Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Spia candele di preaccensione si accende a caldo (Letto 1227 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia candele di preaccensione si accende a caldo

Buongiorno a tutti sono nuovo del post, e del sito, la mia auto una Skoda Octavia 1600 del 2009 turbodiesel con i famosi motori ea189 richiamati dalla Volkswagen ha questo problema, a freddo va benissimo nessun problema ma appena il motore arriva in temperatura a 90 gradi si accende la spia delle candelette di preaccensione, soltanto quella, e il motore inizia a non funzionare bene, tende quindi a ingolfarsi e a strattonare fino a 2000 giri .
 Oltrepassati questi Va benissimo.
Qualcuno ha accusato questo tipo di problema. Ciao e grazie a tutti (driving)  (welcome)

Re:Spia candele di preaccensione si accende a caldo

Risposta n. 1
mi sono perso un passaggio: hai fatto fare l'aggiornamento dieselgate?
se lo hai fatto, falla vedere al service perchè gli inteventi riguardanti alimentazione e scarico delle auto "aggiornate" sono coperti (salvo alcune eccezioni) da una apposita copertura di garanzia.

Se invece non lo hai fatto, ti consiglio di far verificare la presenza di errori in centralina tramite diagnostica. Da lì puoi cominciare a capire quale sia il problema (potrebbe essere un errore banale come il dibimetro sporco, fino a cose più serie, come la EGR bloccata, ma da remoto è difficile dare info giuste)

Re:Spia candele di preaccensione si accende a caldo

Risposta n. 2
Ti ringrazio, si l'auto ha fatto l'aggiornamento per il dieselgate,  ma questo problema è veramente strano........ a freddo perfetta,come va in temperatura problema.....mercoledi officina vw per verifica .
Speriamo bene  (welcome)  (welcome)

Re:Spia candele di preaccensione si accende a caldo

Risposta n. 3
La spia è associata a diversi sensori/anomalie.
Pribabilm8è un sensore da sostituire.
Visto che si accende la spia, un errore in diagnostica è sicuramente presente e quindi non dovrebbe essere difficile trovare il colpevole.
Occhio perché se hai un po' di manualità alcuni sensori sono facilissimo da sostituire anche in casa a circa 1/5 di quello che si spenderebbe al service.

 

Re:Spia candele di preaccensione si accende a caldo

Risposta n. 4
Grazie, sembra che il problema sia il debimetro che era stato sostituito ma con uno non originale.
Sto aspettando che arrivi quello originale per sostituirlo e vedere cosa succede.