Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Aggiornamento layout menu Amundsen (Letto 2652 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento layout menu Amundsen

Lo scorso autunno avevo visto che era stato modificato il layout del menu del navigatore amundsen.
Al posto delle icone bianche scorrevoli era stato introdotto un ben più piacevole ed immediato sistema con icone colorate a griglia.
Vedo ora su una pagina facebook di discussione su Kodiaq che alcuni possessori dell'auto hanno aggiornato il proprio sistema Amundsen con il nuovo layout, chi in concessionaria (forse pagando) e chi invece mi sembra di aver capito, facendo da solo.
Qualcuno lo ha fatto e mi sa dare indicazioni di come procedere, se possibile ?
La mia auto è una delle prime, di quasi un anno fa.
Riporto sotto (nel caso possa servire) info su mio sistema e foto da facebook di chi dichiara di aver fatto aggiornamento.
Grazie !

Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 1
Io ho una Fabia ed ho entrambe le grafiche per il menu, selezionabili dalle impostazioni.

Di fabbrica era uscita con il menù scorrevole in bianco/nero

Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 2
Io ho una Fabia ed ho entrambe le grafiche per il menu, selezionabili dalle impostazioni.

Di fabbrica era uscita con il menù scorrevole in bianco/nero
Accidenti ! Mi sai indicare la sequenza di scelte di menu per arrivare al punto in cui si può scegliere il tipo di visualizzazione ?
Sperando vi sia anche sulla mia che però ha 3/4 mesi più della tua e magari non beneficia di questo aggiornamento.
Grazie !

Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 3
@ilpolase : https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Kodiaq_NS/11-2017/Manual/Kodiaq/A_SUV_Kodiaq_OwnersManual.pdf?_ga=2.183065958.113991273.1519894237-8ab97069-7425-433b-a2e1-482d903fe95c
pag. 134 dell'ultima versioen del manaule (che contempla anche il "gesture control")



Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 4
Gentilissimo @baldas78 , io non ho quel punto nel mio menu, cioè, arrivati a SCHERMO non ho la possibilità di scelta tra scorrevole in b/n e griglia a colori.
Sul post di facebook accennavano appunto ad un aggiornamento ad amundsen che permettesse questa seconda visualizzazione.
Il mio quesito era se qualcuno di voi lo avesse fatto.
L'unica cosa che ho tentato è stata quella di andare in INFORMAZIONI DI SISTEMA  e poi scegliere AGGIORNAMENTO SOFTWARE. Nonostante il sistema fosse collegato alla mia rete wifi, ho ricevuto il messaggio di errore che allego.

Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 5
Domani vedo le impostazioni sulla mia e ti dirò.

Onestamente a memoria non ricordo come avevo fatto.

Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 6
l'aggiornamento grafico e'compatibile anche con il vecchio amundsen (superb)..quello con i pulsanti x intenderci ( aprile 17)..e come si aggiorna?

Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 7
se non è presente sull'Update portal temo che l'unica soluzione sia il Service (o qualcuno con VCDS che sa come smanettarci).
Nei vecchi (ma vecchi) sistemi il firmware o il software si aggiornavano via CD...

Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 8
se non è presente sull'Update portal temo che l'unica soluzione sia il Service (o qualcuno con VCDS che sa come smanettarci).
Nei vecchi (ma vecchi) sistemi il firmware o il software si aggiornavano via CD...
inserendo il telaio veicolo mi segnala aggiornamenti solo x le mappe..nessun agg per il software...da maggio 2017 mai disponibili agg software..quindi..credo non compatibile

Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 9
Ho guardato sulla mia.
Su Serio > Schermo > Menu (la prima della lista) e trovi visualizzazione a griglia o orizzontale

Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 10
Ho guardato sulla mia.
Su Serio > Schermo > Menu (la prima della lista) e trovi visualizzazione a griglia o orizzontale
Grazie Flabs, ma sulla mia quella scelta nel menu schermo non c'è ....
Sarebbe necessario un aggiornamentche però non so come fare. Ho letto di chi l'ha aggiornato.
Possibile che non sia possibile ?? Oltre 40k di valore listino dell'auto 10 mesi fa e me lo devo tenere così ?
Mah

Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 11
L'unica cosa che puoi fare è andare al service e chiedergli se ci sono aggiornamenti.

Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 12
Forse sarebbe il caso @flabs dicesse che versione ha.
In questo modo si confronta con quella del primo post e si possono tirare le somme.
A tal proposito non sarebbe il caso di aprire un post in evidenza dove facciamo un database di sistemi infotainment con indicato hardware, software, anno e modello dell'auto in modo da colmare le immense lacune che derivano da service/assistenza clienti skoda?
 Chi mi ha venduto l'auto mi ha detto che la politica skoda è di fare tutti gli aggiornamenti possibili prima di vendermela ma io non fidandomi, visto che sapevo mi erano state dette altre bugie, ho contattato service in zona alcuni dei quali mi hanno risposto che la politica skoda è di non aggiornare nulla a meno che non ci siano malfunzionamenti.
Dopo 2 settimane di mail e telefonate in giro non sono ancora riuscito a capire se ci sono versioni successive alla mia, anche se vedendo la foto del primo post e confrontandola con la mia mi verrebbe da dire di sì.

Re:Aggiornamento layout menu Amundsen

Risposta n. 13
Forse sarebbe il caso @flabs dicesse che versione ha.
In questo modo si confronta con quella del primo post e si possono tirare le somme.
A tal proposito non sarebbe il caso di aprire un post in evidenza dove facciamo un database di sistemi infotainment con indicato hardware, software, anno e modello dell'auto in modo da colmare le immense lacune che derivano da service/assistenza clienti skoda?
 Chi mi ha venduto l'auto mi ha detto che la politica skoda è di fare tutti gli aggiornamenti possibili prima di vendermela ma io non fidandomi, visto che sapevo mi erano state dette altre bugie, ho contattato service in zona alcuni dei quali mi hanno risposto che la politica skoda è di non aggiornare nulla a meno che non ci siano malfunzionamenti.
Dopo 2 settimane di mail e telefonate in giro non sono ancora riuscito a capire se ci sono versioni successive alla mia, anche se vedendo la foto del primo post e confrontandola con la mia mi verrebbe da dire di sì.
Ottima idea (applausi)