Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SD come support per musica (Letto 5183 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SD come support per musica

Risposta n. 15
Google Play Music ha due funzioni principali: se la musica la possiedi già sul pc allora puoi caricarla tutta sul tuo Play Music gratuitamente e risentirla dove vuoi (tramite app o dal sito google) e scaricarla dove vuoi. Quindi sul telefono puoi scaricarla tutta, solo alcune playlist oppure lasciarla tutta online e ascoltarla in streaming.
Discorso diverso se vuoi sentire/scaricare musica ex novo (che non hai), per quello dovresti fare l'abbonamento.

Ah, interessante... Quindi è un po' come mettere la propria musica sul cloud, se ho capito bene.

Citazione
Comunque se hai spotify puoi utilizzarlo con Android Auto, il vantaggio di Spotify/Play Music su Android Auto è che puoi riprodurre una playlist/canzone/autore/etc con icomandi vocali. Con la chiavetta usb (e credo anche scheda sd) puoi solo andare avanti/indietro, play/pausa.

Chiaro... Diciamo che non ho molta dimestichezza con i comandi vocali. Dovrei provare per vedere se "fanno per me" (sono talmente abituato a usare i comandi al volante che non mi viene neanche in mente che si possa fare tutto via voce) (rofl)

Re:SD come support per musica

Risposta n. 16
Buonasera a tutti, anche io uso una comodissima SD (da 8gb con più di 800 brani) x la musica perfettamente nascosta nel cassetto tanto quell'ingresso è scomodo da utilizzare x altro.... inoltre l'ingresso per la chiavetta è libero per caricare il cell. o x qualsiasi altra attività virtuale...
Inoltre ho utilizzato l'ingresso 9V del bagagliaio per far funzionare una chiavetta dati internet che faccia da Hotspot!!! Una figata!!  :D  :D

Re:SD come support per musica

Risposta n. 17
9volt?
Sicuro non 12? ::)
In effetti l'idea non male era creare una rete in auto se ne è sprpvvista


Re:SD come support per musica

Risposta n. 19
per installare la USB che fa da hotspot WI-FI dietro, basta avere un adattatore per l'accendi sigaro (ingresso 12V) USB, fatto e accesa l'USB, in caso bisogna premere un pulsante, (anche se le più moderne basta solo attaccarle ad una fonte di elettricità) bisogna andare sulle impostazione generali dell'auto, quindi premere il tasto touch-screen con scritto menù e poi andare sulla voce set-up; arrivati bisogna prima scorrere un bel po' prima di arrivare alla fatidica scritta "WLAN", premuta, bisogna andare a configurare una nuova connessione internet, quindi inizialmente, si cerca la propria USB che fa da hotspot WI-FI, trovata, e messa la password per accedervi (in caso ci fosse) bisogna assicurarsi che prenda, per poi uscire da questa impostazione e andare su quella (sempre dentro alla voce WLAN, quindi non tornare al menù principale della voce SET-UP) che si trova poca più in basso (non ricordo bene come si chiami, ma credo tipo "impostazione WLAN" o "personalizzazione WLAN" o simili, comunque facile da trovare perchè nella voce WLAN ce ne sono veramente poco di sottovoci) e li impostare a proprio piacimento il nome della WI-FI e la password per accedervi.
Impostato ciò, chiunque volesse accedere alla WI-FI dell'auto, non dovrà accedere alla chiavetta inserita sul portabagagli, ma direttamente a quella impostata in seguito sull'auto, perchè sarà l'auto a prendere prima il segnale e poi "distribuirlo" a chi ne vuole usufruire!!!! Non so se essa quindi farà da antenna per la chiavetta inserita, ma credo di si. 

Re:SD come support per musica

Risposta n. 20
Io uso una SD da 64gb con il Columbus. Da manuale, come per la Swing, non indicano un limite...

Re:SD come support per musica

Risposta n. 21
@973Francesco ma quindi quando parli di chiavetta, in realtà intendi un router WiFi mobile?

Re:SD come support per musica

Risposta n. 22
si, parlo di una sim (dati) che sfrutto grazie ad un contratto privato con Vodafone/casa. Loro (vodafone) la consigliano da utilizzare in un smartphon con doppia sim per avere traffico dati gratuito per 1 gb al mese.
A questo punto ho pensato di utilizzarla come hotspot in auto. In  ogni caso si trova facilmente da acquistare.

Re:SD come support per musica

Risposta n. 23
si, parlo di una sim (dati) che sfrutto grazie ad un contratto privato con Vodafone/casa. Loro (vodafone) la consigliano da utilizzare in un smartphon con doppia sim per avere traffico dati gratuito per 1 gb al mese.
A questo punto ho pensato di utilizzarla come hotspot in auto. In  ogni caso si trova facilmente da acquistare.
Sì, ok... ma quello che intendevo è che non usi una chiavetta USB (quelle che si mettono nei computer portatili per connettersi a internet ovunque), ma una di quelle "saponette" che fungono da router wifi, e che si collegano a internet tramite sim. Tipo questa, per capirci:

https://www.amazon.it/TP-Link-M7350-Hotspot-Batteria-Versione/dp/B01EK8CVHW/

Giusto?

E scusa la domanda cretina ma... ogni volta che smonti dall'auto poi devi staccare il tutto dalla presa, sennò non ti si scarica la batteria lasciando tutto sempre collegato/acceso?

Re:SD come support per musica

Risposta n. 24
Quando levo le chiavi dal quadro, tempo 30 secondi e va via anche l'alimentazione essendo una presa x "accendisigaro" l'ho opportunamente mascherato con una prolunga USB in modo che non si vede e non rimanga a penzoloni ed in gioco è fatto...
Io ho acquistato questo prodotto:   https://www.amazon.it/gp/product/B014WMEJ2Q/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

p.s.: appena mi ricordo farò una foto riepilogativa

Re:SD come support per musica

Risposta n. 25
Hmmm... allora la cosa si fa interessante...
Io ho un vecchio router wifi 3g, e a questo punto potrei anche pensare di "riciclarlo" in questo modo. Poi più avanti, se vedo che la cosa funziona e ha il suo perché, posso pensare a comprare una nuova chiavetta.
Ma tu che infotainment hai? Swing, Amundsen, Bolero?

Re:SD come support per musica

Risposta n. 26
Amundsen, ma per quanto riguarda la navigazione sono insodisfatto!! sarà che ero abituato al tom tom che riuscivo ad interpretare in anticipo ogni situazione, mentre con questo non vedendo le corsie durante il viaggio non si è in grado di anticipare la frenata se ci sono curve particolarmente strette...  è solo 2 settimane che ho la mia Octavia... mi riservo nel dare una critica definitiva.

Re:SD come support per musica

Risposta n. 27
Credo che ti ci debba abituare...
A questo punto però mi domando se le funzioni wi-fi siano appannaggio di Amundsen o anche degli altri sistemi IT (a me purtroppo la macchina ancora non è arrivata)...

Re:SD come support per musica

Risposta n. 28
Io uso una microsd da 128GB con adattatore. Uso solo file flac, per cui è già piena :'(