Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Autoradio Swing Delphi codice sblocco (Letto 3545 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Salve a tutti.
Ho venduto da poco l'autoradio che era montata sulla mia auto Skoda Octavia SW II (10/2010) perché l'ho sostituita con un'autoradio con schermo a 8" e sistema operativo Android. L'acquirente mi ha chiesto il codice di sblocco ma sul manuale dell' autoradio non ho trovato niente. Qualcuno può gentilmente aiutarmi per sapere come posso risolvere il problema. Ho il seriale dell' autoradio qualora potesse servire per inserirlo in qualche sito internet e avere il codice. Grazie. Tutti

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 1
Nel libretto di uso e manutenzione della vettura non hai un adesivo con il codice di sblocco? una volta lo mettevano.
ono 4 numeri e li puoi trovare anche sull'etichetta posta sulla radio (almeno così dicono su internet)

magari il buon @Mtl ti può aiutare

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 2
L'unica etichetta che ho trovato sul manuale manutenzione è questa


Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 3
Vai a concessionaria con la macchina e la coppia di etichetta di radio e ti dano il PIN codice.
Il prezzo io no lo so quall'e in Italia.

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 4
Serve il codice che è a pagamento in Skoda.L'autoradio non richiede il codice solo se viene collegata alla sua autovettura dove era montata in'origine.Le altre auto non le riconosce quindi serve il codice.Parlo per esperienza personale perchè ho sostituito la mia di serie con una uguale in quanto la il lettore cd era andato in crisi.Il codice nel mio caso è stato recuperato dal precedente proprietario.Mi ero informato presso la mia concessionaria ma c'erano dei problemi per averlo in quanto il proprietario non ero io della radio sostitutiva e quindi poteva trattarsi anche di furto.

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 5
Purtroppo io l'ho venduta tramite ebay e l'acquirente che si trova in un altra città vorrebbe il codice. Quindi non avendo la mia auto come potrebbe recuperarlo? Poi non capisco perchè non viene fornito con il libretto. Ho visto che su internet ci sono dei siti che ti forniscono il codice a pagamento e non so quanto sono affidabili. Non capisco perchè uno deve pagare per averlo, se qualcuno conosce un modo per averlo gratuitamente ne sarei molto grato

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 6
Purtroppo io l'ho venduta tramite ebay e l'acquirente che si trova in un altra città vorrebbe il codice. Quindi non avendo la mia auto come potrebbe recuperarlo? Poi non capisco perchè non viene fornito con il libretto. Ho visto che su internet ci sono dei siti che ti forniscono il codice a pagamento e non so quanto sono affidabili. Non capisco perchè uno deve pagare per averlo, se qualcuno conosce un modo per averlo gratuitamente ne sarei molto grato
Presa pure io via internet e mi sono trovato nella stessa rogna.Perfortuna il precedente proprietario si è interessato a recuperare il codice di sblocco presso la Skoda.Quando ho chiesto alla concessionaria che mi conoscono hanno fatto un poema che qua che là....Poi non saprei se presso altra concessionaria il discorso è uguale....Prova a sentire la tua assistenza Skoda di zona...

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 7
Ho già prova a chiamare l'assistenza Skoda della mia zona, mi hanno detto che la persona che ha comprato l'autoradio può recarsi ad un centro assistenza Skoda della sua zona e con il mio numero di immatricolazione auto posso dargli il numero. La persona che ha comprato l'autoradio mi ha detto che quelli della Skoda gli hanno chiesto 25€. Ladri. Non so come uscirne fuori, la cosa che mi fa più rabbia è perchè non fornire il codice di un autoradio già pagata

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 8
Ho già prova a chiamare l'assistenza Skoda della mia zona, mi hanno detto che la persona che ha comprato l'autoradio può recarsi ad un centro assistenza Skoda della sua zona e con il mio numero di immatricolazione auto posso dargli il numero. La persona che ha comprato l'autoradio mi ha detto che quelli della Skoda gli hanno chiesto 25€. Ladri. Non so come uscirne fuori, la cosa che mi fa più rabbia è perchè non fornire il codice di un autoradio già pagata
Alternative non ci sono.....Avevo provato un paio di siti free per il recupero codice ma dava errore... (chiuso)

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 9
lla sua zona e con il mio numero di immatricolazione auto posso dargli il numero. La persona che ha comprato l'autoradio mi ha detto che quelli della Skoda gli hanno chiesto 25€. Ladri. Non so come uscirne fuori, la cosa che mi fa più rabbia è perchè non fornire il codice di un autoradio già pagata
Questo e un problema di cui ha comprato il radio. Anche per questo i prezzi di radio con PIN code sono piu alti che questi senza PIN code. Se tu hai spezificato in annuncio che c'e anche PIN code, poi e tuo problema.
Come ho gia detto: vai tu a concessionaria e forse ti danno PIN code senza pagamento.
PS: Spero che tu anche non riquesti pagamento per il tuo lavoro, se tutti che fanno qualcosa per pagamento sono ladri ;)... Perche poi anche tu sei un ladro.

