Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Centralina comfort (Letto 3390 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Centralina comfort

Buona sera a tutti.
Qualcuno sa dove è posizionata la centralina comfort sulla Roomster?
Grazie

Re:Centralina comfort

Risposta n. 1
Stando agli esplosi della macchina dovrebbe trovarsi nel cruscotto, lato sinistro, zona circa dietro all'interruttore fari  ;)


Re:Centralina comfort

Risposta n. 3
Grazie.

Re:Centralina comfort

Risposta n. 4
Stando agli esplosi della macchina dovrebbe trovarsi nel cruscotto, lato sinistro, zona circa dietro all'interruttore fari  ;)
Oggi ho smontato il pannellino fra la portiera e il cruscotto, ma della centralina nessuna traccia. Se è davvero in quel punto bisogna capire come arrivarci.

Re:Centralina comfort

Risposta n. 5
non è che l'esploso dia molte indicazioni in più sul posizionamento... la centralina comfort è quella con il numero 7...

Re:Centralina comfort

Risposta n. 6
Se permetti, per quale motivo devi arrivare alla centralina del comfort? Devi cambiarla? Tieni conto che dopo dovrai codificare le chiavi e altre cose tramite VAG. Se ti può essere utile dai un'occhiata alla mia avventura https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5658.0
Sull'Octavia 2 devi smontare la plastica sotto al volante, sotto un video con il lavoro da fare su una Golf MK4
https://www.youtube.com/watch?v=qA6Eut_GnFI


Re:Centralina comfort

Risposta n. 7
non è che l'esploso dia molte indicazioni in più sul posizionamento... la centralina comfort è quella con il numero 7...
In effetti non è molto chiara come indicazione!

Radu: ho un problema con la chiusura centralizzata. Volevo capire se era stata smontata in prededenza o se in qualche modo era stata oggetto di un precedente intervento. Prima di andare a protestare col rivenditore volevo capirci di più.
In pratica con il telecomando della chiave aprono e chiudono tutte le porte tranne quella conducente, lo stesso con il tasto sulla console centrale. Se apro e chiudo con la chiave le altre chiusure funzionano. Se apro le portiere con il telecomando e poi apro quella conducente con la chiave si abbassano completamente i finestrini!
Ho già cambiato la chiusura della porta conducente perchè pensavo che il problema fosse quello ma senza risultato.

Re:Centralina comfort

Risposta n. 8
Potrebbe essere anche il motorino che aziona la chiusura e l'apertura, controllerei questo per primo. La cosa strana sono i finestrini che scendono.

Difficile capire se è stata smontata o sostituita. Io ho visto fare il lavoro sulla mia Octavia e l'unica cosa diversa dall'originale sono le fascette dei cavi. Le avevano tagliate e poi ne avevano messe delle altre diverse, questo potrebbe essere un indizio. In caso di rottura, la centralina BCM si cambia, non c'è altra soluzione, nessuno si mette a cambiare eventuali chip difettosi. Sono tutte prodotte in Romania, da quelle per Skoda fino a quelle Audi e non sono l'unico che l'ha sostituita. Ai tempi avevo letto diversi casi simili al mio su briskoda e altri forum.

Re:Centralina comfort

Risposta n. 9
Domanda cretina: un distacco della batteria per una mezz'oretta è stato fatto?

Re:Centralina comfort

Risposta n. 10
forse anche solo del relativo fusibile.

Per i finestrini che si abbassano: non è che è la funzione "comfort" simile a quella che li apre da telecomando?

Re:Centralina comfort

Risposta n. 11
Potrebbe essere anche il motorino che aziona la chiusura e l'apertura, controllerei questo per primo. La cosa strana sono i finestrini che scendono.

Difficile capire se è stata smontata o sostituita. Io ho visto fare il lavoro sulla mia Octavia e l'unica cosa diversa dall'originale sono le fascette dei cavi. Le avevano tagliate e poi ne avevano messe delle altre diverse, questo potrebbe essere un indizio. In caso di rottura, la centralina BCM si cambia, non c'è altra soluzione, nessuno si mette a cambiare eventuali chip difettosi. Sono tutte prodotte in Romania, da quelle per Skoda fino a quelle Audi e non sono l'unico che l'ha sostituita. Ai tempi avevo letto diversi casi simili al mio su briskoda e altri forum.
Poco fa ho detto chiusura, ma in realtà ho cambiato tutto l'affare che comprende chiusura e motorino, attuatore mi pare che si chiami. Originale costava 150 €,  io l'ho preso nuovo su ebay di concorrenza ad un terzo del prezzo. Tuttavia il problema permane.

In quanto al distacco della batteria ( o del fusibile) per mezzora non l'ho fatto, ma a cosa dovrebbe servire?


 

Re:Centralina comfort

Risposta n. 13
Poco fa ho detto chiusura, ma in realtà ho cambiato tutto l'affare che comprende chiusura e motorino, attuatore mi pare che si chiami. Originale costava 150 €,  io l'ho preso nuovo su ebay di concorrenza ad un terzo del prezzo. Tuttavia il problema permane.

In quanto al distacco della batteria ( o del fusibile) per mezzora non l'ho fatto, ma a cosa dovrebbe servire?


Detta molto bovinamente, è un pò come quando il pc si "imballa", lo riavviamo e va meglio.

Anche sotto alle nostre auto c'è un software che gira alla fine.

Io resetterei tutte le funzioni da cdb, staccherei la batteria per un mezz'ora, reimposterei tutto e vedrei come si comporta dopo.

Come ho scritto in altri post poco tempo fa ho avuto un problema ai fari adattivi e come effetto collaterale non mi chiudeva più gli specchietti con il telecomando e i lampeggi delle frecce erano tornati a 3... Questo per dire che capita spesso che un problema si ripercuota su altre parti della macchina nei modi più strani.

Bisognerebbe attaccarsi con un vcds e leggere eventuali errori...

Re:Centralina comfort

Risposta n. 14
Io oltre a staccare la batteria, controllerei i vari fusibili e relais