti invito a vedere con i tuoi stessi occhi l'occhiolino trasparente posto subito sotto alla pistola erogatrice e guarda la differenza dei due prodotti

Re:Gasolio normale o Plus+

Risposta n. 22
ho venduto gasolio riscaldamento e autotrazione per 25 anni, non distributore ma deposito, quando ancora l'imposta di fabbricazione era diversa e i colori dei due gasoli erano diversi; poi a un certo punto hanno scoperto l'acqua tiepida e uniformato l'imposta e anche i colori. Per cambiare un colore ed evadere imposta o  frodare il consumatore serve veramente poco. Fidati  ;)


Re:Gasolio normale o Plus+

Risposta n. 24
se alla pompa ci fosse un solo prodotto con caratteristiche stabilite per legge che giovassero a ridurre le emissioni si andrebbe sul sicuro; now come now è come quando si compra la verdura o la frutta bio che costa di più ma non sei mai certo se acquistandola stai meglio tu o quello che te la vende come bio

 

Re:Gasolio normale o Plus+

Risposta n. 25
ho venduto gasolio riscaldamento e autotrazione per 25 anni, non distributore ma deposito, quando ancora l'imposta di fabbricazione era diversa e i colori dei due gasoli erano diversi; poi a un certo punto hanno scoperto l'acqua tiepida e uniformato l'imposta e anche i colori. Per cambiare un colore ed evadere imposta o  frodare il consumatore serve veramente poco. Fidati  ;)
io sono un gestore di un impianto.....