Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Upgrade impianto audio (Letto 1939 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Upgrade impianto audio

Ciao, nella mia Superb 2.0 TDI 150 Cv DSG Style berlina è installato l'impianto audio di serie-base (per intenderci NON Canton). Essendo stata acquistata come Km 0 non ho avuto la possibilità di personalizzarla sotto questo aspetto. Ora, mi piacerebbe migliorare la resa audio (rock)  e vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi qualche info o consiglio in merito.
Premesso che non vorrei assolutamente dover mettere mano sul sistema infotainment (ma al massimo solo alle casse audio), vi pongo fin da subito qualche domanda specifica:
1) Non ho mai avuto l'opportunità di sentir suonare il Canton. È buono come dicono e quindi nettamente meglio del sistema audio di base?
2) È eventualmente possibile farlo installare post vendita?
3) Quanto potrebbe costare tale upgrade?
4) Qualcuno ha installato sistemi audio differenti?
5) La sostituzione delle casse potrebbe inficiare in qualche modo la garanzia ufficiale Skoda?

Ringrazio in anticipo chi vorrà inervenire.

Re:Upgrade impianto audio

Risposta n. 1
Non ho mai avuto l'opportunità di sentir suonare il Canton. È buono come dicono e quindi nettamente meglio del sistema audio di base?

non sono un audiofilo top, ma ti posso assicurare che il "Canton" e' piu' che adeguato. Ti consigliere di cercare di "sentirlo" da qualcun altro prima. Pensavo che la "style" avesse il Canton di serie (io l'ho presa semestrale e l'ho trovato cosi).

Re:Upgrade impianto audio

Risposta n. 2
Non credo sia di serie nell'allestimento o per lo meno la mia non ce l'ha. In ogni caso non avrò occasione di sentire in funzione a breve l'impianto Canton perchè non ho modo di organozzare la cosa con il concessionario e non ho conoscenti diretti con la stessa auto con quell'impianto.
Mi interesserebbe l'opinione anche di chi ha deciso di montare casse diverse. Non ho intenzione di metter su un impianto di quelli tipo "giostre" ma vorrei migliorare un po' l'audio.

Re:Upgrade impianto audio

Risposta n. 3
Ho visto che sei di TV; se ti capita di passare dalle parti del lago di Garda (Desenzano d/G) scrivimi e ti faccio provare!

Re:Upgrade impianto audio

Risposta n. 4
Grazie per la disponibilità alf.superb. Non penso di passare dalle tue parti a breve ma se mi capiterà proverò a contattarti.

Re:Upgrade impianto audio

Risposta n. 5
Io ho l’impianto originale (non Canton) e non mi sembra male... non sento l’esigenza di qualcosa di più... comunque sia puoi mantenere la sorgente (ovvero autoradio originale) e sostituire tutti gli altoparlanti con qualcosa di più performante. Volendo puoi anche mettere un’amplificatore e un subwoofer... dipende tutto da quello che vuoi. Chiaramente con l’autoradio originale non puoi aspettarti di avere la potenza di segnale di un’autoradio aftermarket... però si riesce ad aumentare notevolmente la resa...