Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Filtro Sportivo (Letto 2378 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 15
Bello!!!!!!

Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 16
Mi permetto di dire la mia, da ultimo degli ignoranti: ma se vuoi ottenere qualcosa di veramente tangibile e fare anche del bene al tuo motore, ma perché non ti fai innanzi tutto una bella gita in quel di Verona a far due chiacchiere con @teoturo?

Adesso non mettiamoci a discutere sul togliere o meno il dpf, non c'è bisogno di sventrarla la macchina, già solo con una mappa ben fatta e chiusura egr avresti un guadagno notevole!

Poi subito dopo monterei un bell'assetto come gli dei comandano.

Questo è quello che farei io, questi secondo me sarebbero investimenti intelligenti e utili sia alla vita del tuo motore che al piacere di guida!

Dopo vedrai che la macchina non la vendi più perché te ne innamorerai una seconda volta!   ;)

Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 17
Il vantaggio di togliere l'antineve è che sparagni forse 80 grammi di peso  ;D

Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 18
Fino a Verona x una mappa?mi costa più di viaggio......a Torino penso ci sia qualcuno di bravo e affidabile no?
Cmq x ora nn voglio esagerare perché' la macchina e' in garanzia......x questo chiedevo del filtro....come assetto sicuramente ci pensero' su.....anche perché' nn si può guardare...troppo alta....ma nn voglio perdere la comodità cmq.....

Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 19
Fino a Verona x una mappa?mi costa più di viaggio......a Torino penso ci sia qualcuno di bravo e affidabile no?
Cmq x ora nn voglio esagerare perché' la macchina e' in garanzia......x questo chiedevo del filtro....come assetto sicuramente ci pensero' su.....anche perché' nn si può guardare...troppo alta....ma nn voglio perdere la comodità cmq.....

Ti consigliavo lui perché è il migliore sulla piazza, so che a volte si sposta anche, magari se ci fai due chiacchiere trovate un modo per beccarvi.

Però se pensi alla garanzia effettivamente l'unica via è attendere pazientemente.

Ti dico, secondo me col solo filtro buttato così a cane nell'airbox ti accorgerai solo di avere il portafoglio più vuoto di prima, però danni non dovrebbe farne quindi se vuoi spendere qualche soldo per fare due giochini fai pure, basta non mettere un cono aperto a buco di  (ass)      ;)


Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 21
Ragazzi ho trovato questo?va bene x la mia Rapid....come prezzo come vi sembra?
253D6b1b0d8d1640a9c17464890ffff7b71e


Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 23
Grazie x il consiglio!!!!

Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 24
Io mi auto quoto:


Ti dico, secondo me col solo filtro buttato così a cane nell'airbox ti accorgerai solo di avere il portafoglio più vuoto di prima, però danni non dovrebbe farne quindi se vuoi spendere qualche soldo per fare due giochini fai pure, basta non mettere un cono aperto a buco di   (ass)        ;)


Poi tu scriverai che la tua domanda era un'altra, però io rimango della mia: se vuoi sentire davvero la differenza, se le vuoi davvero cambiare i connotati, l'investimento giusto è Teoturo.  ;)

Del resto si, quello che hai postato è un filtro per Rapid e BMC è un nome/garanzia nel settore, quindi in quanto a compatibilità approvato, direi.

Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 25
Prego! (martello)
C'è poco da dire, dalla descrizione sembra adatto, ma per il resto (nonso)
Difficile dire di più... se non che su un'auto stock conta come il 2 di bastoni a briscola, quando comanda denari 8)

Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 26
Fino a Verona x una mappa?mi costa più di viaggio......a Torino penso ci sia qualcuno di bravo e affidabile no?
Cmq x ora nn voglio esagerare perché' la macchina e' in garanzia......x questo chiedevo del filtro....come assetto sicuramente ci pensero' su.....anche perché' nn si può guardare...troppo alta....ma nn voglio perdere la comodità cmq.....
io partirò da Pisa appositamente per andare a Verona da TEO 😂 ma se ne parla il prossimo anno,non adesso. Pochi sanno fare il suo lavoro e quando ne trovo uno che lo sá fare bene, soprattutto in questo ambito delicato come le mappe, sono disposto a spostarmi di km e km. A volte bisogna guardare anche il risultato e non solo l'aspetto economico delle cose. Chi più spende , meno spende 😉

Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 27
@Ganroz82 io ho un pipercross a memoria.. è in spugna lavabile e non è oliato anche se lo olio lo stesso un po' alla pulizia.
Il punto è che poi ci si dimentica sempre di pulirlo, bisognerebbe farlo ogni 10k km circa..per eliminare il filtro in carta va bene soprattutto se fanno finta di cambiarlo ai tagliandi e te lo mettono in conto a ripetizione 😤

Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 28
Si lo so.....io ho sempre avuto il filtro ad aria sportivo sulle mie....anche se magari nn serve a nulla come dicono....ma se fa "Respirare meglio" la macchina ben venga.... altrimenti lo puliro' come ho sempre fatto...

Re:Filtro Sportivo

Risposta n. 29
io credo che nei motori moderni a iniezione elettronica la miscela aria benzina sia compensata dalla centralina elettronica, per cui a meno che il filtro originale sia completamente sporco tale da non permettere il passaggio di aria, il filtro "racing" serve a poco.
Inoltre, essendo più permeabile, permette il passaggio di particelle più grosse, per cui se da una parte entra aria con più facilità (che non vuol dire che entra più aria perchè  il rapporto stechiometrico è fisso), dall'altra potrebbe entrare anche qualcosa di più grosso di quello che entra dal filtro di serie.
Per me sono soldi buttati, vantaggi pari a zero o difficilmente quantificabili.

Altra storia se il filtro viene abbinato ad altri lavoretti...