Passa al contenuto principale

Topic: vivavoce con microfono troppo sensibile (Letto 1692 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vivavoce con microfono troppo sensibile

Ciao Superbiani,
uso molto il telefono ed ogni tanto sono costretto a staccare il bluethooth ed a utilizzare il cellulare al posto del vivavoce, perchè il mio interlocutore non capisce cosa dico.
Chiaro che alle alte velocità il rumore di fondo confonde la conversazione, ma anche a velocità codice (mi dicono) il fruscio percepito dall'interlocutore è davvero fastidioso.
Se abbasso il volume, la situazione migliora, ma a quel punto sono io a non sentire bene il mio interlocutore.

C'è il modo di rendere meno sensibile il microfono? magari avvolgendolo in una piccola "spugna" come si faceva con i microfoni "gelato" un tempo?

Qualcuno ha soluzioni da proporre o ha già tentato modifiche all'impianto?

Re:vivavoce con microfono troppo sensibile

Risposta n. 1
Hai già provato a cancellare il telefono e rifare l'accoppiamento?

Re:vivavoce con microfono troppo sensibile

Risposta n. 2
Hai già provato a cancellare il telefono e rifare l'accoppiamento?
Sì. Ma non cambia nulla.
Credo sia proprio un problema audio.

L'unica cosa che ho notato è che nell'accoppiamento del telefono, non mi permette di salvare il vivavoce tra i dispositivi attendibili e questo mi obbliga a dover sbloccare il telefono ogni volta che lo devo usare

Re:vivavoce con microfono troppo sensibile

Risposta n. 3
Strano, dovrebbe accoppiarsi senza problemi. Comunque il disturbo non dovrebbe dipendere dall'accoppiamento.
Hai provato comunque con un altro cellulare?

Re:vivavoce con microfono troppo sensibile

Risposta n. 4
Sì. Ma non cambia nulla.
Credo sia proprio un problema audio.

L'unica cosa che ho notato è che nell'accoppiamento del telefono, non mi permette di salvare il vivavoce tra i dispositivi attendibili e questo mi obbliga a dover sbloccare il telefono ogni volta che lo devo usare
ciao hai risolto con il microfono, anche io ho lo stesso problema da i 100 km orari in su da un fruscio pazzesco e l'interlocutore non capisce nulla

Re:vivavoce con microfono troppo sensibile

Risposta n. 5
Basta che vai più piano!

 (lmao)


Battute a parte, secondo me è più un problema di impianto, non di cellulare...

Re:vivavoce con microfono troppo sensibile

Risposta n. 6
Basta che vai più piano!

 (lmao)


Battute a parte, secondo me è più un problema di impianto, non di cellulare...
certo che dopo 54.000 di macchina che debba andare sotto i 100 km per farmi sentire al telefono mi sembra proprio una cavolata

Re:vivavoce con microfono troppo sensibile

Risposta n. 7
Vabbè,  mi sembrava fosse chiaro d'aver fatto una battuta...

Re:vivavoce con microfono troppo sensibile

Risposta n. 8
Ma poi cosa c'entrano i 54mila km, se una cosa si deve rompere può capitare dopo 500 metri come dopo 200mila km....

Non c'entra niente il telefono o l'accoppiamento, una volta agganciato alla macchina il telefono può anche stare chiuso nel cassetto che tanto non fa più nulla.
Io guarderei innanzi tutto sotto alla mascherina della plafoniera che non si sia staccata o mossa la capsula del microfono o il pezzetto di spugnetta che sta tra la capsula e la plastica.
Eventualmente si può provare a rivestirla con altra spugnetta e, giusto per test, si può provare ad estrarla e andare a provare l'audio con la capsula lasciata momentaneamente libera in aria.

Tutto questo come prova, se poi dovesse essere rovinato il microfono allora si cambia o si fa cambiare.


Re:vivavoce con microfono troppo sensibile

Risposta n. 10
Ok...allora avevo frainteso...avevo percepito un tono infastidito...👍

Re:vivavoce con microfono troppo sensibile

Risposta n. 11
Ma poi cosa c'entrano i 54mila km, se una cosa si deve rompere può capitare dopo 500 metri come dopo 200mila km....

Non c'entra niente il telefono o l'accoppiamento, una volta agganciato alla macchina il telefono può anche stare chiuso nel cassetto che tanto non fa più nulla.
Io guarderei innanzi tutto sotto alla mascherina della plafoniera che non si sia staccata o mossa la capsula del microfono o il pezzetto di spugnetta che sta tra la capsula e la plastica.
Eventualmente si può provare a rivestirla con altra spugnetta e, giusto per test, si può provare ad estrarla e andare a provare l'audio con la capsula lasciata momentaneamente libera in aria.

Tutto questo come prova, se poi dovesse essere rovinato il microfono allora si cambia o si fa cambiare.
: ) : ) : ) comunque i 54.000,00 erano euro no ma proverò sicuramente a guardare e seguire i tuoi consigli al massimo vado in assistenza e faccio cambiare il microfono

Re:vivavoce con microfono troppo sensibile

Risposta n. 12
scusate una domanda ma se ho il telefono collegato alla macchina e indossassi delle cuffie Bluetooth, posso rispondere dalle cuffie o il telefono da priorità all'auto?
sicuramente è una domanda del cavolo ma io e la tecnologia siamo parenti alla lontana

Re:vivavoce con microfono troppo sensibile

Risposta n. 13
sai che non saprei dirtelo?
a me capita di usare il cel collegato in BT con l'auto e con il lettore OBD2 in contemporanea, ma se arriva una chiamata la sento dall'auto anche mentre vedo i dati del DPF.
Forse puoi impostare il collegamneto dal menù del telefono, mettendo l'auto in condivisione per le chiamte e le cuffie in condiisione per l'audio.
Però, onestamente, a me non di non aver eil problema di disturbare qualcun altro in auto, ascolta la musica in BT streaming con l'impianto dell'auto, sicuramente è meglio