Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 234651 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1650
Complimenti, specie per il 100%...
Ormai io qui a Roma il 100% di qualità CNG non lo vedo più da mesi... sempre 80/90% con ripercussioni ovvie sulle percorrenze.
Saluti a tutti.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1651
Qualcuno sa come funziona il controllo della qualità del gas?


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1653
Complimenti, specie per il 100%...
Ormai io qui a Roma il 100% di qualità CNG non lo vedo più da mesi... sempre 80/90% con ripercussioni ovvie sulle percorrenze.
Saluti a tutti.
Mai successo di non vederlo al 100%... tant'è che più volte ho pensato si trattasse di un rilevatore farlocco, tanto per...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1654
qualcuno ha mai caricato 19kg? io un paio di pieni fa, temperatura esterna 6°, truffa o realtà ?


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1656
qualcuno ha mai caricato 19kg? io un paio di pieni fa, temperatura esterna 6°, truffa o realtà ?
Si, più di qualche volta... in un bellissimo distributore a Frosinone. La differenza si è vista, eccome... per quanto non so se corrispondesse effettivamente ai +2.5kg caricati rispetto al solito

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1657
Ciao a tutti, fatto pieno di metano stasera con -1 esterno, mai caricato così tanto da un anno che ho l'Octavia ad oggi  (sbav) con il pieno precedente ho sfiorato i 410 km (foto con illuminazione rossa del distributore) no oso sapere quanto farò con questo pieno, quasi 1 kg in più  (driving) (foto con numeri in nero) complimenti a chi è arrivato a 18 kg  (applausi) di carica!
Sin d'ora mai successo nemmeno a me di andare sotto il 100% come qualità CNG.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1658
Caricato questo pomeriggio 18,40 kg di metano liquido con bombole completamente vuote. Generalmente con bombole vuote e nel solito distributore carico sui 14,5kg e circa 330km di autonomia

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1659
Con temperature invernali ho caricato 18 euro con bombole completamente vuote, e 16.5/17 quando mi segnala che ho ancora 50/60 km di autonomia. Nella mia zona i distributori sono tutti di nuova generazione, e a quanto dicono in grado di pompare metano a pressioni piu' alte.
Peccato che il prezzo medio sia di 0.99 €.
Leggevo una vecchia prova consumi reali sul portale omniauto. Si parla di una media di oltre 30 km a Kg su un percorso di 360 km (Roma-Forli). Io anche adottando uno stile di guida da economy run non riesco ad andare oltre  i 23/24. Forse non so guidare?Leggendo i post vedo che siamo in molti a non saper guidare.....

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1660
Con il 1.4 TSI quelle rese (forse anche maggiori con un po' di accortezza) sono raggiungibilissime su statali a 110 Km/h di limite. Io personalmente percorro Milano-Roma a 120-130 Km/h sempre tra i 28.5 e 29.0 Km/Kg, occorre solo adottare alcune accortezze e dimenticarsi il cruise control (che semplicemente apre a manetta il gas per portarti alla velocità impostata).

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1661
Ciao oggi ho fatto in autostrada 400 km con il primo pieno del concessionario con piccolo rabbocco. Tre persone più bagagli ad una media 115 km/h. Con il pieno effettuato da me ho caricato 18 kg. Ora vedremo se migliorerà.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1662
Credo che la % dipenda dalla miscela del metano, non scordiamoci che il metano è lo stesso che c'è nella distribuzione e tante volte sono presenti delle lievi alterazioni. In questo caso il sensore rileva la qualità e la % indicata indica esclusivamente che si tratta di metano "puro".
Con le % che variano vuol dire che all'interno del GAS caricato è presente anche altre sostanza ( non so dirti cosa), per consiglio se rilevi percorrenze ridotte, cambia oltre al distributore proprio la zona.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1663
Salve,
nel 2017 ho fatto 88 rifornimenti, spendendo 1226 euro di metano percorrendo 31332 Km, di questi 385 a benzina, considerando 2.5 Km per ogni rifornimento più quando finivo metano.
Facendo due conti:
        23.9   Km/Kg
        4.18   €/100Km
        0.947 €/Kg
sempre più convinto che, almeno sui consumi, sia un'ottima scelta.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1664
Ciao ragazzi,
Nell' ultimo viaggio, con un pieno, ho fatto 430 km, tragitto tutto autostrada roma bari, con velocità tutor se non per circa 30 km a  velocità 150, con 2 adulti con relative valigie. Mai fatti così tanti km con un pieno, l' unica cosa che ho cambiato rispetto al solito è di nn far svuotare il serbatoio, nel mio caso ho fatto il pieno il giorno prima della partenza ed il giorno dopo, avendo fatto un po' di km pet vari servizi, ho rabboccato ripristinando il pieno. Penso sia questo il trucco perché prima d'ora nn avevo mai superato i 350 km....confermate?