Passa al contenuto principale

Topic: Anomalia intervalli service dopo primo tagliando (Letto 2310 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Ciao a tutti,
due settimane fa ho fatto il mio primo tagliando dei due anni/30k km.
Parto per le ferie e dopo 4000 km mi appare un messaggio di scadenza ispezione fra 2000km.
Guardando la sezione service vedo che mi hanno impostato il cambio olio correttamente fra 30 k km /2 anni ma trovo un' ispezione a 6 mesi/6000 km.
Sono ancora in vacanza ma sapete cosa è questa ispezione a 6000km che prima non avevo.
Al ritorno sentiro'  l'officina ma visto che supererò i 6000 km prima di rientrare....
Non vorrei che sia una "furbata" della concessionaria per spillare altri soldi.
Tra l'altro ho chiesto al volo ad un service Skoda in UK ma non sanno nulla di questa ispezione per cui il dubbio rimane.
Grazie mille ;)

Re:Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Risposta n. 1
Le mie richiedono a intervalli diversi l'uno dall'altra  "cambio olio" e "ispezione".
Per cambio olio si intende il cambio dell'olio, per ispezione tutto il resto previsto per il tagliando alla rispettiva scadenza.

Re:Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Risposta n. 2
Trattato la cosa sul topic tagliando 60000 G-TEC....per me rimane una furbata

Re:Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Risposta n. 3
A me con il tagliando che mi hanno appena fatto, tra l'altro il primo, mi hanno fatto tutto:olio, olio freni, filtri etc.
A questo tagliando sono arrivato con 14k km.
Non capisco cosa xi sia da fare entro 6 mesi o a 20k km.
Dal libretto, avendo il long life, vedo solo tagliandi da fare ogni due anni o a 30k km, il primo che si raggiunge.
Da nessuna parte ho letto di ispezioni intermedie e con intervalli ridicoli da 6000 km.


Re:Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Risposta n. 5
A me con il tagliando che mi hanno appena fatto, tra l'altro il primo, mi hanno fatto tutto:olio, olio freni, filtri etc.
A questo tagliando sono arrivato con 14k km.
Non capisco cosa xi sia da fare entro 6 mesi o a 20k km.
Dal libretto, avendo il long life, vedo solo tagliandi da fare ogni due anni o a 30k km, il primo che si raggiunge.
Da nessuna parte ho letto di ispezioni intermedie e con intervalli ridicoli da 6000 km.

Dipende se quello che ti hanno fatto era previsto o era "in più ".
L'unica è risalire al tipo di intervalli previsto per la tua auto, dovrebbe essere scritto sull'etichetta che c'è nel bagagliaio, è in base a quello vedere sul manuale a che programma service corrisponde.
Purtroppo non ce n'è solo uno, per farti un esempio dalla mia vecchia octavia alla e mie attuali Fabia e superb è diverso. L'octavia non prevedeva "cambio olio" e "ispezione" disgiunto, ma il classico "tagliando" impostabile come variabile (Max 30k km) o fisso ogni tot km o ogni anno.

Re:Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Risposta n. 6
Ora sull' Octavia G-TEC prevedono cambio olio e ispezione disgiunta. 15000 km per l olio , 1 anno per ispezione. Se non si fanno 30000 km annui si deve andare una volta in più al service.....e relativa perdita di tempo e denaro

Re:Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Risposta n. 7
Ora sull' Octavia G-TEC prevedono cambio olio e ispezione disgiunta. 15000 km per l olio , 1 anno per ispezione. Se non si fanno 30000 km annui si deve andare una volta in più al service.....e relativa perdita di tempo e denaro

Tempo d'accordo, ma denaro perché?

Re:Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Risposta n. 8
Perché consumo carburante ad andarci, perdo ore di lavoro....e se l auto è tutto a posto mi costa soltanto un ora e mezza di manodopera officina che viene addebitata (da loro comunicazione)

Re:Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Risposta n. 9
Ripeto, capisco lo sbattimento, la perdita di tempo ecc ( di cui all'officina non viene in tasca nulla), ma se la porto per il cambio olio pago solo quello e se la porto per l'ispezikne non mi fatturano altro.
La manodopera per ogni intervento è "da tabella".

Re:Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Risposta n. 10
Per cambio olio bastano 15 minuti....ti fatturano un ora e forse più. In quell' ora ci rientrerebbe tranquillamente anche l ispezione( che verrebbe gratis) , invece devo ritornare per un intervento che dubito richieda l'ora e mezzo che dopo mi fanno pagare

Re:Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Risposta n. 11
Tra l'altro che senso ha avere un long life se ogni 6000 km devi tornare al service.
Nemmeno lo scooter di mia moglie prevede controlli ogni 6000 km!
Sono più di 20 anni  o più che non si porta  l'auto  a controllare dopo 6000 km dal tagliando.
Proverò a scrivere anche a skoda perché non ha senso.

Re:Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Risposta n. 12
Tra l'altro che senso ha avere un long life se ogni 6000 km devi tornare al service.
Nemmeno lo scooter di mia moglie prevede controlli ogni 6000 km!
Sono più di 20 anni  o più che non si porta  l'auto  a controllare dopo 6000 km dal tagliando.
Proverò a scrivere anche a skoda perché non ha senso.

Non devi andarci ogni 6000! (doh)
Combinazione ha voluto, ritengo, che cambio olio e ispezione si siano quasi sovrapposti sfalsati di 6000 km.
Bastava che il service controllasse le scadenze la prima volta e se già ha fatto tutto, come sembra, basta solo azzerare l'indicatore.

Re:Anomalia intervalli service dopo primo tagliando

Risposta n. 13
Non si sono dimenticati di resettare. È solo venuta a mancare la coincidenza tra i 30000 e i 2 anni