Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
esterni  Topic: Attenzione alla grandine (Letto 6465 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 15
 :o :o :o :o
mi dispiace moltissimo!

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 16
infatti lauto di mia moglie che era parcheggiata in un'altra zona non è stata interessata dalla grandine.
il tirabolle mi ha richiesto 600 euro, ma secondo lui ci vedremo spesso in quanto la lamiera ha poco spessore.
secondo la sue esperienza la skoda ha un lamiera molto sottile.

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 17
Ma la grandine era di grosse dimensioni?
Il danno più grande è su cofano e tetto? Io ricordo che con l'alfa ho speso 800€ solo per il cofano,quindi ciò che ti han preventivato è buono.
Ti conviene comunque assicurarla,almeno stai un filo più tranquillo.

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 18
Sugli effetti della grandine purtroppo è questione di (ass) . Purtroppo va a "strisciate" e spesso spinta dal vento, per cui basta un balcone, un cornicione, o essere dall'altro lato della strada per avere meno danni.
Poi ci sta che le carrozzerie non siano tutte uguali... ma non so se Skoda usi davvero lamiere più sottili di altri...

P.S. in che zona della Puglia abiti, se non sono indiscreto?

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 19
fasano. la mia stava sotto un balcone   :(

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 20
ma si può fare l'assicurazione solo per eventi atmosferici¡?

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 21
Dai allora a Natale ci potremmo incrociare con le nostre Rapid... mia moglie è di Taranto!!! ;)

Solitamente è abbinata a quella cristalli o altre cose, ma dipende dalle compagnie...

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 22
in realtà sono tarantino trapiantato a fasano per amore. comunque in tirabolle è di taranto. il migliore della piazza garantito dalla concessionaria. la lascio lunedì e la ritiro giovedì.

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 23
non puoi più metterla perché deve essere presente sian dalla prima assicurazione fatta per l'auto come furto incendio atti vandalici e anche cristalli se non sbaglio.. o meglio puoi meterla ma se chiedi rimborso danni e la copertura non risulta presente da sempre su quel mezzo ti danno picche... :(
anche perché senno converebbe non fare nessuna delle citate garanzie e farle solo in caso una debba usarle...
esempio nn faccio gli atti vandalici per 3 anni poi mi fanno la fiancata e l'0anno dopo faccio gli atti vandalici... farebbero tutti così se fosse possibile.. ti torna?!

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 24
Su questo aspetto sono d'accordo con te, le truffe sono dietro l'angolo... però a me nella mia vecchia auto me la proponevano ogni anno (e non l'ho mai avuta...)
un colpo di telefono non guasta, per cercare di togliersi ogni dubbio...

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 25
si il problema è che te la propongano la metti la paghi e quando però vai a chiedere rimborso non pagano... ne parlai con un amico assicuratore..

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 26
credo che ci siano i margini per in'azione legale in questo caso... perchè allora sei tu (assicurazione) che sei in malafede!
Potrebbero chiedere foto o mandare un perito a verificare lo stato dell'auto al momento dell'acquisto della polizza, così da fare un "punto zero"... mi sembrerebbe più corretto...

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 27
non puoi farlo perché è scritto in una delle pagine del contratto o addirittura è compreso in uno dei Decreti o cose simili ch sono riportati sul contratto...questo quello che mi spiegò il mio amico broker...
poi tante assicurazioni on line lo scrivono proprio esplicitamente "valido solo se c'è sempre stato" (con altre parole ma il concetto è quello... sono le assicurazioni che vivono "fregando" la gente nn penso sia così facile "fregarle"

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 28
cavolo, mi spiace un sacco, ed al contempo mi sembra così irreale.
dalle foto che hai caricato la grandine sembra davvero piccola, deve essere scesa proprio violentemente!

quanto a carrozzeria sottile credo dipenda dai modelli, la mia fabia la sento debole solo sul tettuccio, però è anche un modello un pò vecchiotto come debutto sul mercato.

Re:Attenzione alla grandine

Risposta n. 29
Quoto Piter,mi sembra grandine di dimensioni normale,ma quanta! Che rabbia! :(