Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex (Letto 9375 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 30
 (doh) domani mattina passo di la e cerco di farmi dare piu dettagli per poter capire con precisione cosa e' successo e magari un resoconto degli errori rilevati dal vag da mandare a lucca!!

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 31

Beh, da quanto ho capito ce l'hai da sole 3 settimane, quindi NON DEVONO farti storie, assolutamente! Comunque, in bocca al lupo e massima solidarietà  (su)


Marco Marco e ribadisco Marco  (drinking)  la fai troppo facile.....sai quante minch.....e ehmmm scuse possono accampare per farlo smazzare da solo ed in solitaria? Per questo è importante fare una chiara descrizione del problema con tanto di dati e misurazioni scritte, quelli li puoi sbattere sulla scrivania della fiat lucchese, ma fin quando non sanno o non capiscono!  :o

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 32

Marco Marco e ribadisco Marco  (drinking)  la fai troppo facile.....sai quante minch.....e ehmmm scuse possono accampare per farlo smazzare da solo ed in solitaria? Per questo è importante fare una chiara descrizione del problema con tanto di dati e misurazioni scritte, quelli li puoi sbattere sulla scrivania della fiat lucchese, ma fin quando non sanno o non capiscono!  :o


infatti la mia preoccupazione deriva dal fatto che quando compri auto usate ribadiscono piu volte che la garanzia copre LE PARTI MECCANICHE.... a sto punto se e' saltato un componente meccanico ok.. ma se e' per esempio la centralina dell'haldex che costa 1k€ chi la paga?  (nonso) vedremo come fare :(

intanto vi ringrazio tutti per i consigli dati! e per il supporto morale!!

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 33
Assolutamente ti devon risolvere tutto in garanzia,tu l'auto l'hai pagata per buona!

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 34

Marco Marco e ribadisco Marco  (drinking)  la fai troppo facile.....sai quante minch.....e ehmmm scuse possono accampare per farlo smazzare da solo ed in solitaria? Per questo è importante fare una chiara descrizione del problema con tanto di dati e misurazioni scritte, quelli li puoi sbattere sulla scrivania della fiat lucchese, ma fin quando non sanno o non capiscono!  :o

Luca, lo so benissimo che, se vogliono, possono pure arrampicarsi sugli specchi, pur di non passarti l'intervento in garanzia.
Però è proprio qui che si vede la serietà del concessionario. Quando, sulla mia Mazda 6 mi si è rotto l'intercooler dopo un mese dall'acquisto (presa usata di 3 anni, con 155.000 km), il concessionario non mi ha fatto storie di nessun tipo. Anzi, ha fatto parecchie foto del pezzo e ha inviato a Mazda Italia per la garanzia (era ancora in garanzia ufficiale Mazda, di 5 anni a km illimitati).
Teoricamente, siccome l'assicurazione di un'auto usata è semplicemente una polizza assicurativa che il concessionario HA GIA' PAGATO (ne comprano vari pacchetti tutti in una volta, che iniziano la validità al momento della vendita dell'auto), il concessionario non dovrebbe fare storie, anzi. Ciò, al contrario di quanto potrebbe accadere con una garanzia ufficiale, dove a rispondere (a volte) sono sia il concessionario che il produttore. Quindi, in questo caso, è normale che si cerchi di addossare la responsabilità al cliente.

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 35
ciao ragazzi stamattina sono andato in officina vw a parlare con il meccanico e prendere la macchina... mi ha detto che siccome loro non sono skoda non riescono a collegarsi alla obd con il software skoda .. il software vw dice che c'e qualche errore sui cablaggi sulla centralina haldex posteriore sul tasto off road e problmei elettroidraulici nell'haldex.. ma siccome non e' sicuro dell'esito del software vw ma dice anche lui che il 4x4 non risponde come dovrebbe mi ha mandato in una officina autorizzata skoda a fare una diagniosi..
fin qui tutto ok..
guardo su google oggi cera aperta un'officina service skoda a castenaso... telefono .. mi dicono che se vado la ladiagniosi la fanno al volo...
parto a manetta vado la (1 ora di macchina) arrivo... e mi trovo davanti le persone piu scortesi del mondo.. gli pongo il problema ... e mettendosi a ridere dicono che la yeti tira 80% davanti e 20% dietro...( (ugliys) (idiot)) comunque li convinco ad attacare il computer il quale non trova nessun errore.... e mi fan storie sulle gomme che son usurate (ancora 2 mm dalla tacca ) (nonso)

son veramente disarmato...  :-\ cosa devo fare ragazzi?

