Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Retromarcia in salita (Letto 2745 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Retromarcia in salita

Pensavo che dovessi abituarmi dopo tanti anni di diesel, invece no, posso confermare che è quasi impossibile fare una retromarcia in salita con questo tipo di cambio/motore, lasciando la frizione in modo regolare il motore strappa col rischio di spegnersi, facendo un giusto bilancino la frizione dopo 3 secondi puzza d'arrosto.
A giorni passerò dal service , per entrare in officina hanno una bella rampa in salita, chiederò loro di entrare in retromarcia.
Possibile che skoda non si sia accorta di un difetto del genere?
Possibile che nessuno si sia mai lamentato?

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 1
Nn sai guidare!!!!!:-)

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 2
 (rofl), se non fosse  che ho la patente da 31 anni e che dal 2007 al 2015 ho percorso 550.000 km.  :-*

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 3
avrai fatto poche retromarce, sempre avanti
gira la macchina e vacci di muso, così la retromarcia ce l'hai in discesa

scherzo eh!!!
forse il rapporto della retromarcia è troppo lungo; comunque retromarcia in salita (tipo rampa scivolo) è un bel test per cambio, frizione e anche motore

conducente volutamente omesso ;)

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 4
avrai fatto poche retromarce, sempre avanti
gira la macchina e vacci di muso, così la retromarcia ce l'hai in discesa

scherzo eh!!!
forse il rapporto della retromarcia è troppo lungo; comunque retromarcia in salita (tipo rampa scivolo) è un bel test per cambio, frizione e anche motore

conducente volutamente omesso ;)
Al primo raduno la faccio provare a tutti (knu)
Comunque sono d'accordo con te, si tratta di un rapporto troppo lungo, del resto anche le altre marce sono altrettanto lunghe.
Credimi non sono di primo pelo alla guida , ma non nascondo la difficoltà ,quasi l'impossibilità, di eseguire una retro in salita fluida senza sembrare l'omino  col cappello alla guida  (tick)



Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 7
Credo sia una lei (rofl) forse ha bruciato la frizione :))

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 8
Potrebbe essere dovuto al motore, che se non ho inteso male è un mille 95cv e non credo abbia una buona coppia. Non sono un esperto di meccanica, chiedo venia se ho scritto una castroneria

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 9
Se gli scivola il piede dalla frizione fa una strage ! (pope)

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 10
Potrebbe essere dovuto al motore, che se non ho inteso male è un mille 95cv e non credo abbia una buona coppia. Non sono un esperto di meccanica, chiedo venia se ho scritto una castroneria
in salita marcia avanti nessun problema, tenderei ad escludere questa ipotesi.
Sono curioso di sapere cosa dicono al service.

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 11
Credo sia una lei (rofl) forse ha bruciato la frizione :))


No no questo è il classico Bepi con cappello e braghe ascellari che va in bar a farsi una Scala40 col Toni, l'Argeo e l'Ennio.

Mi ci gioco svariate  (birra)  (birra)  (birra)


PS: quanti km ha la macchina?
La tua, non quella del Bepi  ;D


Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 13
Pensavo che dovessi abituarmi dopo tanti anni di diesel, invece no, posso confermare che è quasi impossibile fare una retromarcia in salita con questo tipo di cambio/motore, lasciando la frizione in modo regolare il motore strappa col rischio di spegnersi, facendo un giusto bilancino la frizione dopo 3 secondi puzza d'arrosto.
A giorni passerò dal service , per entrare in officina hanno una bella rampa in salita, chiederò loro di entrare in retromarcia.
Possibile che skoda non si sia accorta di un difetto del genere?
Possibile che nessuno si sia mai lamentato?

Buonasera,

purtroppo anche io riscontro lo stesso problema, con l'aggravante di vivere in una zona di Roma con saliscendi abbastanza ripidi e conseguente arrosto d frizione quotidiano.
Stessa configurazione dell'auto di mauriziotp con 5000 km percorsi.

Ti chiedo cortesemente di riportare eventuali interventi che farà il Service sulla tua Rapid, anche se credo che sia il caso di farci un salto a breve con la mia.  ::)

grazie

Re:Retromarcia in salita

Risposta n. 14
Avessi avuto una serie 1 120d, con gomme lisce, su una strada con fondo sdrucciolevole e senza passeggeri, ti avrei capito, ma non credo che con una rapide sia una manovra tanto complicata.