Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Devioluci automatico (Letto 8657 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 31
Ne compri 2....grazie....si e'quello....trovato a 55 euro su un sito e a 26 su un altro.....

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 32
Ho trovato questo su ali-express......il codice coincide con quello originale....l'unica cosa che differenzia un po' e il verde dell'illuminazione da quello che ho capito.....dovrebbe essere un po' più chiaro e luminoso di quello originale....Per Octavia 2015-2017 Interruttore Fari Con Bicromato di Potassio Automatico o Non Auto Head Light Lampada Della Nebbia Manopola 5ED941431C 5ED 941 431 C
 http://s.aliexpress.com/7FB3MjEz?fromSns=Copia negli appunti

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 33
veramente non coincide come codice.
nello schema allegato i codici del selettore per Rapid MY2018

quello che hai trovato è per Octavia del cinese, non so se e quanto sia compatibile

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 34
veramente non coincide come codice.
nello schema allegato i codici del selettore per Rapid MY2018

quello che hai trovato è per Octavia del cinese, non so se e quanto sia compatibile
Però se ai fatto caso, i due codici non hanno la funzione automatico ma solo la  coming home.
Sembra incredibile che skoda non ha altri canali oltre al telaio per sapere un codice,


Re:Devioluci automatico

Risposta n. 36
Quando torni a casa la sera e chiudi la macchina, le luci si accendono e rimangono accese una decina di secondi, suppongo che questa funzione utilizzi lo stesso sensore crepuscolare delle luci automatiche.

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 37
Quindi cambiando il devio si attiva questa opzione???..
Ma pox che nessuno ha una Rapid con i fari "auto" così da dirci il codice giusto?

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 38
@mauriziotp ci sono anche i codici sulla destra che identifica optional o funzoni specifiche dei singoli modelli.
nello specifico:
8K3 = Separate daytime running lights with low beam assistant and "Coming Home" feature
8K9 = Separate daytime running lights with low beam assistant and "Coming Home" function
9C0 = Without special headlight activation mode but with "Coming and Leaving Home" feature
9C2 = Without special headlight activation mode but with "Coming and Leaving Home" function
8WA = Without front fog light

Ad ogni modo il problema non è la casa automibilistica, ma il componente: è ovvio che se mi parli di un elemento che non è mai stato cambiato o ha molte meno varianti è più facile individuare il codice giusto.
Sottolineo inoltre come il sistema luci automatiche non si basi solo ed esclusivamente su un selettore luci, ma dipenda anche da altri sistemi e/o attivazioni elettroniche.
Per fare un esempio: il sensore luminosità posto al centro della bocchetta d'aria sotto al parabrezza ha 3 codici diversi a seconda che serva solo  per il clima manule, per il climatronic e per le luci automatiche. Eppure per le luci "auto" il sensore addetto al controllo dovrebbe essere nella base dello specchietto retrovisore (come per la guida postata da @Ganroz82  che però è per MY2016, quindi potrebbe differire dalle MY2018).


a proposito: @Ganroz82 quando hai fatto le prove con quello della Polo, come hai fatto per verificare se si accendevano o meno le luci in base alla luminosità?

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 39
Io ho solo sostituito quello della FABIA 3 di mia cognata... Era sera......Ensi sono accese su impostazione automatica....

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 40
quindi non hai provato se si accendono e spengono in base allo stato della luce?
cioè hai collegato, messu su AUTO e si sono accese?

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 41
Io ho solo sostituito quello della FABIA 3 di mia cognata... Era sera......Ensi sono accese su impostazione automatica....

Bisogna che fai la prova di giorno: in posizione Auto il selettore luci chiude il suo circuito interno e demanda l'accensione delle luci al sensore, di conseguenza se non hai il sensore i fari si comporteranno come sulle Fiat, saranno sempre accesi.

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 42
Proverò allora......ma quando l'ho montato sulla mia se mettevo su 0 si spegnevano,si auto si accendevano,se mettevo sulle posizioni si accendevano solo le diurne......in teoria sembrava funzionare normalmente....

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 43
Proverò allora......ma quando l'ho montato sulla mia se mettevo su 0 si spegnevano,si auto si accendevano,se mettevo sulle posizioni si accendevano solo le diurne......in teoria sembrava funzionare normalmente....

Certo corretto, perché se hai il sensore luci allora di sera a valle del selettore il circuito è comunque chiuso dal sensore.
Di giorno invece su Auto non devono accendersi perché anche se il selettore chiude c'è comunque il sensore a valle che tiene aperto il circuito.

Se invece non hai il sensore si comporterà sempre nel modo che hai descritto, proprio perché su Auto il circuito del selettore è chiuso.

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 44
Cosi su 2 piedi.....secondo me il sensore c'è......il parabrezza e lo specchietto sono identici a quelli della Fabia di mia cognata.....in piu',quando ho fatto sostituire il parabrezza perché' rotto,il mio amico(doctor glass)aveva notato fin da subito che il parabrezza da ordinare era quello con i sensori e nn quello senza(gliene dava 2 disponibili),così ha fatto.....dopo averlo cambiato mi ha detto che smontandolo hanno trovato un sensore (possibile quello dei fari automatici) e mi ha spiegato che costruendo le auto in serie una casa automobilistica gli conviene mettere a tutti lo stesso parabrezza x abbattere i costi di produzione.....lui era sicuro che io avessi le luci automatiche addirittura dopo.il lavoro era venuto a controllare lui stesso pensando di insegnarmi ad attivarle tramite il menu dallo stereo.....quando poi gli ho spiegato che invece si attivavano dal devio ha notato l'assenza dell'"AUTO" e si e' ricreduto dicendomi che cmq la predisposizione c'è essendoci il sensore.....