Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Valvola egr (Letto 3802 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Valvola egr

 La mia yeti acquistata usata da circa un mese consuma sui 15 km/l di diesel. Essendosi accesa la spia di avaria gas di scarico, è necessaria la sostituzione (in. Garanzia) del sensore/ valvola egr. Potrebbe questo malfunzionamento incidere sui consumi che ho visto sul forum attestarsi sui 18 km/l ???

Re:Valvola egr

Risposta n. 1
potrebbe anche essere.
Se si è bloccata aperta si ha il ricircolo dei gas di scarico sempre attivo ed al massimo disponibile.
Questo però porta a scarse prestazioni perchè c'è meno aria pulita nella camera di scoppio quando chiedi potenza.
Inoltre se si è attivata una sorta di modalità recovery  la centralina funziona in una sorta di modalità di protezione che non è sicuramente ottimizzata per il funzionamento più radditizio

quanti km hai?

Re:Valvola egr

Risposta n. 2
117000. La spia pulizia si accende ogni 250 / 300 km. Quella del malfunzionamento un giorno si due no o viceversa...........
Aspetto la chiamata del.meccanico per la sostituzione ( prox sett)

Re:Valvola egr

Risposta n. 3
Del 2010 te la cambiano in garanzia?  ???
Complimenti al service  (applausi)


Re:Valvola egr

Risposta n. 5
Buco del  (ass)

 ;D

Io comunque valuterei la piratesca opzione di escluderla proprio... ma non dirlo a nessuno o mi danno del soggetto sovversivo e socialmente pericoloso  (ugliys)

Re:Valvola egr

Risposta n. 6
Quoto widder sul fatto di chiuderla elettronicamente e meccanicamente. Se hai intenzione di tenere la yeti a lungo è un opzione da valutare. Il blocco egr è montato sotto la turbina e se dovesse presentare ancora problemi dovresti sborsare circa 700euro per la sostituzione

Re:Valvola egr

Risposta n. 7
Una curiosità: che tipo di strade percorri con l'abominevole?

Re:Valvola egr

Risposta n. 8
Vario tra tragitti cittadini 1,/5 km  fino ai 15/30 km e questo.mese sn arrivato anche a 150 km da casa. Diciamo
Città 30%
Statale 50 %
Autostrada 20%

Re:Valvola egr

Risposta n. 9
Quindi non sei tu la causa del guasto, ma probabilmente il vecchio proprietario ha intasato l'apparato durante l'uso , ma le conseguenze ti son rimaste sul  "groppone"
Spero tu possa risolvere presto e senza esborsi

Re:Valvola egr

Risposta n. 10
No. Esborsi nn dovrebbero esserci.
Ho Solo la curiosità di questo consumo leggermente alto ( 15 km/l) rispetto ad altre discussioni lette su questo motore della yeti ( tutti sui18km/l).
Ottima macchina

Re:Valvola egr

Risposta n. 11
Questo motore se hai 4x2 altrimenti son leggermente più alti. Probabilmente rigenera più spesso


Re:Valvola egr

Risposta n. 13
117000. La spia pulizia si accende ogni 250 / 300 km. Quella del malfunzionamento un giorno si due no o viceversa...........
Aspetto la chiamata del.meccanico per la sostituzione ( prox sett)

La spia della pulizia si accende ogni 250-300km? Chiedi in controllo approfondito e non solo della EGR. la spia del filtro antiparticolato NON si deve accendere, altrimenti vuol dire che è intasato oltre il normale livello del suo funzionamento.
Se lo hai preso usato è davvero probabile che il vecchio proprietario facesse un uso "sbagliato" del mezzo ed abbia lasciato il DPF ridotto ad uno schifo.
Tramite diagnostica dovrebbero capire le condizioni del filtro.
Ti consiglio caldamente di farlo controllare a fondo, visto che sei ancora in garanzia dell'usato, perché se poi salta fuori che il filtro e da cambiare diventa una spesa non di poca importanza (ed a quel punto il "terrorista socio patico" @Widder81 torna alla carica con i suoi malsani consigli ::) :)) :)) )

Re:Valvola egr

Risposta n. 14
Come malsani?
Direi saggi, ponderati e assolutamente condivisibili.