Passa al contenuto principale

Topic: Boccole anteriori e posteriori Powerflex road (viola) (Letto 701 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Boccole anteriori e posteriori Powerflex road (viola)

Salve a tutti  (benvenuto)
Dopo molto tempo che non mi faccio vivo sul forum, eccomi qua  ;D
Nonostante la funzione "cerca", non ho trovato nulla riguardo riguardo a queste boccole montate sul nostro modello di Fabietta,
per cui ho deciso di scrivere.

https://www.powerflex.co.uk/products/Fabia+NJ+%282014+-+ON%29-3624/1.html

Qualcuno ha già provato a montarle sia anteriormente che al posteriore per caso?

Sulla mia a 100K chilometri sono già al secondo cambio boccole anteriori (ho una guida troppo animalesca, per questo le massacro in così breve tempo), volevo sapere se qualcuno le aveva provate per capire se realmente sono più durature delle originali.
In occasione della sostituzione ho in previsione di montare anche l'assetto (fisso).

Grazie a tutti  :)

Re:Boccole anteriori e posteriori Powerflex road (viola)

Risposta n. 1
Onestamente non saprei dirti.
Solitamente non si montano tanto per la maggior durata, quanto per il fatto che essendo più dure hanno meno deformazioni nell'uso "sportivo*.
Per contro il comfort peggiora perché viene meno quel minimo di assorbimento delle imperfezioni che le boccole originali hanno.
Ci avevi guardato anche io tempo fa per la mia Rapid, ma per ora sembra che le sue originali tengano ancora.
Potresti anche provare, il costo non mi sembra sia poi così eccessivo rispetto alle originali

Re:Boccole anteriori e posteriori Powerflex road (viola)

Risposta n. 2
Ciao eccomi🙂 i powerflex hanno una tenuta migliore ma durano pressa a poco 150k
Ma rispetto a gli originali non hanno nulla da spartire. migliora in tutto del 30%. Quindi guida stabilità rollio e beccheggio. Quindi se si ha una guida sportiva sono ottimi.
 Se si vuole di piú allora vanno presi i neri ma é ad uso esclusivamente per la pista.
Ciao🙂


Re:Boccole anteriori e posteriori Powerflex road (viola)

Risposta n. 3
Buonasera a tutti, dopo un paio di mesi riappaio con il lavoro eseguito!!! 😁
Innanzitutto avendo fatto il lavoro in garage solo con l'utilizzo dei cavalletti, ammetto di aver sottovalutato la difficoltà di questo lavoro.
Il montaggio dei nuovi ricambi è stato facile, le difficoltà le ho trovate nella rimozione delle vecchie boccole posteriori.

Premetto che le impressioni di guida che ho avuto sono falsate molto dal fatto di aver sostituito anche le molle e gli ammortizzatori che hanno contribuito a irrigidire l'auto, inoltre ho approfittato anche per fare il cambio gomme (dai cerchi da 16" con spalla 45 sono passato ai 15" con spalla pneumatico da 60), la guida sicuramente è diventata più precisa rispetto a prima e anche lo sterzo risulta più "diretto" alle alte velocità nonostante l'altezza dello pneumatico maggiore.
Il risultato finale ha soddisfatto le mia aspettative che avevo soprattutto nella guida "sportiva", nonostante le gomme con spalla 60 che ho sempre detestato in quanto facevano muovere parecchio l'auto  ;D

Parere personale è un'ottima modifica da fare. (good)

Allego qualche foto del lavoro eseguito

PS: purtroppo della parte posteriore non ho foto per motivi di abuso di imprecazioni che mi hanno fatto scordare di farle 😂😅🙈