Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Rumorosita' pneumatici (Letto 5646 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumorosita' pneumatici

Salve, a tutti, ho ritirato da un paio di gg la Octavia Wagon G-TEC,
ho notato una rumorosita' marcata degli pneumatici, non capisco se e' dovuto ad una scarsa insonorizzazione dell'abitacolo o ad una difettosita' delle gomme stesse, in dotazione ha le Dunlop Sport Blueresponse, che da dati della casa, 68db, dovrebbero essere tra le piu' silenziose in assoluto

opinioni ?

grazie  :)

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 1
Conosco quelle gomme per silenziose. Inoltre per tutti la G-TEC è ben insonorizzata e silenziosa. La mia con le Michelin energy saver non è male....ma sinceramente non mi sembra si discosti da altre auto che guido per particolare silenziosità....per cui anche a me, in base a quanto leggo, mi viene spesso il dubbio che ci sia qualcosa che non va a dovere , di diverso dalle altre G-TEC

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 2
Hanno certamente risparmiato sul materiale fonoassorbente come al solito...

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 3
Problema sollevato anche da me appena ho acquistato l'auto. Infatti, pensavo fossero i pneumatici (che comunque non sono il top) ma poi, aldilà del forum, confrontandomi con conoscenti che usano diverse Octavia, ho compreso che si tratta di un limite della macchina. E' silenziosa, ma quanto a fonoassorbenza dei rumori delle gomme, purtroppo lascia molto a desiderare...

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 4
Salve, a tutti, ho ritirato da un paio di gg la Octavia Wagon G-TEC,
ho notato una rumorosita' marcata degli pneumatici, non capisco se e' dovuto ad una scarsa insonorizzazione dell'abitacolo o ad una difettosita' delle gomme stesse, in dotazione ha le Dunlop Sport Blueresponse, che da dati della casa, 68db, dovrebbero essere tra le piu' silenziose in assoluto

opinioni ?
grazie  :)
Fanno rumore anche i miei.  Li senti ma non sono mai fastidiosi
Continental premium 6

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 5
grazie a tutti per le risposte

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 6
Chi si lamenta dell'insonorizzazione della III dovrebbe provare una II...

Magari con le Bridgestone turanza er300.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 7
Ho provato una Passat tdi 2018, è come rumore del motore è come la mia   Sono motori abbastanza rumorosi i tdi. Motori silenziosi Diesel sono bmw o Mercedes ( non quelli con motori Renault)

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 8
Anch'io ho una G-TEC con le Dunlop, sinceramente non le ho trovate molto rumorose, e parlo della gommatura da 16". Diciamo che ad andature fino a 80-90Km/h l'auto è silenziosissima, il motore si sente appena, oltre iniziano ad avvertirsi rumori di rotolamento delle gomme e qualche piccolo fruscio aerodinamico, il motore rimane sempre in secondo piano.
Purtroppo finora non ho potuto provare tutti questi particolari da solo, nel senso che ho sempre altre persone in abitacolo, per cui tra musica, moglie o mia figlia che parla (è come una radiolina  (rofl) ) non ho mai fatto particolare attenzione.
Domani partirò per le ferie e sicuramente al ritorno avrò un'idea più concreta su tante cose...
Comunque le Dunlop, anche a detta di mio cognato che è un gommista, sono molto silenziose e confortevoli, e dice siano decisamente preferibili alle Michelin Energy  (good)
Ciao a tutti

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 9
Io non distinguo bene tra rumore di rotolamento e motore, ma sopra i 2000 giri la mia G-TEC non è meno rumorosa della mia meriva e della mia i20

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 10
La rumorosità dei pneumatici nuovi diminuisce con i km. Ovvio che da nuove sono più rumorose, ma poi, rodando un po'  questa si riduce progressivamente. Ciò detto, l'Octavia, per quanto silenziosa, non ha un isolamento acustico eccellente... Direi che viaggiando in autostrada, all'interno non c'è la sensazione di un ambiente ovattato... Qualche fruscio e un po' di rumore delle gomme, si percepiscono; nulla che cmq infici significativamente il confort, perché riesce ugualmente a garantire dei viaggi confortevoli.
Per fare un confronto, la Golf ha un comfort acustico migliore.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 11
E' poco insonorizzata l'auto soprattutto nei punti di contatto diretti tra telaio e sistema di sospensioni.
Tutte le vibrazioni dell'asfalto vengono scaricate sulla scocca.
E' inutile dare la colpa alle gomme, e' l'auto economica del gruppo quindi e' inutile pensare di avere una Audi e o una VW allo stesso prezzo.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 12
E' poco insonorizzata l'auto soprattutto nei punti di contatto diretti tra telaio e sistema di sospensioni.
Tutte le vibrazioni dell'asfalto vengono scaricate sulla scocca.
E' inutile dare la colpa alle gomme, e' l'auto economica del gruppo quindi e' inutile pensare di avere una Audi e o una VW allo stesso prezzo.

Mah...capirei un'ammiraglia,  ma una golf in cosa potrà differire in termini di attacchi alla scocca?
Se parliamo di pannelli fonoassorbenti ci sta, ma a livello strutturale permettimi....

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 13
Ho scritto VW, perche' hai letto Golf?  (canna)