Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: fari direzionali non disponibili (Letto 1379 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fari direzionali non disponibili

ciao!
ho guardato le ultime 10 pagine ma non ho trovato post simili, quindi vi chiedo...
Oggi mia moglie mi ha chiamato dicendo che le si e' accesa la spia gialla delle lampadine, e il messaggio "fari direzionali non disponibili, consultare manuale"
Octavia agosto2011, 2.0TDI 140hp, station wagon, 205k km

Qualcuno sa se si tratti di difetto noto, tipo connettore allentato o ossidato, o devo armarmi di vcds, pazienza e bestemmie? :-(
grazie mille, intanto :-)

Re:fari direzionali non disponibili

Risposta n. 1
non saprei dirti. L'unica è verificare con la diagnostica che codice corrisponde a quell'errore e poi andarci dietro. Se hai il cavo VAG dovresti riuscire a verificare i codici errore senza troppi problemi.

Re:fari direzionali non disponibili

Risposta n. 2
ciao!
ho guardato le ultime 10 pagine ma non ho trovato post simili, quindi vi chiedo...
Oggi mia moglie mi ha chiamato dicendo che le si e' accesa la spia gialla delle lampadine, e il messaggio "fari direzionali non disponibili, consultare manuale"
Octavia agosto2011, 2.0TDI 140hp, station wagon, 205k km

Qualcuno sa se si tratti di difetto noto, tipo connettore allentato o ossidato, o devo armarmi di vcds, pazienza e bestemmie? :-(
grazie mille, intanto :-)

Ciao,
hai risolto poi?

Perché anch'io ho avuto un problema simile, nel caso vedi qua come ho risolto io se può esserti utile:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=10148.msg169079#msg169079

Re:fari direzionali non disponibili

Risposta n. 3
1 fault found
02628 - Sensor for Swivel Module Position, Right
014 - Defective - Intermittent
ecc ecc
Fault Frequency: 1

E dopo quell'episodio ha tutto funzionato regolarmente... mmmh. (idiot)

Re:fari direzionali non disponibili

Risposta n. 4
1 fault found
02628 - Sensor for Swivel Module Position, Right
014 - Defective - Intermittent
ecc ecc
Fault Frequency: 1

E dopo quell'episodio ha tutto funzionato regolarmente... mmmh. (idiot)

Uguale a me.
È il sensore di posizione del bulbo destro, quello che rileva e di conseguenza regola il puntamento del bulbo.
Quando ha registrato l'errore non stava leggendo correttamente l'orientamento, probabile che in quel momento il bulbo fosse tutto a destra, tutto a sinistra o tutto in basso.
Dovesse ricapitarti controlla in quel momento come saranno posizionati i bulbi, ed eventualmente segui quel che ho fatto io!  (good)  (good)  (good)