Passa al contenuto principale

Topic: Presa accendisigari (Letto 2554 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presa accendisigari

Ciao  a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se la presa accendisigari ha una sorta di protezione per disalimentarla in caso di prolungato utilizzo ad auto spenta?
Avrei necessità di utilizzare la presa per alimentare un piccolo led usb che illumini la zona sotto il climatizzatore che purtroppo mamma Skoda non ha provveduto a rendere visibile anche al calar del sole.
Grazie

Re:Presa accendisigari

Risposta n. 1
rimane sempre alimentata....ho notato che se lascio adattatore usb inserito rimane sempre acceso...

Re:Presa accendisigari

Risposta n. 2
rimane sempre alimentata....ho notato che se lascio adattatore usb inserito rimane sempre acceso...
si quello l'ho notato anch'io . Ho provato a spegnere e chiudere l'auto e rimaneva acceso.
Possibile che magari dopo qualche minuto vada in protezione?
Possibile che non venga riportata su nessun manuale? 

Re:Presa accendisigari

Risposta n. 3
nessuna protezione, avevo fatto la prova e dopo un'ora era ancora accesa la spia dell'adattatore...


Re:Presa accendisigari

Risposta n. 5
Rimane accesa sempre, senza alcune protezione
il mio adattatore 12v-USB vive perennemente montato (mettendolo e togliendolo spesso saltava il fusibile) e il led azzurro è acceso h24

Re:Presa accendisigari

Risposta n. 6
In effetti gli altri servizi, almeno la maggior parte, sono temporizzati.
Luci interne, autoradio....

Re:Presa accendisigari

Risposta n. 7
Ciao a tutti ,se posso dire la mia ,direi che visto i consumi (poche decine di mA!!!) non avete di che preoccuparvi.Al limite potete usare dei led con crepuscolare che potete facilmente trovare anche in alcune luci spia (quelle che si mettono nelle camerette dei bambini per intenderci )e adattarli in una presa accendisigari in maniera tale che si accenda al calare della luce ambiente.

Re:Presa accendisigari

Risposta n. 8
Approfitto del topic perché a me invece non hanno mai funzionato le prese accendisigari, la posteriore non da corrente, la anteriore non fa scattare l'accendisigari ed in più risulta bloccato (non esce dalla sede). Solo problema fusibile o altro?

Re:Presa accendisigari

Risposta n. 9
forse potrebbe essere solo il fusibile.. li hai controllati?

Re:Presa accendisigari

Risposta n. 10
No, perché non  (canna)   
;D  veramente non ho avuto tempo, sai dove stanno?

Re:Presa accendisigari

Risposta n. 11
In effetti gli altri servizi, almeno la maggior parte, sono temporizzati.
Luci interne, autoradio....
andrà a finire che se riesco ponticello l'alimentazione della presa USB ( che si disalimenta) alla presa accendisigari. Ma non ho la più pallida idea di come si possa smontare 🤔😂


 

Re:Presa accendisigari

Risposta n. 13
Il fusibile è buono. Quando farò il tagliando lo farò presente. Mi scuso per il disturbo arrecato nella sezione della Fabia, ciao.

Re:Presa accendisigari

Risposta n. 14
Il topic mi ha incuriosito quindi ho controllato la mia Fabia. Ho una chiavetta USB perennemente inserita con una lucina blu accesa. Ieri dopo aver chiuso l'auto ho atteso un po' ed era sempre accesa. Stamattina l'ho trovata spenta. Forse dopo un po' si spegne no?