Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consiglio acquisto Yeti usato (Letto 7155 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 15
A questo punto probabilmente l'unica soluzione sarebbe un cerchi omologato NAD con possibilità di montare una misura diversa.
ma non è che si abbiano chissà che miglioramenti...
per fare un esempio ho visto che in alcuni certificati NAD di cerchi MAK sono indicati gomme 215/55R16, che indicativamente hanno indicativamente 5,5mm in più di spalla... (doh)

Visti i rapporti del cambio, credo che l'unica possibilità per aumentare sensibilmente la spalla sarebbe quella di passare ad un cerchio da 15" (ad esempio montando un 195/65-15 o 205/60-15), ma bisogna vedere se è possibile dal punto di vista burocratico.

Puoi vedere qui le equivalenze "tecniche"
https://www.oponeo.it/consigli/pneumatici-alternativi/205-55-r16#alternativeTireTool

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 16
non credo che Yeti possa montare cerchi da 15".
Non li vedo nè tra gli optional, nè tra i NAD.
potrebbero esserci interferenze con le pinze dei freni

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 17
Si, può essere...

fammi capire e scusa l'ignoranza, ma se un cerchio è omologato NAD si può montare anche se non presente a libretto?

Tornando in topic, la Yeti 2.0 può montare il 205-55-16 (M+S) ed anche il 215-60-16 che ha la spalla notevolmente più alta, ma questa possibilità è preclusa sul 1.6

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 18
Si, se il cerchio è omologato NAD puoi montare cerchi con misure diverse dalle originali ed anche gomme (riportate nel certificato) che non sono a libretto. In questo caso, però devi far aggiornare la carta di circolazione

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 19
Inizialmente avevo optato per il 1.2 GPL(consumi e blocco traffico) ma mi ha spaventato il discorso catena, quindi credo che virerò sul

Gli ultimi modelli hanno risolto il problema catena (ora di preciso non ricordo il codice motore)
Quello che a me ha fatto desistere è il fatto che (almeno alla data maggio 2017) gli unici impianti che ho trovato perquesto motore erano il Prince o il Vialle, dovrei ancora avere la mail dell' officina, parliamo di quasi 3000 euri di impianto

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 20
Allora ragazzi eccomi qui, dopo attenta valutazione opterei per il 2.0 4x2 visto che è più rialzato e come consumi si avvicina al 1.6.
Ne sto valutando una usata del 2011 da un privato, però parlando dei pneumatici mi ha detto che sono 4s ed invece controllando in giro parrebbero degli invernali: nokian wr a3 r17.
Le gomme sono nuovissime ma se fossero invernali da qui a poco mi troverei ad affrontare una nuova spesa. Tra l'altro preferirei i 16 con le 215/60 come detto in precedenza.
Mi date un consiglio?
Potrei anche provare a vendere i cerchi da 17 con le gomme e comprare l'intero treno da capo.. Che ne dite?

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 21
perchè ti troveresti a dover fare una spesa entro breve se fossero invernali?
l'importante è che il codice di velocità sia uguale o superiore a quello indicato nel libretto, a quel punto potresti girare anche in estate legalmente.

altrimenti l'idea di vendere/permutare i cerchi da 17 per quelli da 16 non è affatto da scartare. oppure puoi pensare al doppio set di cerchi e gomme...


Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 23
se le misure sono quelle, per la legge sei in regola e puoi girarci tranquillamente anche in estate

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 24
Per le gomme sul Roomster ho le nexen 4s e su neve fresca  tutto ok!
Appena su yeti saranno da cambiare opterò anche su questa per le 4s.
Ottima scelta per motore!!
Ab
Vendoki tutti e due ti posso dire che il 2.0 rispetto al 1.6 denota una maggiore fluidità e rotondità di funzionamento, e risulta più pieno a tutti i regimi!!
Ottima scelta!!

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 25
Io ho gli stessi cerchi della tua, ne ho otto 8)
Se decidessi di venderli forse potrei avere un acquirente, ma io mi terrei i 17. Tra parentesi non mi pare ci sia tanta differenza di prezzo tra i pneumatici

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 26
Io ho gli stessi cerchi della tua, ne ho otto 8)
Se decidessi di venderli forse potrei avere un acquirente, ma io mi terrei i 17. Tra parentesi non mi pare ci sia tanta differenza di prezzo tra i pneumatici
Grazie @cyberchef !!
Nel caso ti farò sapere. Eventualmente l'acquirente ha i 16? Perchè se vendo quelli devo poi acquistarli.
Tuttavia non è tanto il prezzo a farmi tentennare, quanto la possibilità di avere una spalla più alta che ti assicuro per le strade di Roma aiuta molto.. .
Ad esempio seguendo le indicazioni di @c@sper  sono andato sul sito oponeo, e come alternativa equivalente ai 215/60r16 che ho a libretto avrei anche i 205/65r16.
Cmq non sono ancora sicuro anche perchè gli pneumatici da neve montati sono nuovi e pure buoni.. quindi potrei optare per un secondo treno estivo sempre sugli stessi cerchi.
Ho visto che anche tu hai una adventure(quella che sto per prendere però è 4x4) e volevo farti alcune domande:
il pacchetto adventure cosa contiene?
e poi la radio swing ha il bluetooth per telefono etc..?
Insomma a livello media cosa ha? che so connettori usb, aux e via dicendo.
PS: quella che dovrei prendere ha anche il tettuccio panoramico ed apribile

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 27

Nel caso ti farò sapere. Eventualmente l'acquirente ha i 16?

No ha i 17"  vorrei convincerlo a fare come me, una ruota del secondo treno diventa di scorta quando non è in uso  ;)

Anche la mia è 4x4, l'ho presa usata due anni fa scarsi. La swing che ho io ha solo l'ingresso aux sotto il bracciolo. Niente usb purtroppo :(
Che io sappia di optional ho il cruise control e il clima bizona e i comandi al volante.
ps.: i miei invernali li ho presi su Oponeo.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 28
Su quella che sto per prendere ho clima manuale, comandi al volante, non so se ho aux sotto al bracciolo.
Ha anche il tettuccio e non ha la ruota di scorta.
PS: Ma la ruota di scorta eventualmente si può inserire al posto del kit di gonfiaggio sotto il pianale?

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 29
No, dentro il bagagliaio non c'è posto per la ruotazza, c'è il kit, ma io lottando con mia moglie me ne infischio e ci tengo il cerchio gommato. Avendo il gruppo della trazione posteriore, il piano di carico non ha vani sottostanti
Ho scordato un pezzo prima: niente bluetooth, almeno sulla mia