Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skodista mancato (per ora) (Letto 1444 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skodista mancato (per ora)

Risposta n. 15
Benvenuto tra noi

Re:Skodista mancato (per ora)

Risposta n. 16
Non dimenticheremo certe auto....e quegli anni.
Ma non illudiamoci neppure che le nostre belle e comode auto di oggi ci durino quanto certe auto di allora( Saab). Un mio vicino ha una Volvo polar 2000 cc benzina di quasi 30 anni , unica auto tuttofare, 600000 km...sta iniziando a consumare un po d olio( il cambio olio è l unica manutenzione che fa ogni 2 anni).....e mi chiede come va la G-TEC....che gli sembra una bella macchina

Re:Skodista mancato (per ora)

Risposta n. 17
Saab è sempre Saab. Hanno cercato la rinascita con l'ultima 9.5 su telaio Opel Insignia, ma nonostante le tante qualità (in primis la linea), non sono riusciti nell'intento..  Anche gli ultimi prototipi erano interessanti, ma sta di fatto che il marchio è ormai scomparso.

Re:Skodista mancato (per ora)

Risposta n. 18
Beh, già dagli anni 90, però,  la qualità e l'affidabilità non erano "costanti". Le solite Premium della triade erano un po' avanti.
Condividevano molti pregi e difetti delle basi opel/gm da cui derivavano.
Resta che erano auto molto affascinanti (anche se non proprio tutte....). Mi piacevano parecchio.

Re:Skodista mancato (per ora)

Risposta n. 19
Le ultime 9.3 sporthatch erano spettacolari, nonostante i propulsori di derivazione Fiat Powertrain, anzi, mi sa che proprio questi ultimi motori ne hanno innalzato un po' l'affidabilità, al cospetto dei vecchi 2.2 TDI Opel.

Re:Skodista mancato (per ora)

Risposta n. 20
Dove abito c è ancora un service Saab, transitano diverse auto del marchio, quasi tutte ben tenute, per linea e interni le trovo bellissime. Le decappottabili fanno girare la testa ovunque passino


Re:Skodista mancato (per ora)

Risposta n. 22
Concordo sul fatto che l'ingresso di quei "simpaticoni" di GM (mai comprerò una loro auto) abbia provocato un abbassamento della qualità costruttiva, è un peccato perchè Saab è stata la prima casa a puntare sul turbocompressore e agli inizi degli anni '80 erano al di sopra della triade teutonica, ad ogni modo rimanevano delle ottime auto, ne è testimonianza il fatto che tuttora ne circolano parecchie, anche più anziane della mia.