Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Rumorosita' pneumatici (Letto 5645 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 15
Comunque, e' silenziosa fino agli 80/90 poi il rotolamento e l'aerodinamica prendono il sopravvento.
Ma questo e' il problema minore.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 16
Rispetto alla Golf qualche taglio è stato fatto: cristalli con meno spessore e qua e là risparmio di materiale fonoassorbente... D'altronde, la politica Skoda è proprio quella: proporre le sue vetture ad un prezzo più allettante... Per arrivare a questo risultato qualcosa va pur modificato... in peggio...

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 17
e ci sta alla grande su questo non obietto nulla.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 18
ho notato una rumorosita' marcata degli pneumatici

Dal mio punto di vista questo è un problema che ho notato sempre su tutte le VW che ho avuto, nel tempo sono man mano migliorate nella insonorizzazione  ma sul rumore del rotolamento dei pneumatici ..... forse è problema di progettazione del pianale che poi è usato su tanti modelli


Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 20
Sono passato da Golf 7 a Octavia 3 FL (entrambe 1.6 TDI) e a livello di rumorosità secondo me se la giocano... la differenza è impercettibile! A parte il motore che di fatto è lo stesso - forse un filo meno ruvido (e più generoso) su Octavia - non noto grandi differenze anche per quello che riguarda il rumore di rotolamento...i rivestimenti dei passaruota sono del tutto analoghi

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 21
Hai lasciato un motore usato con uno nuovo quindi con tutto a posto ed e' abbastanza normale che sia piu' silenzioso e performante.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 22
la devo portare a far insonorizzare tutta ... mi rode mettere le mani su un'auto nuova, ma il rumore lo ritengo veramente eccessivo

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 23
la devo portare a far insonorizzare tutta ... mi rode mettere le mani su un'auto nuova, ma il rumore lo ritengo veramente eccessivo
CADO DALLE NUBI(C. Zalone) . Finora tutti a lodare l eccezionale silenziosità della G-TEC, io che pur accontendandomi avevo qualche dubbio( ma stavo zitto per non fare il solito rompico.....i), e ora arrivi te a dire che il rumore è eccessivo ???????

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 24
il motore e' silenziosissimo, non si sente, non ci sono fruscii aerodinamici

Ma il rumore delle gomme per me e' veramente alto, vengo da una Avensis 2006 che e' su un altro pianeta

Se non fosse per questo rumore di rotolamento l'auto sarebbe eccezionale, spero di risolvere con non troppi dindi...

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 25
Non saranno le gomme? Guarda che la rumorosità di rotolamento può variare notevolmente, da gomma a gomma. Passare da 69 a 72 db, per esempio, cambia tantissimo. I decibel misurati variano a livello esponenziale, non proporzionale. Insomma, prima di intervenire pesantemente sull'auto, io metterei delle gomme più silenziose.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 26
Non saranno le gomme? Guarda che la rumorosità di rotolamento può variare notevolmente, da gomma a gomma. Passare da 69 a 72 db, per esempio, cambia tantissimo. I decibel misurati variano a livello esponenziale, non proporzionale. Insomma, prima di intervenire pesantemente sull'auto, io metterei delle gomme più silenziose.

mi hai anticipato, il rumore può variare e di molto da modello a modello di pneumatico, poi a mio avviso il rumore di rotolamento è paradossalmente enfatizzato dalla silenziosità dei motori

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 27
E in ogni caso "retrocedere" da una segmento D a una segmento C da qualche parte la differenza la si avverte. Nonostante dalle prove (quattroruote compresa) il comfort acustico sull'octavia 3 risulti buono ancge a confronto con la concorrenza.
Il passaggio l''ho notato anch'io (a rovescio) passando da Octavia a superb.
Anche un eventuale passaggio da Avensis ad Auris credo l'avresti avvertito.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 28
Il rumore dovuto al rotolamento degli pneumatici è l'unica pecca che ho rilevato fin da subito, quando ho acquistato l'auto, ma a suo tempo l'ho imputato alle mie gomme. Magari non saranno solo quelle, ma sicuramente incidono, e parecchio...

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 29
Che gomme?