Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: iniettori (Letto 1451 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

iniettori

salve a tutti, ho bisogno dei consigli: oggi alla mia yeti con 170.000 km è uscito tantissimo fumo BIANCO dallo scarico, così tanto fumo che ho pensato che la macchina prendesse fuoco. Mi hanno rimorchiato fino in officina: a prima vista mi hanno detto che si sono grippati uno o più iniettori (effettivamente da qualche giorno sentivo un ticchettio classico di iniettori, sempre più forte e frequente), forse rottura pompa iniezione con relativi danni, tutta la parte d'iniezione compromessa.
di massima a qualcuno è capitato ? a quanto potrebbe ammontare il danno  ?
grazie, cordiali saluti

Re:iniettori

Risposta n. 1
Io sapevo che il fumo bianco solitamente lo fa quando il motore beve liquido di raffreddamento
oltre al fumo il motore dava altri segni? Era al minimo o tendeva a rimanere molto accelerato?

Ad ogni modo, aspettiamo il responso ufficiale
ma se è tutta la parte di alimentazione 2000 euro partono come niente

Re:iniettori

Risposta n. 2
Torno adesso dal meccanico specializzato in iniezione: 3500 euro, sostituire 4 iniettori con altri rigenerati da bosch, pompa iniezione da sostituire, pulizia e sostituzioni di tutti i tubi di alimentazione, smontaggio del serbatoio e tubi di collegamento e relativa pulizia,
circa 5 giorni di lavoro.
Che ne dite  ? troppo ? o siamo nel giusto  ?

Re:iniettori

Risposta n. 3
cacchio che botta :o purtroppo credo sia abbastanza in linea il prezzo...
ma alla fine si è capito cosa è stato?
problemi di gasolio? la pompa a bassa pressione che ha ceduto? perchè se fossero solo gli iniettori grippati (se non erro era la prima diagnosi) non capisco perchè cambiare anche la pompa...

Re:iniettori

Risposta n. 4
Ma cosa c'era al posto del gasolio per fare un danno così?

Re:iniettori

Risposta n. 5
ciao, ha ceduto la pompa a bassa pressione, gli iniettori da sostituire con quelli bosch rigenerati, pulire il serbatoio e relativo condotto fino alla parte alimentazione, poi mi ha fatto vedere che c'è in circolo dei sedimenti ferrosi, dovuti al gasolio sporco che ha rovinano tutto, in più abbiamo notato dei sedimenti ferrosi nelle condutture dell'iniezione, di conseguenza tutto da smontare e pulire.

Re:iniettori

Risposta n. 6
Il particolare più costoso dell'impianto di iniezione è la pompa ad alta pressione, se devi sostituire quella a bassa e gli iniettori il prezzo è a mio avviso veramente sproporzionato!

Re:iniettori

Risposta n. 7
Il particolare più costoso dell'impianto di iniezione è la pompa ad alta pressione, se devi sostituire quella a bassa e gli iniettori il prezzo è a mio avviso veramente sproporzionato!

Ho avuto lo stesso problema 4/5 anni fa, il problema è nato dal grippaggio di uno dei 4 iniettori siemens, grippaggio causato da limatura di ferro presente nel sistema e nel filtro gasolio, limatura nata dalla rottura della pompa di alta pressione, sempre siemens. Attualmente che io sappia tali iniettori non possono essere rigenerati, a differenza di bosch.

Re:iniettori

Risposta n. 8
Che gli iniettori Siemens hanno problemi, è risaputo su queste motorizzazioni, così come i Delphi. I bosch vanno bene

Re:iniettori

Risposta n. 9
Ditemi che sulle Face lift sono montati solo i Bosch...  ???