Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rumore incomprensibile  (Letto 1724 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore incomprensibile

Ciao a tutti. Da qualche giorno sento in abitacolo un rumore come se ci fosse qualcosa che sbatte nel retro soprattutto quando prendo buche e la strada non è perfetta. La zona di provenienza sembra quella del sedile posteriore dietro al passeggero. Pensavo fosse il seggiolino o qualcosa nei portaoggetti. Nulla. Incomprensibile. Che possa essere esterno?

Re:Rumore incomprensibile

Risposta n. 1
Detto così potrebbe essere qualunque cosa, dal gancio della cintura che sbatte a qualcosa scivolato dietro lo schienale
È un rumore metallico?
Dovresti fare qualche prova con qualcuno a bordo che mentre guidi cerca di individuare il punto esatto, magari togliendo tutto ciò che si può rimuovere.
se hai figli piccoli può essere ancora più complicato, perché a volte ne combinano di tutti i colori: mia figlia una volta fece cadere un giochino degli ovetti Kinder tra le guide della base del suo seggiolino e mi ci è voluto un bel po per capire che veniva da lì il rumore

Re:Rumore incomprensibile

Risposta n. 2
a me l'anno scorso si e' rotta la staffa che sostiene il silenziatore centrale il quale andava a sbattere contro al telaio.
Li pero' era chiaro che il rumore venisse da fuori.
Se viene dall'interno non saprei.

Re:Rumore incomprensibile

Risposta n. 3
 (wall!) stessa cosa è capitata a me..
Devo ancora capire cosa sia,proviene comunque da fuori...
In settimana andrò dal meccanico per metterla sul ponte e guardare cosa sta succedendo.
Ultimamente ne salta fuori una al giorno, per non parlare dei difetti già riparati e non...


Re:Rumore incomprensibile

Risposta n. 4
La zona di provenienza sembra quella del sedile posteriore dietro al passeggero.
In alcuni casi su Golf c'è stato un problema sullo scontrino di aggancio di una porzione dello schienale ribaltabile, che è stato facilmente sistemato in autonomia o presso la rete. Non credo c'entri niente con Octavia, in quanto immagino che in questo caso i fornitori siano differenti. Comunque un suggerimento in più non guasta.

Re:Rumore incomprensibile

Risposta n. 5
A me era successo con la vecchia macchina si sentiva molto nello sconnesso. A me era solo il parasassi del passaruota.

Re:Rumore incomprensibile

Risposta n. 6
Ciao a tutti. Da qualche giorno sento in abitacolo un rumore come se ci fosse qualcosa che sbatte nel retro soprattutto quando prendo buche e la strada non è perfetta. La zona di provenienza sembra quella del sedile posteriore dietro al passeggero. Pensavo fosse il seggiolino o qualcosa nei portaoggetti. Nulla. Incomprensibile. Che possa essere esterno?

Ciao. Anche io avverto lo stesso rumore da quando aveva circa 1500 KM.
Hai trovato poi da dove proviene?

Re:Rumore incomprensibile

Risposta n. 7
Controllate il cavo del freno a mano esteriormente in posizione avanti alla  ruota posteriorein entrambi i lati,ma in particolar modo da quello dove avvertite il rumore ... è tenuto da un ferretto e passa dentro un foro di metallo mi sembra di ricordare....anche a me era un continuo sbattere nelle buche e non capivo cosa era..provate a smuovere lentamente il cavo in varie direzioni e sentite se avvertite lo stesso rumore oppure abbassatevi in quella zona e fate dondolare energicamente la macchina..io ho risolto con aggiunta di pezzi di gomma adesiva e qualche spruzzata di grasso nelle zone di sfregamento...mai più rumori!!!di sicuro è quello
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13256.msg218903#msg218903

Re:Rumore incomprensibile

Risposta n. 8
Grazie, domattina provo a controllare anche se, come diceva qlc, ho verificato che con il sedile dx posteriore abbassato, il rumore di oscillazione/battito non si avvertiva più, in compenso però si avvertivano rumorini diversi provenire sempre da quelle parti  ::)
Spero che il rumore non sia dovuto all'arrotolatore della cintura posteriore dx.
Saluti a tutti e grazie anche a Baldas