Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Navigazione file mp3 (Letto 1091 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Navigazione file mp3

Ciao a tutti,
ho ritirato oggi il mio Kodiaq e volevo chiedere lumi sulla logica di funzionamento del lettore mp3.

Ho messo tutta la mia musica nella scheda SD (secondo slot dell'Amundsen). Ora, nella scheda i file sono organizzati in cartelle e sottocartelle. Es. cartella artista - sottocartella album.
Nella mia vecchia Altea il lettore mp3 seguiva esattamente la logica di lettura dei file per cartelle e sottocartelle, quindi mi permetteva di navigare fra le cartelle, aprirle, selezionare una sottocartella, ed eventualmente dei file all'interno della sottocartella.

La Skoda invece sembra ragionare solo per Album, ovvero le informazioni presenti nei tag dei file mp3. Dal momento che non sempre le mie cartelle corrispondono ad album (es. ho una cartella "compilation" con dentro tante canzoni tratte da album diversi), il risultato è che ho le canzoni tutte mischiate, e mi è impossibile ascoltarle nell'ordine desiderato.

C'è un modo per dire al lettore di navigare per cartelle e non per album? O perlomeno per artista-album? Non vorrei mettermi a dover modificare a mano tutti i tag dei singoli file....

Grazie dell'aiuto!



Re:Navigazione file mp3

Risposta n. 2
Grazie mille!
Si, ho risolto! Dal tasto in basso centrale con la nota musicale puoi selezionare la navigazione per cartelle, piuttosto che per artista/album/genere musicale.
Il solo rimpianto a questo punto è che tutte queste operazioni (come molte altre) vanno fatte per forza agendo sullo schermo, i comandi al volante sono piuttosto limitati. Se avessero aggiunto sul volante un qualche pulsante o rotella per navigare all'interno del sistema multimediale sarebbe stato perfetto!