Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Devioluci automatico (Letto 8669 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 75
Mi inserisco nella discussione. Io ho una Fabia III con devioluci NON automatico.
Da quanto leggo basterebbe installare la versione automatica per attivare la funzione? qualcuno conosce il codice?

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 76
codice del selettore per Rapid: 5E0941431N
Per Fabia quel codice non c'è. O meglio, non c'è con quella lettera finaloe (che però può fare molto la differenza. Ora non riesco a verificare quello corretto (ammesso che ci si riesca).

il problema nasce anche dall'identificare il codice del sensore luminosità sul cruscotto (per Rapid ne da 3 diversi e non so se tutti funzionano).
Anche per Fabia ce ne sono 3 6V0907451, 6V0907451A, 6V0907451B.
anche qui ci sono da verificare tutti i codici di riferimento. se riesco più tardi, aggiorno il post

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 77
@flabs ecco l'aggiornamento sui codici (anche se un pò OT):

Devioluci:
5E0941431G interrutore multiplo per posizione, anabbaglianti e retronebbia
8WA = Without front fog light

5E0941431F interrutore multiplo per posizione, marcia, anabbaglianti, retronebbia e fendinebbia (dopo il 31/10/2015)
8WB = Front fog lights
8WH = Front fog lamp and cornering lamp
8WR = Front fog lights
8WS = Front fog lights

5E0941431E interrutore multiplo per posizione, anabbaglianti automatici, coming home e retronebbia
8WA = Without front fog light

5E0941431D interrutore multiplo per posizione, marcia, anabbaglianti, retronebbia, fendinebbia e coming home
----> non specifica anabaglianti automatici, ma credo sia questo il selettore giusto.
N.B. è lo stesso di Octavia
8WB = Front fog lights
8WH = Front fog lamp and cornering lamp
8WR = Front fog lights
8WS = Front fog lights

N.B.[/u] per le versioni cromate aggiungere WHI in fondo al codice


Sensore luminosità:
6V0907451
8K0 = Without special headlight activation
8K1 = Separate daytime running lights
8K9 = Separate daytime running lights with low beam assistant and "Coming Home" function
9C2 = Without special headlight activation mode but with "Coming and Leaving Home" function
9AK = Climatronic with impact pressure control free of cfc

6V0907451A
8K3 = Separate daytime running lights with low beam assistant and "Coming Home" feature
9C0 = Without special headlight activation mode but with "Coming and Leaving Home" feature
9AK = Climatronic with impact pressure control free of cfc

6V0907451B
8K3 = Separate daytime running lights with low beam assistant and "Coming Home" feature
9C0 = Without special headlight activation mode but with "Coming and Leaving Home" feature
9AA = Manually controlled heating system
9BB = Automatic warning tone

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 78
Ho sempre ragione cazzarola!!!!!se hai tempo e riesci a capire se il sensore e' quello sul cruscotto...grazie.....cmq ho chiamato il Skoda e costa 70 euro nuovo già ivato..
Insomma quando lo compri e soprattutto quando lo monti? Così vediamo se funziona (canna)

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 79
X ora nn penso.....70 euro li trovo esagerati....se lo trovo di concorrenza o usato ve lo dico

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 80
Ciao tutti...ho appena riprovato il devio di mia cognata sulla mia rapid.....diciamo che funziona le luci si accendono e spengono e il sensore sulla Fabia e' posto al centro del cruscotto....(ho provato a mettergli la mano sopra)
Sulla mia rapid il sensore c'è al centro cruscotto ma se cambio il devio della mia con quella della Fabia le luci si accendono lo stesso anche se metto su AUTO e se c'è il sole...quindi le cose sono 2 ho quello sulla rapid nn e' il sensore luci(quindi nn capisco cosa sia) oppure il sensore c'è ma bisogna codificare la centralina x far funzionare l'opzione AUTO....

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 81
Ciao tutti...ho appena riprovato il devio di mia cognata sulla mia rapid.....diciamo che funziona le luci si accendono e spengono e il sensore sulla Fabia e' posto al centro del cruscotto....(ho provato a mettergli la mano sopra)
Sulla mia rapid il sensore c'è al centro cruscotto ma se cambio il devio della mia con quella della Fabia le luci si accendono lo stesso anche se metto su AUTO e se c'è il sole...quindi le cose sono 2 ho quello sulla rapid nn e' il sensore luci(quindi nn capisco cosa sia) oppure il sensore c'è ma bisogna codificare la centralina x far funzionare l'opzione AUTO....
  devi attivare la funzione con il vcds , in quanto la tua auto nasce senza e non è selezionata la voce in centralina

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 82
Tu sei riuscito a farlo?

 

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 83
Di nuovo mi riquoto:

Bisogna che fai la prova di giorno: in posizione Auto il selettore luci chiude il suo circuito interno e demanda l'accensione delle luci al sensore, di conseguenza se non hai il sensore i fari si comporteranno come sulle Fiat, saranno sempre accesi.


E di nuovo:

Certo corretto, perché se hai il sensore luci allora di sera a valle del selettore il circuito è comunque chiuso dal sensore.
Di giorno invece su Auto non devono accendersi perché anche se il selettore chiude c'è comunque il sensore a valle che tiene aperto il circuito.

Se invece non hai il sensore si comporterà sempre nel modo che hai descritto, proprio perché su Auto il circuito del selettore è chiuso.


Quello che hai sul cruscotto evidentemente è solo sensore di irraggiamento solare del clima, in versione SENZA il sensore luci.
@baldas78 ci aveva postato le varie varianti qui sopra.
Penso che avendo l'hardware non serva attivare niente, il problema però è proprio avere tutti i pezzi e i cablaggi giusti.

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 84
Qualcuno ha novità?

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 85
sinceramente no. personalmente non mi sono mosso oltre.
a mio avviso bisogneebbe provare  rimuovere il sensore a centro plancia per vedere il codice e capire quale delle 2-3 versioni si ha ed eventualmente cambiarlo.

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 86
Ho pensato la stessa cosa anche io..... Smontato e ho trovato questo.....
In teoria dovrebbe  essere proprio lui.....
Se nn ho letto male su internet....

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 87
il codice 5JA 907 451 A corrisponde al sensore per veicoli con climatizzazione a regolazione elettronica
sottocodici:
8K3= Separate daytime running lights with automatic headlamp activation and Coming Home feature
9C0= Without special headlight activation but with Coming Home feature
9AK= Climatronic with impact pressure control, CFC-free

Il sensore sembra essere proprio quello delle versioni con controllo automatico delle luci.
A questo punto montando il selettore corretto può essere che rimanga una qualche attivazione VAG da fare per farlo funzionare correttamente

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 88
Il mio però nn ha la A finale!!!

Re:Devioluci automatico

Risposta n. 89
errore mio....

ecco l'equivalente per il codice del tuo:
5JA 904 451 - sensore solare per veicoli con climatizzazione a regolazione elettronica
sottocodici:
8k0 = Without special headlamp activation
8k9 = Separate daytime running lights with automatic headlamp activation and Coming Home feature
9c2 = Without special headlight activation but with Coming Home and Leaving Home feature
9c6 = Separate daytime running lights
9ak = Climatronic with impact pressure control, CFC-free

in grassetto la configurazione della mia (luci diurne, clima, ma niente Coming Home e niente fari auto).

Ad ogni modo credo che sia proprio questo componente a fare la differenza.