Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Cambio octavia wagon 1.6 tdi 2016 (Letto 848 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio octavia wagon 1.6 tdi 2016

Salve a tutti,
Sono possesore di una octavia sw 1.6 tdi 110 cv, ho 32000 ma già 10000 km fa ho riscontrato un leggero impuntamento del cambio scalando la marcia tra la 4° e la 3° a volte anche in 2° la scorsa estate ho anche notato che allo stacco della frizione sembra che strappi leggermente.
Mi è ache capitato di confrontarmi con un altro proprietario ma che aveva dei puntamenti in retromarcia e qualche strappo di frizione ma con ben 110000 km.
Premettendo che ho una guida tranquilla vorrei sapere in questo club quante persone sono nelle mie condizioni e le azioni che hanno dovuto fare
Grazie

Cladio

Re:Cambio octavia wagon 1.6 tdi 2016

Risposta n. 1
hai provato a sentire al Service?
se fosse più nuova (tipo entro i 5.000 km) ti liquiderebbero con un "il cambio si deve assestare" (ed un pò è vero), ma se hai frequenti impuntamenti allora è il caso di farla controllare, magari è solo questione di qualche regolazione dei tiranti.
Ad ogni modo, essendo in garanzia, io la farei vedere il prima possibile.
soprattutto se il problema dovesse essere alla frizione, perchè al di là dell'eventuale estensione di garanzia, componenti soggetti all'usura come la frizione, spesso hanno periodi di copertura molto inferiori alla copertura generale. Per cui prima la fai vedere, meglio è... (good)