Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Piccoli puntini rossi sulla carrozzeria (Letto 3144 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Piccoli puntini rossi sulla carrozzeria

Ciao ragazzi, oggi dopo 1 mese che ho acquistato la mia auto oggi dopo tanto te pioggia e intemperie ho lavato la mia auto, nel asciugarli o notato nel retro della mia auto la carrozzeria mostrava micro segni per lo più macchioline rosse che al tatto non si sentono e non riesco a capire cosa siano dato che la macchina è nuova credo che non ci dovrebbero essere imperfezioni sul colore, ora come mi devo comportare di certo lo farò presente al mio service, cerco un consiglio su come comportarmi o cosa fare
Grazie ragazzi siete il 🔝

Re:Piccoli puntini rossi sulla carrozzeria

Risposta n. 1
Chiedi al service.... Al massimo si offriranno di lucidarti la carrozzeria, che credo sia la cosa più sensata.

Re:Piccoli puntini rossi sulla carrozzeria

Risposta n. 2
Ho chiesto mo che sono andato e mi hanno detto che devo farlo io sono dei residuo ferrosi, sicuramente dove stava la macchina prima di arrivare in concessionaria c'era ho una ferrovia vicina o un impianto di lavorazione del ferro

Re:Piccoli puntini rossi sulla carrozzeria

Risposta n. 3
Devi procedere con una decontaminazione della carrozzeria. Prova prima con quella chimica, acquistando un iron remover. Una volta spruzzato sulla carrozzeria, lo lasci agire qualche minuto e poi risciacqui. Se questo non bastasse,devi procedere con una decontaminazione meccanica mediante l'uso della claybar.

Re:Piccoli puntini rossi sulla carrozzeria

Risposta n. 4
cioè ti hanno detto che il problema è dovuto al LORO stoccaggio della vettura (le auto arrivano a Verona tramite ferrovia...) ma devi risolverlo TU?
 (nonso)  non capisco...

Re:Piccoli puntini rossi sulla carrozzeria

Risposta n. 5
Ad ogni modo, se non si è esperti bisogna affidarsi a qualche carrozzeria...: il rischio di fare danni alla carrozzeria è alto.

Re:Piccoli puntini rossi sulla carrozzeria

Risposta n. 6
Sono pieno anch'io, specialmente sul (ass) della Superb: ruggine dovuta alle schifezze che danno insieme al sale sulle strade. Soluzione: shampoo e polish, prima che entri sotto la vernice!

Re:Piccoli puntini rossi sulla carrozzeria

Risposta n. 7
Sono pieno anch'io, specialmente sul (ass) della Superb: ruggine dovuta alle schifezze che danno insieme al sale sulle strade. Soluzione: shampoo e polish, prima che entri sotto la vernice!
devi decontaminare. Con dei semplici prodotti non fai nulla.

Re:Piccoli puntini rossi sulla carrozzeria

Risposta n. 8
Sono pieno anch'io, specialmente sul (ass) della Superb: ruggine dovuta alle schifezze che danno insieme al sale sulle strade. Soluzione: shampoo e polish, prima che entri sotto la vernice!
@Furio
sicuro non siano evidenti segni di terra dovuti alle altissime velocità raggiunte sugli sterrati???  (rofl)  (lmao)

Re:Piccoli puntini rossi sulla carrozzeria

Risposta n. 9
Anche gli stessi freni dell'auto rilasciano con l'uso particelle ferrose.
È un problema più evidente sulle auto chiare, ma del tutto fisiologico e non considerabile come difetto.


Re:Piccoli puntini rossi sulla carrozzeria

Risposta n. 11
devi decontaminare. Con dei semplici prodotti non fai nulla.
@Furio
sicuro non siano evidenti segni di terra dovuti alle altissime velocità raggiunte sugli sterrati???  (rofl)  (lmao)
Lascero' che la Superb si trasformi in groviera, poi dovrebbe guadagnare in velocità per la minor resistenza aerodinamica ;D