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 10
scusa Mtl, ma non sono d'accordo.
Se tu fai un lavoro per me, mi stai vendendo qualcosa ed è giusto che io te lo paghi
ma abbiamo già pagato la radio, la radio è mia e in quanto tale devo essere nella condizione di poterla rivendere (funzionante) a mia discrezione; o c'è forse una tassa di successione anche sulle autoradio? è una cosa assurda dover pagare qualcuno per poter rivendere qualcosa che è già di mia proprietà, se andassimo in tribunale non so chi vincerebbe.
Se non vogliono rompersi le balle per la ricerca del codice di sblocco, che lo forniscano insieme al codice delle chiavi. Altrimenti è un ricatto, e il ricatto spesso è assimilabile al furto

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 11
scusa Mtl, ma non sono d'accordo.
Se tu fai un lavoro per me, mi stai vendendo qualcosa ed è giusto che io te lo paghi
ma abbiamo già pagato la radio, la radio è mia e in quanto tale devo essere nella condizione di poterla rivendere (funzionante) a mia discrezione; o c'è forse una tassa di successione anche sulle autoradio? è una cosa assurda dover pagare qualcuno per poter rivendere qualcosa che è già di mia proprietà, se andassimo in tribunale non so chi vincerebbe.
Se non vogliono rompersi le balle per la ricerca del codice di sblocco, che lo forniscano insieme al codice delle chiavi. Altrimenti è un ricatto, e il ricatto spesso è assimilabile al furto
Sono 100% d'accordo con te. PIN codice deve essere fornita con l'acquisto della macchina.
Tutto il resto no. Perche dobbiamo differenziare due parte. Un parte e Skoda e secondo e Skoda concessionaria. Se qualcuno e un ladro in questo caso e per me solo Skoda per non fornire PIN codice senza pagamento. Skoda concessionario deve fare un lavoro per verificare PIN codice da Skoda online sistema.
Pero, per esempio in Slovenia quando io ho cambiato il radio con navigatore ho richiesto PIN codice quando la macchina e stata a servizio. Mi hano datto senza pagamento. Questo e stato fatto da concessionario come una buona volonta da concessionario. E qui in Slovenia ti danno PIN codice solo se tu sei un proprietario della macchina. Se no, poi no, e questo penso che e anche una procedura corretta. Secondo le mie informazioni circa 75% di navigatori venduti via Ebay sono rubatti.
E perche penso, che concessionario deve fare una fattura per questo: non so, come e in Italia, pero per essempio concessionario Renault in Slovenia deve pagare a Renault ogni volta quando si college a sistemo diagnostico Renault. E questo dopo che deve pagare abbonamento annuale, etc. E come ho detto, Skoda concessionario deve fare un lavoro (si, e circa 5 minuti) per ottenere PIN codice.
Come ho gia scritto: Davide deve andare a suo concessionario per codice PIN e forse come una buona volonta non richiedono pagamento da lui. ;) Se no, poi e il problema del compratore di radio. Come ho gia scritto, radio/navigatore con PIN codice ha prezzo piu alto di radio/navigatore senza PIN codice.

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 12
Vedi Mtl io capisco benissimo il tuo punto di vista,
però a me non interessa se il Concessionario deve pagare ogni volta che si connette con il Service, io il contratto di acquisto dell'auto l'ho fatto con il Concessionario e non con la Skoda, è lui che mi deve dare il codice di sblocco di una radio che gli ho già pagato una volta al momento dell'acquisto dell'auto. Io non posso protestare con Skoda perchè con Skoda non ho nessun tipo di rapporto commerciale, la fattura di acquisto me la rilascia il Concessionario, i soldi da me li ha presi lui e non Skoda.
Se fare richiesta dei codici di sblocco comporta dei costi per i Concessionari, che i Concessionari si diano da fare per ottenere insieme ai codici delle chiavi anche i codici di sblocco delle autoradio montate sulle auto che vendono; ma questo è un problema loro, non mio.
Quello che il Concessionario fa a Davide non può essere inteso come un favore, è un diritto di Davide avere il codice di sblocco di un oggetto che è già suo.
Avresti ragione se Davide avesse perso il Codice di sblocco: allora il Concessionario potrebbe chiedere un rimborso per il costo della consultazione, ma quel codice non è mai stato fornito da chi ha venduto macchina e radio, non è un "lavoro" extra che sto chiedendo.
Spero tu capisca il mio punto di vista  (birra)

@Davide73, ma effettivamente, alla Concessionaria dove hai acquistato l'auto, hai provato a chiederlo questo benedetto PIN? perchè magari il problema non è così insormontabile

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 13
Si, capisco bene tuo punto di vista.
Pero, in questo caso compratore di radio e andato a una concessionaria x che non avra niente con questa macchina.
E per questo ho consigliato Davide di andare a suo concessionario ;)...

E fuori tema: secondo me e molto importante di distinguere tra Skoda e Skoda concessionarilo. Perche? Non so, come in Italia, pero in Slovenia ci sono alcuni concessionari che non offrono un servizio coretto. E se noi non distinguiamo tra Skoda e concessionario poi Skoda non e ok, anche se colpevole e di alcuno concessionario...

Re:Autoradio Swing Delphi codice sblocco

Risposta n. 14
capisco benissimo quello che stai dicendo, tutto il mondo è paese, anche in Italia ci possono essere Concessionari che purtroppo non rappresentano bene la Casa Madre (Skoda, Fiat, Mercedes, qualsiasi marchio)  (good) 
anch'io ho chiesto a Davide se ha provato a chiedere a suo Concessionario, vediamo cosa risponde...