Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Lane assist superb 2018 (Letto 1102 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lane assist superb 2018

Buonasera ho da pochi giorni ritirato la mia superb 2.0tdi 150cv style,leggendo il depliant risulta che abbia il lane assist di serie,ma sulla mia non lo riesco a trovare nel menu potete aiutarmi

Re:Lane assist superb 2018

Risposta n. 1
Ciao, l'attivazione e la disattivazione del sistema lane assist possono avvenire in uno dei modi seguenti:
▶Selezionando sul volante il tasto Assistenti (rappresentato da una macchinina - si trova sul lato dx del volante, sopra al tasto del telefono) è poi possibile attivare/disattivare il Lane Assist leggendo le info poste sul display posto al centro tra conta giri tachimetro e spontandosi tra le funzioni disponibili mediante la rotellina di dx presente sempre sul lato dx del volante.

▶In Infotainment » Premere il tasto CAR quindi toccare il tasto funzione con disegnata la rotellina dentata → Assistenza alla guida --> Lane Assist  -->Impostazione dell'assistenza al
mantenimento della corsia Attivo - Attivazione/disattivazione dell'assistente

In ogni caso ti consiglio di leggere il manuale (pag. 255 e seguenti) e di fare delle prove in autostrada in condizioni di scarso traffico e con segnaletica orizzontale ben marcata. Personalmente ho capito che sulla maggior parte delle nostre strade urbane o extra urbane spesso non funziona come si deve a causa della scarsa qualità/visibilità della segnaletica orizzontale.