Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Cambio olio (Letto 3047 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio olio

Risposta n. 15
il problema potrebbe essere solo di configurazione del CdB. è possibile impostarla su un intervallo diverso tramite VAG.
per sapere l'intervallo con cui è "nato" dovresti guardare nell'etichetta dei dati auto (quella con modello, allestimento, motore, cambio, accessori, ecc) e cercare un codice dipo QIx (dove x può essere 1-2-3-4-5-6) QI6 è l'intervallo variabile fino a 30.000 km/2anni

Re:Cambio olio

Risposta n. 16
Mi collego al post perché mi è sorto un dubbio. Premesso e concesso che io cambio olio e filtro ogni 10.000 km, quindi non mi pongo il problema, ma in base a quali parametri le case costruttrici decidono gli intervalli di manutenzione? Perché la mia motorizzazione 1.2 TDI, pur prevedendo l'impiego dell'olio 5w30 long Life spec. 507.00, ogni 15.000 km il cbd mi si accende la spia del service. Mentre al 1.6 TDI prevedono gli intervalli ogni 30.000. strano,no?
dipende come impostano il reset dopo il tagliando, sul libretto di uso e manutenzione cosa dice per il 1.2?

Re:Cambio olio

Risposta n. 17
dipende come impostano il reset dopo il tagliando, sul libretto di uso e manutenzione cosa dice per il 1.2?
@kawa22  sul libretto service non c'è neanche la motorizzazione 1.2 tdi. C'È solo il 1.6 che riporta 30.000 km. Essendo una motorizzazione nuova, non hanno aggiornato il libretto


Re:Cambio olio

Risposta n. 19
il problema potrebbe essere solo di configurazione del CdB. è possibile impostarla su un intervallo diverso tramite VAG.
per sapere l'intervallo con cui è "nato" dovresti guardare nell'etichetta dei dati auto (quella con modello, allestimento, motore, cambio, accessori, ecc) e cercare un codice dipo QIx (dove x può essere 1-2-3-4-5-6) QI6 è l'intervallo variabile fino a 30.000 km/2anni
il codice riportato nell'etichetta è QG2. Che significa?

Re:Cambio olio

Risposta n. 20
Esattamente su che auto?



Re:Cambio olio

Risposta n. 23
Identificazione del tipo di manutenzione in base al numero PR:
“QG1“ significa che il veicolo è dotato di LongLife Service
“QG2“ significa che il veicolo è dotato di service in base al tempo o alla percorrenza.
“QG0“ significa che il veicolo è dotato di service in base al tempo o alla percorrenza.
Indicatore scadenze di manutenzione variabili
Indicatore delle scadenze di manutenzione variabili (solo veicoli con “LongLife Service“ e numero PR QG1).

Ma il 1.2 tdi ha la catena di distribuzione?

Re:Cambio olio

Risposta n. 24
Identificazione del tipo di manutenzione in base al numero PR:
“QG1“ significa che il veicolo è dotato di LongLife Service
“QG2“ significa che il veicolo è dotato di service in base al tempo o alla percorrenza.
“QG0“ significa che il veicolo è dotato di service in base al tempo o alla percorrenza.
Indicatore scadenze di manutenzione variabili
Indicatore delle scadenze di manutenzione variabili (solo veicoli con “LongLife Service“ e numero PR QG1).

Ma il 1.2 tdi ha la catena di distribuzione?

no. Il 1.2 TDI ha la cinghia. La stessa del 1.6 e stesso intervallo di sostituzione. La faccio tra 20 giorni. Ho preso appuntamento