Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consumo stimato Gb mensili Sim (Letto 1182 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumo stimato Gb mensili Sim

Ciao,
voi avete idea di quanti Gb all'incirca si consumano al mese nel caso si opti per la sim nel sistema Columbus ? Ci sto pensando per quando mi arriva l'auto, ma non ho idea di quanto possa "consumare"

grazie

Re:Consumo stimato Gb mensili Sim

Risposta n. 1
Ciao, sinceramente al mese non saprei dirti... Comunque a parte un aggiornamento da circa 200mb che ho autorizzato a fare, il consumo di dati ho l'impressione che sia veramente basso per non dire meno. Ho viaggiato da Como fino in Croazia con il navigatore attivo e, avendo un pacchetto dati limitato per il roaming, controllando il consumo ho notato che non ha adoperato praticamente niente.

Re:Consumo stimato Gb mensili Sim

Risposta n. 2
E usando google earth dici che consumi molto ? Grazie

Re:Consumo stimato Gb mensili Sim

Risposta n. 3
cercando in giro su internet ho trovato indicazioni di 10Mb per circa 150-200km di percorso.
poi dipende se usi la visualizzazione "mappa" o "foto dal satellite", se tieni attivi tutti i suggerimenti, ecc...
in teoria puoi fare un controllo guardando il consumo di dati del cellulare. Nelle statistiche ti dovrebbe dire i dati utilizzati per ogni app...

Re:Consumo stimato Gb mensili Sim

Risposta n. 4
Se usi Google Maps basta che scarichi la mappa offline e durante l'uso in macchina non consumi praticamente alcun traffico.