Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate? (Letto 7829 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Salve a tutti,
questo topic è indirizzato (ovviamente) a tutti coloro che hanno dei consigli da darmi a riguardo, ma soprattutto a chi, tra questi, è residente in Veneto, meglio se in provincia di Treviso o Venezia.
Arrivo al punto. Vorrei mettere le pellicole per oscurare i vetri e i consigli che vi chiedo sono:
-per l'Octavia sw, avete idea di quanto può costare l'operazione (solo i vetri laterali posteriori, più il lunotto)?
-conoscete un bravo installatore, che faccia un lavoro a regola d'arte?
-che gradazione mi consigliate, tenendo conto che vorrei mantenere un certo grado di visibilità (da dentro verso fuori), di sera?

Se avete altri suggerimenti, o vi servissero ulteriori info a riguardo per poter rispondermi in maniera più precisa, fatemi sapere. GRAZIE IN ANTICIPO!

Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 1
Consiglio di rivolgersi a installatori specializzati perchè le pellicole non sono normali adesivi e basta poco per fare pieghe e lasciare bolle... Qui nel pordenonese conosco uno che ci sa fare, ovviamente devono essere omologate e la gradazione te la fanno vedere tra quelle che hanno disponibili.
Credo che per l'Octavia un giusto prezzo sia circa 250€.
Alcuni sostengono che le pellicole applicate dopo l'acquisto, con il tempo facciano le righe sui finestrini a causa del movimento di apertura/chiusura. Temo che sia vero, ma dall'esterno non dovrebbe notarsi.

Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 2
Citazione da: "Mengue"
Consiglio di rivolgersi a installatori specializzati perchè le pellicole non sono normali adesivi e basta poco per fare pieghe e lasciare bolle... Qui nel pordenonese conosco uno che ci sa fare, ovviamente devono essere omologate e la gradazione te la fanno vedere tra quelle che hanno disponibili.
Credo che per l'Octavia un giusto prezzo sia circa 250€.
Alcuni sostengono che le pellicole applicate dopo l'acquisto, con il tempo facciano le righe sui finestrini a causa del movimento di apertura/chiusura. Temo che sia vero, ma dall'esterno non dovrebbe notarsi.
Grazie mille! Magari, se vuoi segnalare pure l'installatore di tua conoscenza... Ora, non so se postarlo in modo pubblico possa considerarsi pubblicità o no, però sarebbe forse utile anche ad altri utenti. In caso, puoi sempre mandarmelo via MP.
A me, un  installatore nel veneziano, mi ha proposto un prezzo di € 280,00 ivato, con garanzia di 10 anni sulla pellicola.
Per quanto riguarda le "righe", per tutte le volte che apro i finestrini posteriori, credo che c'impiegheranno almeno 5-6 anni prima di comparire. Se succede prima, vuol dire che non son state messe a regola d'arte, perchè i finestrini posteriori si azionano statisticamente molto poco.

Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 3
La mia li ha di serie ma son davvero un pò troppo chiari a mio parere,le opel li han molto più scuri.
Qualcuno sa dirci quanto sono scuri? Forse al 30%?

Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 4
Mia moglie ha una Meriva del 2009 ed effettivamente i vetri son belli scuri, pur se si riesce a vedere bene dietro anche di sera. Però non so dirti la percentuale di oscuramento...

Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 5

Grazie mille! Magari, se vuoi segnalare pure l'installatore di tua conoscenza... Ora, non so se postarlo in modo pubblico possa considerarsi pubblicità o no, però sarebbe forse utile anche ad altri utenti. In caso, puoi sempre mandarmelo via MP.
A me, un  installatore nel veneziano, mi ha proposto un prezzo di € 280,00 ivato, con garanzia di 10 anni sulla pellicola.
Per quanto riguarda le "righe", per tutte le volte che apro i finestrini posteriori, credo che c'impiegheranno almeno 5-6 anni prima di comparire. Se succede prima, vuol dire che non son state messe a regola d'arte, perchè i finestrini posteriori si azionano statisticamente molto poco.


L'installatore è la Magnum di Villotta di Chions (PN). Ovviamente il prezzo che ti ho detto l'ho ipotizzato io.
Io non ci guadagno niente a fargli pubblicità... se i moderatori ritengono giusto eliminare questo mio post non mi offendo  ;)

Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 6
Buono a sapersi, grazie! La prossima volta che mi capita di passare da quelle parti, mi fermo per chiedere un preventivo... (good)

Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 7



Ciao, io l'auto l'ho comprata già cosi, con i vetri scuri. Pensavo fossero proprio i vetri scuri, mentre sono pellicole con marchio 3M.
Sono fatte benissimo, devi farci proprio caso e guardare nei particolari per capire che sono pellicole.




Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 8
Anche un mio collega ha fatto mettere le pellicole 3M e sono le migliori, a quanto pare.......anche se lui ha speso molto meno, forse perchè era un suo amico.
Potresti anche considerare le tendine, così come le ho installate io (https://www.skodaclub.it/index.php?topic=954.0) poichè volevo qualcosa che non fosse fisso, ma rimovibile!

Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 9
Grazie Giuseppe!
Ho già provveduto a contattare la ditta di Brescia, via e-mail. Ora attendo che mi dicano se le tendine sono già disponibili anche per l'Octavia III serie.

BUON FERRAGOSTO A TUTTI! (welcome)


Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 11
Grazie mille!
Più penso alla soluzione delle tendine, più mi sto convincendo che è la soluzione migliore.
Ora, tutti i miei "fondi" son dirottati ad altre spese, ma a Settembre/Ottobre credo proprio che farò l'acquisto, unitamente alla protezione in plastica nera per la soglia paraurti, dove appoggia il portellone.

Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 12
Le tendine se fatte bene sono un'ottima cosa specie per chi ha bimbi a seguito.
Io le monto da 5 anni e le trovo ottime. Secondo me il vantaggio maggiore (oltre a riparare efficacemente dal sole e nascondere il vano carico da sguardi indiscreti) è quello di potersi riparare dal sole anche a finestrini abbassati con aria che circola (cosa non fattibile con le pellicole) e poterli lasciare abbassati anche quando è parcheggiata, senza che entrino insetti.

Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 13
Citazione da: "RobyA112"
Le tendine se fatte bene sono un'ottima cosa specie per chi ha bimbi a seguito.
Io le monto da 5 anni e le trovo ottime. Secondo me il vantaggio maggiore (oltre a riparare efficacemente dal sole e nascondere il vano carico da sguardi indiscreti) è quello di potersi riparare dal sole anche a finestrini abbassati con aria che circola (cosa non fattibile con le pellicole) e poterli lasciare abbassati anche quando è parcheggiata, senza che entrino insetti.
Vero.
Per contro, se hai delle briciole o dei capelli da gettare fuori (mia moglie lo fa spesso, ma siede davanti, quindi nessun problema neanche se avessi le tendine), non ti sarebbe possibile farlo, men che meno in movimento, per non rischiare di perderle durante la corsa.
Però, è l'unico aspetto negativo (a parte il fatto che i vetri scuri son più "fighi").

Re:Pellicole oscuranti vetri - mi consigliate?

Risposta n. 14
Mah, guarda vista da fuori non si vede proprio che sono tendine