Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Kodiaq Sportine (Letto 2758 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kodiaq Sportine

Buongiorno a tutti,
Ho appena ricevuto dall'Austria (si vede che tempo dfa avevo espresso interesse per questo modello e poi me n'ero scordato) la brochure della Kodiaq Sportine...che dire... magnifica!  (good)

Nella brochure è presentata nel solito rosso visto e rivisto nelle varie presentazioni, ma guardando su Autoscout Germania ed Austria se ne vedono "di tutti i colori" e  a me piace molto questo allestimento.
Qualcuno l'hai mai vista dal vivo? Opinioni?
Ho chiesto quotazione ad una concessionaria slovena ed il prezzo mi ha sorpreso (positivamente).

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 1
Benvenuto innanzitutto  (benvenuto)

Personalmente l'allestimento che citi non l'ho mai visto e credo sarà difficilmente esposto in quanto abbastanza "di nicchia" a mio parere.

Un po' come riuscire a fare un test drive con una 245  (martello)

Detto ciò ti auguro buona permanenza e se ti va raccontaci qualcosa di più su di te e sulla tua (se non erro) Octavia II DSG  (good)

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 2
Sono un felice possessore di un'Octavia Wagon 2.0 TDI DSG dal gennaio 2009, ad oggi con 154000 km e nessun problema.
Non ho la necessità di cambiarla, ma lo farei solo per sfizio personale.
Il primo dubbio è sul modello: inizialmente avrei voluto restare su Octavia puntando sulla Scout; ma avere anche più spazio non mi dispiacerebbe e qui è entrata in campo la Kodiaq nella versione Sportine perché la normale onestamente non mi entusiasma al 100%. Per motivi economici se puntassi alla Sportine dovrei andare a prenderla in Slovenia in quanto in Italia, quando uscirà, costerà sicuramente troppo.
Il secondo dubbio è sulla motorizzazione: ora lavoro per fortuna a pochi, pochissimi, km da casa (5km!!), Quindi mi sa che il diesel non sarebbe una buona scelta (annualmente percorro circa 15-17.000km). Cosa mi dite del 1.4 TSI su Kodiaq? A me fa un po' paura...magari è un pregiudizio sbagliato, ma con una mole così da a movimentare punterei più sul 2.0 TSI.

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 3
Qualcuno l'hai mai vista dal vivo? Opinioni?

Ciao, ho potuto visionaria dal vivo a Verona. Dopo averla vista ho deciso di modificare il mio ordine iniziale (Kodiaq style 190CV con vari optional) con questo nuovo modello, in quanto sia internamente che esteticamente, la macchina risulta veramente molto più bella. Certo sono opinioni personali, però devo dire che c'è un bel salto avanti.
Ho postato le mie foto sul topic dedicato nella sezione news. Ti metto il link per comodità:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=10908.0
Nel caso avessi altre domande non esitare a chiedere. Ciao

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 4
Wow, bellissima.
Che motorizzazione hai preso? Indicativamente che cifra ti hanno chiesto?
Mi pare di vedere dalla foto dell'interno che l'autoradio sia la Columbus, confermi?
Ciao

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 5
Mi pare di vedere dalla foto dell'interno che l'autoradio sia la Columbus, confermi?
Si li aveva il Columbus, ma non è di serie.
Io l'ho presa bianco luna met., 4x4 190cv cambio DSG. la vettura di base costa più di altri modelli ma ha tanti optional già di serie tra cui il volante multifunzione sportivo in pelle con leve cambio DSG, il sedile conducente con regolazione elettrica e gli specchietti retrovisori esterni con funzione memoria.
Come optional ho aggiunto le sospensione DCC, il maxidot a colori, family confort pack, navigation upgrade pack (quindi ho lasciato l'amundsen), il sistema canton, la videocamera posteriore e il tetto apribile (che in questo caso spezza anche l'eccessivo nero che vi è nella macchina visto che anche il cielo è nero, ma con il tetto apribile vi è tutta un'altra luce).
Ho lasciato di serie i cerchi da 19, anche se devo dire che i 20 che vedi nelle foto fanno la loro bella figura. Temevo però una eccessiva perdita di comfort con quella dimensione di cerchio.
I sedili per quanto sportivi e con poggiatesta integrato, sono comodi. non mi hanno dato l'impressione di essere eccessivamente rigidi così come la seduta in alcantara nel tempo tende ad ammorbidirsi.
La configurazione così descritta arriva a costare 47/m e mi hanno fatto uno sconto poco sopra il 10%.
E' vero come scrivevi tu che su autoscout germania ci sono varie proposte ed è possibile visionare le macchine nelle varie colorazioni. Ma i prezzi sono da fuori di testa. Per scout e sportline si arriva dai 50/m a 57/m, onestamente mi sembrano esagerati.

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 6
Ho chiesto quotazione ad una concessionaria slovena
Per caso quindi sei interessato anche a una motorizzazione non disponibile da noi? Anch'io mi sto informando da una concessionaria Slovena ma per una Scout 1.4 TSI 150cv 4x4 NON DSG.
Ho un po' di preoccupazione per l'assistenza che potranno darmi in italia...
Ho aperto in proposito un topic su questo tipo di situazione in generale: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11100.0
Un saluto
Rocco

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 7
Onestamente speravo che in Italia arrivasse anche il 1.4 TSI con DSG, invece dal configurator qui ci vendono solo il TDI...
A breve andrò in Slovenia per un preventivo definitivo, vediamo che mi dicono per quanto riguarda la manutenzione.


 

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 8
Intanto io ho provato a scrivere a Skoda Italia per la garanzia commerciale sui veicoli comprati all'estero.
Se tu stai per andare dal concessionario, facci sapere quello che ti dicono di persona!
Intanto posso dirti che a me al telefono parlando dei tempi di consegna per un benzina in Slovenia, confermano un attesa anche maggiore di 8 mesi. La motivano con la richiesta in Germania di quasi tutta la produzione dei benzina.

Grazie
Rocco

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 9
Sono stato in concessionaria.
Confermano i tempi di consegna sugli 8 mesi a causa della forte richiesta di benzina in Germania.
Altra cosa molto importante: della settimana 31 il motore 1.4 TSI non sarà più disponibile; ci sarà un cambio con il nuovo 1.5 TSI  che sarà poi ordinabile dalla settimana 49. Dicono però che questo nuovo motore sia molto più delicato e costoso nella manutenzione.

Per quanto riguarda la Garanzia: 4 anni se fai i tagliandi in Slovenia; 2 anni se li fai fuori dalla Slovenia.

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 10
Sono stato in concessionaria.....
..... Dicono però che questo nuovo motore sia molto più delicato e costoso nella manutenzione.

Io non ho dati certi per le mani che possano privare o smentire l'affermazione, però mi sembrano proprio argomenti "da venditore ".
Non me ne abbiano i venditori, quelli seri, non è che forse aveva voglia di metterti fretta?

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 11
Ovviamente è un pensiero che ho fatto, e sto facendo, anche io, ma in linea generale mi ha dato un impressione di serietà (cosa che in Italia spesso non accade...)

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 12
Che ne pensate quindi di sto 1.5 TSI in arrivo? Ho letto un po' di forum di quando l'anno scorso è stato montato sulle Golf, ma non ho letto cose tanto egregie

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 13
MI hanno scritto dalla Slovenia, da oggi il 1.4 TSI non è più ordinabile

Re:Kodiaq Sportine

Risposta n. 14
È troppo presto per congetture o per sentenze sul 1.5 TSI....deve in pratica ancora uscire. E una volta su strada dovremo aspettare almeno un paio d'anni per saperne qualcosina in più.