Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
motore  Topic: Grafico delta km fra rigenerazioni su Rapid SB 1.4 tdi (Letto 2051 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Grafico delta km fra rigenerazioni su Rapid SB 1.4 tdi

Risposta n. 15
a me non cala nemmeno ora che mi sto sparando alcuni mesi di 95% uso cittadino con tragitti massimi di 8km... o se cala passerà da 30.000 a 29.000 non di meno.
In teoria appena fatto il cambio olio dovrebbe indicarti "---- km o 730 giorni" per un pò... almeno a me ha fatto così nei 3 tagliandi fatti fino ad ora

Re:Grafico delta km fra rigenerazioni su Rapid SB 1.4 tdi

Risposta n. 16
Faccio mediamente 40 km al giorno, chiaramente per andare a lavorare su strade comunque trafficate e non posso dire che siano sempre scorrevoli. Ho notato però nei miei due cambi olio che appena inserita la chiave ed uscito dall'officina il cdb mi segnala 19000 km al cambio successivo. ho provato a parlare con quelli dell'assistenza, perchè ho notato qui nel forum che alcuni con il mio stesso motore fanno cambi olio intorno ai 22/24000. non credo di farne un uso sbagliato, faccio circa 20000 km l'anno.
Allora è strano. Ti capita di interrompere spesso le rigenerazioni?
Perché come dice baldas è strano che l'intervallo sia già più corto subito dopo il cambio olio.

Re:Grafico delta km fra rigenerazioni su Rapid SB 1.4 tdi

Risposta n. 17
Ho chiesto al primo cambio olio, in virtù delle opinioni che ho potuto riscontrare qui nel forum. Mi hanno detto che è tutto a posto, che non c'è nessun setting che non vada. L'ispezione me la segna ogni due anni, ma il cambio olio 19200 Km o 365 giorni. L'officina è quella della concessionaria dove l'ho acquistata, dovrei provare ad andare in altra officina oppure riazzerare il cdb e vedere se riparte dai chilometri che mi avete indicato voi o meno. Ad ora mi hanno detto ufficialmente che sono i parametri inseriti dalla casa costruttrice. A livello di rigenerazioni invece mi trovo in linea con quanto scritto da voi e cioè faccio una rigenerazione all'incirca ogni 300 km e come da consigli riscontrati qui, evito di spegnere la macchina fino al termine. Grazie mille per i vostri consigli