scusate il racconto lungo! :-[

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 36
C'è poco da fare, devi trovarti un'officina più seria. Comunque, altro consiglio, se vai da un meccanico generico che abbia un minimo di attrezzatura elettronica, avrà sicuramente la possibilità di farti una diagnosi precisa dello stato della tua auto. E' normale che un'officina autorizzata di una casa (nel tuo caso VW) abbia solo la diagnosi per le auto di quel produttore, mentre un meccanico indipendente li tiene tutti. Poi, se ti da un errore ben preciso, vai da un concessionario Skoda con il rapporto (io eviterei quelli di Castenaso), meglio se il concessionario che te l'ha venduta. Oppure lo chiami e senti se ci sono meccanici convenzionati nella tua zona.

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 37
Rosik, mi dispiace per i problemi alla tua Yeti!
Ti consiglio anche io di andare da un'altra officina. Vedo che sei di Ferrara, magari potresti provare a Rovigo (presso Ronconi). Io lì comprai la Fabia ormai 9 anni fa e ho fatto fare anche i primi tagliandi da loro. Mi ero sempre trovata bene. Certo, son passati anni, però non è neanche lontanissimo da te.
In bocca al lupo!

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 38
scusate l'assenza ragazzi! in questo periodo sono molto incasinato con il lavoro...:o
cmq ringrazio tutti per la diponibilita e per i consigli dati... purtroppo per portare la macchina in skoda a bologna devo aspettare che rientrino dalle ferie... quindi appena ho due minuti mi infilo sotto la yeti e provo di verificare il livello dell'olio del differenziale dietro come detto da lukkinen!(good)

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 39
lukkinen ha detto che quel controllo va fatto fare da chi sa farlo, meglio specificarlo ancora visto che pare non venga capito!
non hai la minima idea di come si controlla, meglio che non tocchi  8)

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 40
a costo di attirare tutti gli improperi di questo mondo (tick), leggendo il post mi è venuto un dubbio e ve lo giro...:-\
lo Yeti ha l'Hill Holder?:o
non è che magari il "problema" in realtà è solo l'ausilio alle partenze in salita che cerca di non far arretrare l'auto tenendo bloccate quelle dietro? ::)

p.s. Lukkinen abbi pietà di me... ;) ho solo azzardato un'ipotesi semplicistica...

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 41
Citazione da: "baldas78"
a costo di attirare tutti gli improperi di questo mondo , leggendo il post mi è venuto un dubbio e ve lo giro...
lo Yeti ha l'Hill Holder?
non è che magari il "problema" in realtà è solo l'ausilio alle partenze in salita che cerca di non far arretrare l'auto tenendo bloccate quelle dietro?

p.s. Lukkinen abbi pietà di me... ho solo azzardato un'ipotesi semplicistica...
io ho sempre una spalla di conforto e tanta pietà, tutte le ipotesi di sto mondo sono buone......ma non si deve ipotizzare..... si deve fare, già è stato esaustivamente spiegato come! ^-^

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 42
Grazie Lukkinen x esserci andato delicato! :-)
Avevo letto tutti i post su problemi vari, ma x queste cose nutro sempre la speranza che ci siano spiegazioni più "semplici"

Attendiamo e vediamo il responso!

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 43
Citazione da: "baldas78"
Grazie Lukkinen x esserci andato delicato! :-)
Avevo letto tutti i post su problemi vari, ma x queste cose nutro sempre la speranza che ci siano spiegazioni più "semplici"

Attendiamo e vediamo il responso!
Da quando qualche benpensante mi fa passare per persona sgarbata, non sapendo che oltre ai supposti sgarbati esistono i reali cretini 

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 44


Da quando qualche benpensante mi fa passare per persona sgarbata, non sapendo che oltre ai supposti sgarbati esistono i reali cretini
anche i supposti cretini o i reali sgarbati. O i supposti reali. Le supposte le lasciamo dove stanno bene, nella scatola!?