Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: mascherina ant. rotta da un sasso ! help ! (Letto 1953 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Buongiorno,
maledetto maltempo, maledette asfaltature, maledette ruote di camion: mi hanno sparato un sasso proprio sulla mascherina anteriore "pack nero" della mia Octavia RS Wagon 2015  :'(
Ora la perfezione del mezzo è compromessa da un buco grande come una pallina da ping pong ben visibile sulla parte sx (wall!)  !
Premesso che NON ho la Kasco e non ho preso la targa del mezzo (e pur avendo la moglie in assicurazione nulla si può fare), i ricambisti mi confermano che la mascherina è un pezzo unico col paraurti  (complimentoni alla casa madre  (applausi) ) pertanto il costo del pezzo si aggira sui 450,00 ivato escluso poi montaggio e verniciatura.
Siamo fuori di testa!
Ora, chiedo se per caso qualcuno del forum l'abbia sostituita per un qualsiasi motivo o conosca magari sfasciacarrozze o simili che abbiamo delle Octavia smontate e per caso dispongano del pezzo ad un costo inferiore ma in buone condizioni ovviamente (zona geografica di interesse > lombardia-veneto-romagna).
Vi ringrazio per eventuale aiuto e supporto morale

Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 1
Effettivamente su Superskoda a pagina 11 è un pezzo unico e costa 429.99. una bella cifra. Ci sono anche diverse foto se vuoi guardare.

Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 2
sì, purtroppo nella Octy III è un pezzo unico.
sembra che l'abbiano diviso con il restyling (chissà perchè... ::) ::) )
Se sento qualcosa ti faccio sapere, ma credo sia piuttosto raro quella della RS in buone condizioni

Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 3
in realtà avrei trovato questa mascherina "tuning" su internet ad un costo di € 150,00  che forse potrebbe essere interessante ma occorre capire bene se il pezzo è si unico ma "separabile" oppure se è unico nel senso di saldato tutt'uno, allora in questo secondo caso anche questo ricambio non potrebbe andare.
Boh... intanto grazie mille.

Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 4
purtroppo è tutto un pezzo... poi lo si potrà anche tagliare, probabilmente.



Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 5
Puoi postare una foto? Un carrozziere non potrebbe lavorare con la vetroresina per tappare il buco? Dico una boiata eh, non sono un carrozziere

Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 6
Esatto @Cyclist83 , sono stato da un carrozziere di fiducia proprio venerdì sera che mi ha confermato in primis che "tagliare e incollare" pezzi è sconsigliabile ovviamente e mi ha suggerito proprio una "toppa" in materiale plastico o forse proprio vetroresina. Con questo intervento, molto più economico e veloce, dovrei risolvere in maniera decorosa.
Il morale è tornato su per fortuna, certo che ... un pezzo unico è da criminali a mio parere (se ho visto bene, neppure la sorellona più costosa Superb ha un pezzo unico).
Buona giornata

Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 7
Su superskoda è in vendita la mascherina con trama a nido d'ape.  Quindi, in qualche modo, è sostituibile.
Chiaramente smontando il paraurti.

Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 8
Anche la mia Megane RS è un pezzo unico... quando smonto il paraurti per cambiare le lampadine viene via tutto... do per scontato però che la mascherina si possa smontare separatamente.

Prova a togliere il paraurti... magari è fissata da dietro e si smonta.

Prima di cambiare tutto fai questa prova.


Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 10
Grazie mille a tutti ma alla fine ho risolto con un intervento in vetro resina poi verniciato e scarteggiato (euro 60,00) ed il risultato è quasi perfetto.

Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 11
Foto foto foto 😉

Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 12
...Premesso che NON ho la Kasco e non ho preso la targa del mezzo (e pur avendo la moglie in assicurazione nulla si può fare), i ricambisti mi confermano che la mascherina è un pezzo unico col paraurti  (complimentoni alla casa madre  (applausi) ) pertanto il costo del pezzo si aggira sui 450,00 ivato escluso poi montaggio e verniciatura...
C'è da dire che, anche se avessi avuto la Kasko, 500 euro li avresti comunque persi con la franchigia (a meno di non pagare un salasso per l'assicurazione), "risparmiandone" circa 200 che, per carità, fan sempre comodo...

Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 13
Con le carrozzerie convenzionate la franchigia arriva a 250€. A me conviene, sto facendo fare una fiancata tramite casco, preventivo che supera i 1500 euro.

Re:mascherina ant. rotta da un sasso ! help !

Risposta n. 14
Cavoli se ti arrivava sul vetro ?? Era una meteorite per caso?? (tick)  Hai la foto prima e dopo? Grazie