Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Protezione bordo portiere  (Letto 2383 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Protezione bordo portiere

Ciao a tutti!
Qualcuno ha installato qualche buona protezione per il bordo delle portiere?
Possibilmente trasparente e che non salti via appena si superano i 70 km/h (rofl)
Va benissimo anche una ghetto solution :P basta che funzioni!

Attendo le vostre soluzioni!

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 1
No perché alla lunga rovinano di più la vernice le protezioni che i possibili urti.
Piuttosto cerco di stare attento anche se il garage è "misurato".

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 2
Beh al box ho già messo le protezioni in gomma piuma. Pensavo più a proteggerle quando non è nel box...

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 3
L'unica vera soluzione per le portiere è cercare di parcheggiare lontano da tutto e tutti ::)
e anche facendo così non sempre le salvi (il tipo che ti parcheggia a 5cm di distanza e ti spalanca la portiera addosso c'è sempre, anche nel deserto)

Non ho mai installato nulla per proteggere le portiere, tanto è una battaglia persa
in più le protezioni per il bordo portiera sono veramente più dannose che utili.tanto più che spesso, appunto, saltano via solo a guardarle, quando le lavi, ecc

se non sei un vero fan accanito delle protezioni, lascia stare ;)

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 4
 (quoto)
nei parcheggi dei centri commerciali preferisco parcheggiare negli spazi più lontani meno affollati per evitare qualche sportellata, ma l'ignorante maleducato di turno c'è sempre purtroppo.
Poi se ci pensi un attimo la protezione applicata al bordo della tua portiera evita che questa causi danni alle portiere di altri ma non protegge dalle portiere altrui, quindi è perfettamente inefficace nei confronti dei maleducati, ed è anche inutile se tu fai attenzione quando apri le tue portiere; a dire il vero, nemmeno le modanature sulla fiancata proteggono dai danni causati da altri perchè l'altezza della modanatura può non coincidere con l'altezza dello spigolo della portiera altrui che sbatte sulla tua fiancata;
per il garage leggo che hai già adottato le giuste contromisure  (good), per il resto è una battaglia persa perchè la mamma degli ignoranti è sempre incinta e partorisce più volte all'anno

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 5
Avete ragione, infatti non ne ho mai montate in vita mia...
Però ciò non toglie che qualcuno avesse potuto trovare una soluzione valida 😂

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 6
Io le ho montate e a distanza di quattro anni tengono ancora... Dovresti evitare di prendere quelle ricurve, che coprono anche il bordo, anche perché col tempo potrebbero rovinare le guarnizioni delle portiere e prendere delle semplici strisce adesive da applicare parallelamente al bordo della portiera.

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 7
Tipo? Non credo di averne mai viste del tipo che descrivi...

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 8
Sul web si vendono delle strisce adesive, di solito a bobine, da applicare. Potresti optare per quelle.

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 9
Ma dici quelle trasparenti? (anche se ormai mi sono abbastanza rassegnato all'idea di non mettere nulla, tanto nel box ho messo le protezioni...)

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 10
Ci sono di tante tipologie: ad effetto cromato, ad effetto carbonio, nere, riflettenti...

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 11
Ok, ho capito... Praticamente quella che ho comprato (sagomata) per proteggere il paraurti quando si caricano i bagagli.
Quando arriva la macchina vedo se riesco a montarlo come si deve, ed eventualmente farò un pensierino ad estendere la protezione al bordo delle portiere.

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 12
Si, ci sono di diverse dimensioni e colori.

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 13
Su qualche modello nuovo di auto,ma non ricordo quale, hanno inventato un pezzo di plastica che esce fuori dall'interno della portiera, proprio in funzione di protezione dagli urti accidentali degli sportelli. Non avendo di serie questo optional, come hanno detto sopra, la soluzione migliore è stare lontani da altre auto. Le gommine da applicare al bordo dello sportello, spesso saltano e con la colla fanno più danni che non averle

Re:Protezione bordo portiere

Risposta n. 14
Su qualche Ford, ma se non erro anche Kodiaq può averlo.