Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: Rumorosita' pneumatici (Letto 5669 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 60
Io dovro' chiuderli entrambi gli occhi, uno solo non basta  (martello)  (martello)

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 61
Via dai, fatti una Ferrari e poi mettici un bel paio di bombole in composito (rofl)  (lmao) , così unisci utile e dilettevole. Scusa, mi è venuta d'impeto, niente di personale  (ciaociao)

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 62
Il motore e' silenzioso al minimo mentre dai 2500 in su ha un suono pessimo, degno di una panda 30 aspirata mentre la si sta scannando.
I pneumatici sono veramente il male minore su questa auto.

Premetto che ho il manuale, per me il motore suona benissimo,non si sente a velocità di crociera 130 140 e si sente solo in accelerazione tirando le marce (non troppo che non serve) ma lo trovo gradevole

Pneumatici di serie made in Germany silenziosissimi, da verificare sul bagnato come vanno ( e per l'inverno termiche sicuro)

Pneumatici di serie made in Germany silenziosissimi

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 63
Hai Continental?

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 64
 Sì Continental

Non so su che auto siete abituati a girare ma io considero questa Octy molto silenziosa in ogni condizione (almeno fino 140)

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 65
La macchina non è la più silenziosa del mondo ma, fonometro alla mano risulta avere oggettivamente un buon confort acustico. Se il rumore del rotolamento è così forte da coprire il rumore del motore a velocità inferiori ai 90km/h probabilmente è una anomalia delle gomme montate.
Innanzi tutto riesci a localizzare se il rumore è più forte davanti o dietro?

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 66
Meno male che qualcuno con strumenti afferma che non e' il massimo.
Perche' da quello che si legge ogni tanto, sembra di viaggiare in Rolls  (canna)
Le gomme purtroppo scalinano soprattutto se si guida in strade di montagna o con una guida non troppo scorrevole.
Soprattutto le 17

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 67
La macchina non è la più silenziosa del mondo ma, fonometro alla mano risulta avere oggettivamente un buon confort acustico.

Dov'è che ha detto che non è il massimo??

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 68
L'ho detto io.
E il terminale sotto l'abitacolo non aiuta di certo.


Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 70
No no sta tranquillo che non scrivo piu' niente su questa auto altrimenti te e il tuo compare poi non riuscite piu' a farvi le  (sega)  (sega)
Non vorrei mai rovinarvi questi momenti di goduria  (lmao)  (rofl)  (dance)



Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 73
Oh!!! Meno male!!!! Non se ne poteva più! :-*
Facile rispondere così quando non la si possiede e se la devono smazzare gli altri.
Poi e' inutile che ve la prediate in questo modo per critiche che sono oggettive.
Della rumorosita' l'ho sempre scritto anche della RS, soprattutto aerodinamici.
E' necessario capire che non sono supercar da 100000€ ma delle semplicissime auto da tutti i giorni di fascia medio/bassa.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 74
prima di tutto: calma!

secondo: stiamo finendo nuovamente nel personale e non è tollerabile.

quanto al rumore, mi sembra che sul forum ci sono persone che lo trovano ottimo/normale/accettabile e persone che invece non lo tollerano.
Già questo dimostra che è una cosa soggettiva.
Ciò premesso, mi pare evidente che la "verità" non stia in tasca a nessuno, per cui continuare per pagine e pagine a tentare di convencere gli altri di uno o dell'altro aspetto mi sembra una discussione sterile e fine a se stessa.
Segnalare che uno o più utenti hanno riscontrato problemi di rumorosità dovuta agli pneumatici, allo scarico, al sound del motore, ecc. è più che sacrosanto e va rispettata la libertà di segnalare problemi più o meno gravi.
Allo stesso modo deve essere rispettata la possibilità di chi non riscontra questi problemi di segnalarlo.
Anche da questi confronti passa la possibilità di trovare una soluzione. Nel caso specifico può essere un determinato modello di pneumatico, come può essere qualche problema oggettivo dell'assetto o chissà che altro, ma sicuramente non lo si pò verificare aggredendosi l'un l'altro.

Ribadisco... calma o si passerà nuovamente a provvedimenti ufficiali