Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Permesso! Posso?! (Letto 1315 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Permesso! Posso?!

Risposta n. 15
Non lo sapevo. Pensavo ci fosse ancora il 1.6 da 90 cv. Comunque, a leggere ciò che scrive, il problema non si pone perché vuole un benzina...

Re:Permesso! Posso?!

Risposta n. 16
Vedo che molti hanno le loro convinzioni oppure per sentito dire.
Convertita a GPL ,va che è una meraviglia, prestazioni più che soddisfacenti, l'impiantista  dice che se la macchia dovesse avere problemi alle sedi valvole si prenderebbe carico lui del problema "sottolineando con un ghigno che il problema non ci sarà".
Ne riparliamo quando raggiungo i fatidici 120.000km.
P.s se gli avessi portato il 1.2 TSI 4 cilindri non ci avrebbe mai messo mano.
Attualmente mi sento di dire al nostro amico che con € 28  un pieno di 48 l  ho percorso 780 km senza avere il problema di dover cercare un rifornimento a metano , che nella mia zona non sono fittissimi.
Poi invece quando sono all'estero il GPL lo trovo ogni stazione di servizio praticamente.
P.s del p.s è ora le carico pure la mappa del 110 alla faccia della garanzia (canna)

Re:Permesso! Posso?!

Risposta n. 17
Di fronte a cotanta sicurezza, rispondo:

AUGURI!

Dirti che la corrosione delle sedi valvole, sulle testate in alluminio (se non appositamente progettate per funzionare a GPL o metano) è un processo tanto certo quanto l'acqua che evapora a 100 gradi è inutile, tanto il tuo impiantista ti ha detto che, se succede, ne risponde lui...

Re:Permesso! Posso?!

Risposta n. 18
Purtroppo, per sentito dire o visto su auto di persone di mia conoscenza, non tutte le trasformazioni riescono col buco.....
Per una che va bene, ce n'è un'altra che problemi ne da...
Continuo a tenermi il pregiudizio e a vedere con diffidenza lavori così invasivi soprattutto su di un'auto nuova.
Dipende anche molto da chi fa il lavoro, e qui non vado oltre.😉

Re:Permesso! Posso?!

Risposta n. 19
Di fronte a cotanta sicurezza, rispondo:

AUGURI!

Dirti che la corrosione delle sedi valvole, sulle testate in alluminio (se non appositamente progettate per funzionare a GPL o metano) è un processo tanto certo quanto l'acqua che evapora a 100 gradi è inutile, tanto il tuo impiantista ti ha detto che, se succede, ne risponde lui...
Grazie
Un impianto a iniezione liquida le temperature sono più basse  ne consegue che le sedi delle valvole   lavorino a temperature  più basse,

Re:Permesso! Posso?!

Risposta n. 20
Non è una questione di temperature (o, per lo meno, non solo), ma di reazione chimica tra i carburanti (GPL o metano che siano) e l'alluminio che compone le testate. Quindi, magari non succederà a 100.000, magari meanche a 150.000, ma prima o poi i problemi vengon fuori. Senza contare che molti proprietari di auto convertite dichiarino di aver dovuto sostituire gli iniettori dopo circa 100.000 km... Insomma, io eviterei. In passato ho avuto anch'io un'auto convertita a GPL, ma l'ho cambiata dopo neanche 90.000 km dalla conversione (in tutto ne aveva 145.000), esasperato dalle frequenti soste per regolare l'impianto a GPL...

Re:Permesso! Posso?!

Risposta n. 21
Senza contare che molti proprietari di auto convertite dichiarino di aver dovuto sostituire gli iniettori dopo circa 100.000 km...
Questo è saputo difficilmente gli iniettori dell'impianto GPL superano 100.000 km, di solito muoiono prima intorno a 80-90.000 km.  Si risparmia comunque, un set di iniettori Landi costa sui 250-300€.
esasperato dalle frequenti soste per regolare l'impianto a GPL.
Dipende anche molto da chi fa il lavoro
Concordo con @willy1971 dipende molto da chi fa il lavoro, io direi che è la cosa più importante. Ho girato per anni a gas e ammetto che nei primi mesi andavo una volta al mese dall'impiantista a modificare la mappa dell'impianto, o era troppo magra, o troppo grassa con conseguenza spia motore accesa, spegnimenti motore, ecc, ma una volta trovata la mappa giusta non ho più avuto problemi.

Re:Permesso! Posso?!

Risposta n. 22
Io ho girato due anni con l'auto a GPL che non voleva saperne di funzionare bene (a benzina, invece, era un orologio svizzero). Mi si spegneva di continuo, la maggior parte delle volte succedeva quando mi accingevo a fermarmi ad uno stop ma, un paio di volte l'ha fatto quando stavo sterzando per girare a sx ad un incrocio... In quei due momenti me la sono vista brutta, sia perché lo sterzo si era indurito parecchio (mancava l'azione del servosterzo), ma soprattutto perché, dal lato opposto, stavano sopraggiungendo altri veicoli. Insomma, un incubo!

Re:Permesso! Posso?!

Risposta n. 23
Golf IV 1.4, 300000km tutti a GPL senza un minimo problema, meriva 1.4, 200000km senza un minimo problema, entrambe impianti Landi a iniezione,  entrambe senza MAI intervenire di valvole-iniettori o altro...
Il fatto sta nello scegliere auto che si possano "gasare". Scegli un'auto che ha la registrazione automatica del gioco delle valvole, un buon impianto e un buon impiantista e gira quanto vuoi. Sto per ritirare una G-TEC,  GPL di primo equipaggiamento non ho trovato coda per me, son contento dell'auto che mi piace molto ma meno del carburante, il GPL secondo me è molto più comodo e i costi a km si avvicinano. Col GPL ho girato dappertutto senza problemi, sono stato in Val di sole e sarei andato sempre a benzina (tick) . L'importante è trovare un impiantistica ONESTO e con le p...e, chiedi info a lui e scegli l'auto in base ai suoi consigli (good)

Re:Permesso! Posso?!

Risposta n. 24
Solita vecchia storia trita e ritrita, i gasati osannano più dei fanboys di Apple e chi ne dice male è un povero pirla che parla per sentito dire, ok ok, ma litighiamo sui post appositi non qui, o sto povero ragazzo finisce che si compra una Fiat o una francese!!

Re:Permesso! Posso?!

Risposta n. 25
@Schwaltzbauer, sinceramente non lo dico come fan di qualcosa o qualcos'altro, a GPL mi sono trovato splendidamente, e ti ripeto che se avessi avuto già la G-TEC in montagna avrei girato a benzina (avendo la fortuna di avere un serbatoio che così si può chiamare), col GPL no problem. Sono schietto, sr avessi avuto problemi lo avrei detto, l'importante è aver fortuna nel trovare un buon installatore e sei a cavallo